Di abiti, di politica e di storia.
di Leliwen

28/09/11, ore 14:24

bè..che dire, è stupenda, hai utilizato una bellissima idea, ed il risultato è ottimo, malfoy, sembra veramente malfoy ed Harry (ahimè) è sempre harry.
ho amato in particolare queste frasi:
1)Posso contestare il modo che aveva il Lord di portare avanti le cose, ma ho un marchio su un braccio perché le idee, quelle, mi hanno sempre affascinato."
2)Ok, afferrato il concetto. Quindi, io non posso vestirmi di nero altrimenti..."
"Tutti i politici del mondo e tutta la gente comune, penserà che tu ti sia bevuto il cervello. O che sei favorevole alla causa dei vinti. Molto politicamente scorretto."

Non so perchè, mi suonano benissimo. Vorrei poter scrivere un commento costruttivo, di quelli sulla grammatica, l'ortografia, e roba varia, questa Fic. merita, ma putroppo non ne sono capace, quindi, posso solo dirti che è fantastica, un capolovoro.
saluti Wrath!

15/11/10, ore 21:06

Sono sinceramente stupita che le fanfiction migliori vengano allegramente snobbate per fare posto alla nuova bombominkia di turno, con la sua valanca di Sue e du Stu.
In questo caso (mi sembra) siamo davanti ad una fanfiction di alto livello.
Adoro quando il mondo magico e il mondo babbano riescono a fondersi in modo perfetto così come la Rowling ci ha insegnato e come tendiamo spesso a dimenticare, presi dalla valanga di romanticismo, tanto che la magia diventa il mondo di contorno e non il mezzo della fanfiction.
Sono sinceramente stanca della serie infinita di Dramione, Drarry, e (Dio non voglia) nuove generazioni, in cui l'unica cosa importante sono il sesso e l'amore.
Il mondo di Harry Potter esula da tutto ciò, e tu, con questa splendida dissertazione politica in bocca a Draco sei riuscita perfettamente a distaccarti dalla massa.
Harry è un po' così, fuori luogo sia nel mondo babbano sia nel mondo magico, quando si tratta di tradizioni, e anche io come te ho sempre visto il mondo magico come un tripudio di colori, (Forse il merito è di Albus anche in questo caso ^^), il nero arriva piano piano, con l'incupire della storia, con le morti, e le fughe, e le battaglie. All'inizio c'è la gioia dei colori.
Come il colore possa diventare anche uno strumento politico o un voler dimostrare qualcosa è sicuramente vero.
Ho apprezzato particolarmente la spiegazione della creazione dei mangiamorte e  del colore delle loro tuniche, anche se non sono d'accordo con il loro iniziare volendo un mondo migliore (dal loro punto di vista ovviamente).
Voldemort, o Tom che dir si voglia, non ha mai iniziato la sua lotta in modo moderato: la violenza c'era sin dalla sua più tenera infanzia e non credo che quelli che sono entrati nella sua cricca non sapessero niente e si siano trovati piano piano a dover far fuori un sacco di gente.
Ma al solito sono punti di vista. ^^
In conclusione, complimenti davvero. Ci vorrebbero molte più fanfiction come la tua.
Sono lieta che le pause pranzo siano così utili! XD
un bacio.
emme
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge]
(Recensione modificata il 15/11/2010 - 09:10 pm)

15/11/10, ore 13:22

Molto carina e anche insolita
brava

15/11/10, ore 12:12

ciao tata!!!! sono a casa malata e leggere questa storiella mi ha portato un po di buon umore!brava come sempre, devo ammettere che di garibaldi non ne sapevo niente nonostante io adori lui e mazzini! aspetto il prossimo cap delle altre storie un bacione pheeny