10 Songs Challenge *Patapān*
di EffieSamadhi

26/07/14, ore 10:27

Qua devo essere sincera, di elisa di rivombrosa ho visto si e no cinque puntate, perciò non avrei mai pensato di leggere una storia in questo fandom. Tuttavia mi ha incuriosito il titolo, dato che sono una irrecuperabile fan di Baglioni e mi ha sorpreso trovare il titolo di una sua canzone che, bisogna ammetterlo, non è tra le più famose, pur essendo, a mio avviso, stupenda.
Comunque, tornando alla storia, seppur conosco poco ciò non mi vieta di apprezzare, ancora una volta, il tuo stile e le tue capacità come autrice che invogliano a leggere anche storie di cui si conosce poco o niente.
Fink

21/12/11, ore 14:35

Perché anche secondo me Martino è il personaggio più riuscito. Perché è un fratello meraviglioso, un innamorato dolcissimo.
Brava, bravissima!

Chicca

19/11/11, ore 14:35

Ho trovato la tua raccolta curiosando tra le storie seguite/preferite di altri, e mi hai incuriosita... sono tutte molto belle. In poche righe sei riuscita a ricreare la magia di Rivombrosa. Mi č piaciuta molto quella dedicata a Dorina e al capitano Corsini, hai dato un lieto fine anche a loro! Mi ha colpito molto anche la nove, anche se non ho mai immaginato un rapporto padre/figlio tra Cristiamo e Martino.

20/05/11, ore 23:15

Altro che schifo, sei bravissima!! Io mi impappinerei di brutto XD Tu invece non solo hai saputo cogliere l'ispirazione - lampo, ma l'hai anche resa bene! Nelle poche righe di ogni drabble riesci ad esprimere molto... bravissima! Poi io adoro Martino ;)
Ancora tanti complimenti!
*Stelly*

28/12/10, ore 15:43

Come fai a definire schifo una cosa del genere?
Tralasciando il fatto che Martino Ristori è uno dei miei personaggi preferiti,questo lavoro è sensazionale!
In poche parole sei riuscita ad esprimere l'amore che ha per Emilia e per i figli,cosa che io non sarei in grado di fare.
Davvero bravissima!

15/11/10, ore 14:32

Fai schifo!
Ma che, scherziamo!?
Sai,  non ho mai provato questa modalità di scrittura, forse perché le canzoni che ascolto (e che quindi ho sul pc, anche se dovrebbe essere il contrario) sono tutte così uguali... mah, dovrei provarci.
Cooomunque.
Emilia e Martino sono fatti l'una per l'altra.
Lo erano a 10 anni, lo erano a 15 anni, lo erano e basta.
Un po' come Anna e Antonio, nonostante possa ora essere certa che la trasposizione della loro storia (di Anna e Antonio, intendo) sia stata fatta molto più pressappochisticamente rispetto a quella di Emilia e Martino che sì facevano vedere ogni morte di papa, ma almeno seguiva un filo di coerenza che Anna e Antonio, purtroppo per chi so io (leggi: cambio di registi, salto della serie, tagli di scene etc), non possedeva.
Oh, resta il fatto che ancora non ho commentato le tue drabble. E' stato originale porle dal punto di vista di Martino (sì, beh, Emilia è sempre Emilia, e appunto per questo vale la pena permeare nel carattere della parte maschile (anche Anna è Anna - scusa, non c'entrava niente ma dovevo dirlo).
Ho adorato il nome che hai attribuito al figlioletto di Emilia e Martino (soprattutto il primo nome, ma questo non dovevo dirlo), e ogni scenetta, nonostante fosse o solo costituita da dialoghi, o un misto, o solo riflessiva, è stata resa compiuta nonostante la brevità della stessa.
Purtroppo non ho potuto apprezzare a pieno le drabble con gli altri personaggi (gli amici e vari), perché sinceramente non mi ricordo un'acca dei loro avvenimenti, e me ne dispiace, perché forse avrei potuto regalarti una recensione migliore.
Sarà che se non si parlava di Emilia o Corsini, distoglievo gli occhi dalla televisione...
Non so se hai fatto apposta a rendere tale l'ultima drabble che hai scritto, ma sembra che sia stata resa tale proprio per concludere in bellezza il tuo lavoro.

Perché nessuna potrebbe mai suscitare in me più emozioni di quante me ne susciti Emilia.
Semplicemente fantastico, nella sua semplicità.

PS. stasera vedrò di mettere la lettera C =).
Alla prossima, e grazie di questa lettura che mi ha consentito di passare questa mezz'oretta pre-lezione universitaria!