Dawn
di ChimeraW

12/01/11, ore 16:49

Ho impiegato un po', ma come promesso ho dato una sbirciatina alle storie su luna, uno dei miei personaggi preferiti!
Questa storia mi ha messo i brividi, in senso positivo! Credo che ciò che debba purtroppo succedere, sia cià implicito verso l'inizio della storia. Questo crea suspance ed angoscia insieme.
poi è veramente brutto quando si scopre in maniera molto velata, ma chiare, che la madre di luna è proprio morta in quella notte!
è stata molto bella, molto sentita e commuovente

22/11/10, ore 09:33

Dunque. L'idea di partenza non era affatto male. Comprendimi, io adoro il personaggio di Luna, è il mio preferito in assoluto nella serie. Leggere finalmente qualcosa sul suo rapporto con la madre mi ha donato una felicità immensa.
Eppure, a fine lettura ho avvertito qualcosa che non va.
Lo stile è buono e chiaro, non dico questo. E' proprio la trattazione in sé che non mi è piaciuta. La scena iniziale è molto dolce, ben scritta e descritta, ma il passaggio logico tra questa e il momento in cui Luna vede la madre morire e successivamente viene consolata da suo padre è, per me, troppo rapido e veloce. Avresti dovuto soffermarti di più su questo, sulle emozioni di enorme sconforto e tristezza che prova Luna bambina di fronte a quello che è il terribile evento della morte materna.
Per il resto, ripeto, la storia è carina.
Spero tu non ti sia sentita offesa da questa mia critica, non era mia intenzione farlo, in alcun modo (L)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

18/11/10, ore 21:09

Weeeeeeee! Mi ero totalmente dimenticata di questa fanfic, perchè non me l'hai ricordata? Giusto, me lo dovevo ricordare io... comunque ero a vagare su EFP, quando mi sono messa a scorrere i personaggi per decidere su chi leggere. Allora ho preso e ho messo il mio preferito, Luna. Non appena ho visto "Dawn" e le parole "sua madre" mi si è accesa una lampadina e subito sono saltata a leggere!!!
Non c'è che dire, è bellissima! Sul serio si vede che ci hai messo un'attenzione totale a scrivere, anche se sarei curiosa di sapere da dove ti vengono queste belle idee ^.^
La storia è bellissima, e hai fatto intendere alla grande il rapporto di Luna con i suoi genitori. Inoltre, quanto mi sono piaciute qulle tre righe finali!!! Ma nel complesso era tutta bellissima, dall'inizio alla fine.
Non finirai mai di stupirmi con il tuo stile di scrittura che è davvero bellissimo. Complimenti ancora, ora corro a leggermi l'altra!

15/11/10, ore 20:20

Bellissima! è molto, molto triste ... rendi davvero bene le emozioni. Povera Luna ...

15/11/10, ore 18:57

Wow ... molto bella anche questa One-Shot!!
Complimenti, sai rendere così bene certi sentimenti XD.
Se devo essere sincerà però ho preferito l'altra =) (è una questione di gusti personali, tranquillaXD)
Sei davvero molto brava, ti faccio ancora i complimenti e ti saluto
Un bacione, ciao,

Arwins ;)

15/11/10, ore 17:56

Davvero molto bella. Certo triste, ma d'effetto. In poche righe hai scritto il destino della madre di Luna. Povera ragazzina, che trauma che ha subito. E' vero, il padre può fare molto, ma con la sua presenza non può comunque sostiuire l'assenza della madre. Complimenti^^

15/11/10, ore 16:49

*O*
Questa è decisamente bellissima! **
Non avevo mai pensato alla morte della mamma, ma tu ce l'hai fatta rivivere in un modo perfetto!
Hai proprio ragione, uno dei due non può rappresentare entrambi..
Credo che sopratutto per una bambina la presenza della mamma è fondamentale (naturalmente senza offesa per il padre! ^^).
E' scritta davvero bene e la parte finale in un dà un pezzo di carne al Thetral e sta per sorgere un'aurora è spettacolare!
Perchè a tutti quelli che non sanno la sua storia vedono nei suoi occhi tristi ma allo stesso tempo curiosi un punto interrogativo mentre per noi che adesso sappiamo tutta la storia non possiamo far altro che piangere con lei! :')
Deve essere bruttissimo perdere una madre.. :(

Vabbe.. ti saluto!

Complimenti!
Alla prossima ^^

Silvia

15/11/10, ore 15:28

I miei complimenti, adoro il personaggio di Luna! Personalmente credo che sia un po' sottovalutata, in quanto è vista sempre come la strana del gruppo... Ed ha una storia così triste... Bellissima shot ^^
Love,
Pick:)