Sai Tenere Un Segreto???
di _EuridicE_

21/11/10, ore 23:03

Avevo cominciato a leggere questa storia prima d’iscrivermi sul sito e devo ammettere che ci ero rimasta davvero male non vedendola più aggiornata. Adesso che la stai ripubblicando dall’inizio, spero proprio che tu riesca a concluderla, anche perché mi era piaciuto molto il modo in cui avevi fatto svolgere il tutto e mi avevi lasciata proprio sul più bello, non si fa >.<
Per adesso, posso dirti soltanto che trovo la storia rilassante e per certi versi divertente.
Povera Bulma, non avrei voluto essere al suo posto XD Se non ricordo male, il passeggero accanto a lei era Vegeta e se n’è andato per tutt’altro motivo XD
Beh, non vedo l’ora di gustarmi di nuovo gli altri capitoli, sperando che arrivino presto anche i nuovi! Un bacione e alla prossima^^

17/11/10, ore 21:09

Sono una grande fan sia di Sophie Kinsella che di Dragon Ball, e credo che la tua fanfiction si rifaccia fin troppo al romanzo "Sai tenere un segreto?". Va benissimo ispirarsi ad una storia e utilizzare i personaggi di Dragon Ball, ma devi distaccarti dalla trama originale e aggiungere qualcosa di tuo, altrimenti si tratta di plagio, anche se hai dichiarato apertamente di esserti ispirata alla Kinsella. Ho letto tre volte il romanzo e, con la tua fanfiction, fanno quattro. E' praticamente un copia incolla, mi sembra che alcune frasi siano le stesse del libro, e non c'è niente di tuo.
Non voglio urtare la tua sensibilità, ma ti consiglio di ripartire da zero ed usare la TUA fantasia.

17/11/10, ore 15:08

Probabilmente il mio fraintendimento è stato dato da questa affermazione
"Non so niente dei macchinari, del progetto e ne tantomeno dell'azienda che dovrà accordarsi con me"
Fra l'altro sul né ci va l'accento.
Per quanto riguarda il 'voler rendere leggero lo scritto' credo si possa fare in molti modi, senza scrivere in gigantese. Anzi, molte commedie mantengono una certa sobrietà senza essere noiose o 'normali'.

Veniamo al nuovo capitolo.
Trovo disarmante la parte in cui si parla della religione.
Partiamo dal presupposto che Bulma, se fosse un'abitante del mondo 'reale' vivrebbe in Giappone, ed in Giappone si venera Buddha.
Così dicono le statistiche riguardo al 95% della popolazione giapponese...quindi dubito che Bulma creda in Dio.
E che questo Dio parli la sua lingua mentre Buddha no.
Lo trovo un po' troppo sarcastico questo aspetto. Va bene, è una commedia, ma trovo un po' pungente mettere in bocca ad un personaggio cose come 'stiamo per morire quindi cambio dio'.
Io non sono per nulla religiosa, diciamo anche questo, quindi non intendo dire che è offensivo, ma non certo di buon gusto.

Del resto la grammatica è abbastanza corretta.
Spero di vedere presto come si evolverà la cosa.

Namaste

16/11/10, ore 22:20

Ciao! Adoro, adoro, adoro questa Bulma! E' troppo simpatica...! Una curiosità: dato che nn ho letto il libro volevo chiederti se i 'piccoli segreti' che vengono elencati sono anch'essi tratti dal romanzo... comunque sia, mi hanno fatto sganasciare dalle risate... a cominciare dal sesso 'in sogno' con Goku e dal 'sesso esilarante' con Yamcha...!!! Coooomunque... immagino che l'incontro con il famigerato uomo delle nevi sia avvenuto in aereo... o sbaglio? Quella 'strana capigliatura'... Non vedo l'ora di conoscere i nuovi sviluppi... riuscirà Bulma ad uscire dall'aereo senza essere vittima di una crisi di nervi? Attendo con ansia! :)

16/11/10, ore 16:45

Non prenderò più un aereo! xD ho provato ansia solo a leggere! Cmq anche questo capitolo mi è piaciuto molto solo che mi aspettavo fin da subito un incontro con Vegeta diciamo un chiacchierata ma hai fatto bene così perché sarebbe stato troppo scontato. Allora spero che continui:) Un bacione e a presto^^

16/11/10, ore 14:08

Ciao! è la prima volta che leggo questa storia, quindi nn conosco la vecchia versione... Comunque volevo dirti che mi ha intrigato moltissimo, a partire dalla trama. Inoltre, ho trovato il primo capitolo davvero molto simpatico, con Bulma che scarabocchia il foglio invece di ascoltare... mi piace come l'hai caratterizzata. Bè, che dire, non vedo l'ora di leggere il prox capitolo. Aggiorna presto! :)

16/11/10, ore 11:34

L'idea di fondo della fiction mi piace, ma trovo il tutto eccessivamente caotico.
Ok, dovevi trattare della noia di Bulma, ma credo che insierire quei caratteri giganti non sia proprio un tocco di classe e di serietà.
Magari potevi descrivere cosa scarabocchiava sul foglio, o a cosa pensava, ma dubito che la mente di una brillante scienziata possa perdersi così facilmente.
Mi pare tutto un po' infantile a dirla tutta, poco pensato e organizzato non benissimo.
Lo stile è corretto, non ci sono errori di grammatica nè di punteggiatura ; l'unica pecca è forse questo aspetto della trama.
Non è credibile nemmeno in una OOC che Bulma sia così distratta e che i suoi pensieri comprendano un 'io di macchinari non so niente' .
Spero di leggere altro di tuo, ma che sia maggiormente ponderato.

Namaste

15/11/10, ore 21:42

Si si, mi piace:) mi è piaciuto il pezzo di "Bulma tra le nuvole" xD mi ha reso l'idea della noia che provava in quel momento. Sei stata molto brava a descrivere la scena :) un bacione e a presto ^^