Stargate sg1, Stagione 11
di asia20

21/06/17, ore 15:33

allora una storia davvero molto bella ed intrigante.
lunga e articolata la punto giusto.
mi piacciono tutti i pg personaggi oc e non
ma secondo me manca qualcosa.
quel drama misto a sangue.
Una corsa contro il tempo magari?
Mi sa di incompleto perņ...
per il resto č molto bello complimenti vivissimi.

06/04/11, ore 20:15

Ciao asia20!
Eccomi di nuovo. Bel capitolo, movimentato quanto basta ed interessante. Sai, hai la piacevole capacità di riuscire ad inserire molti eventi in un unico capitolo non eccessivamente lungo senza, tuttavia, farlo apparire come una sorta di elenco della spesa. Sì, decisamente i tuoi capitoli sono ben costruiti e ciò mantiene viva l'attenzione del lettore.
Come nel precedente, lo stile è scorrevole, ma attenta agli errori di battitura e alle maiuscole: ogni tanto ti sfuggono.
Poveri diavoli, quelli del Comando Stargate non hanno mai un attimo di pace. Be', dopo tutto se non si trovassero sempre ad affrontare rocambolesche avventure, forse (ma solo forse), non sarebbero così amati, no?
La frase di chiusura poi è proprio da Jack! Che tipo!
Arrivederci al prossimo aggiornamento, dunque.
Undomiel.

17/03/11, ore 22:44

Innanzitutto, vorrei scusarmi per aver recensito soltanto adesso.  Non ho dimenticato la tua storia, anzi. In realtà, avevo letto il terzo già giovedì 11, ma fin'ora non avevo avuto il tempo per sedermi tranquilla e scrivere un commento come si deve.
Dunque, dei 3, questo è senza dubbio il capitolo migliore; pieno di eventi e sorprese.
Che Sam ospitasse una Regina mi ha davvero lasciata di stucco. Mi ha fatto tornare in mente la scena della prima serie in cui Hathor è immersa in quella vasca metallica con centinaia di "adorabili neonati" di simbionti. Anche la scelta di Teal'c di accogliere nuovamente un simbionte è stata del tutto inaspettata, senza parlare poi del ritorno dell'Orici. Il titolo del capitolo è davvero azzeccato.
Per quanto concerne la tua tecnica di scrittura, devo dire che ha fatto un balzo in avanti ed è molto migliorata (non fraintendermi, non intendo dire che prima tu non sapessi scrivere bene). Lo stile è più fluido e scorrevole, la forma più curata.
I dialoghi sono ben incastonati nella struttura descrittiva, creando un buon equilibrio.
Ho riscontrato, però, ancora qualche sporadico errore e un'oscillazione fra l'uso del "lei" e del "tu". Infatti, nella prima scena, Sheppard si rivolge a Sam dandole prima del "lei", poi del "tu" ed infine ancora del "lei".
Comunque, a parte questo, penso che tu abbia fatto un buon lavoro. Brava.
Ma Adria si è davvero redenta o è solo una strategia?
Sono più che certa che questa fanfiction ci riserverà ancora numerose sorprese.
Attendendo il prossimo capitolo, ti saluto. A presto. Undomiel.

02/03/11, ore 23:16

Che bello, un nuovo capitolo! Mi fa piacere che tu abbia deciso di continuare il tuo racconto.
Povera Vala e anche gli altri del Comando Stargate... che brutta esperienza hanno dovuto subire.
Ritengo che anche questo capitolo sia buono. Tuttavia, ho due osservazioni da fare ed entrambe riguardano la prima parte di "Un nuovo nemico".
La prima riguarda il codice html: fino alla scena 3, alcuni dialoghi non sono leggibili. Personalmente, sono del parere che sia più conveniente usare le semplici virgolette perchè il segno che hai utilizzato per introdurre le parti dialogate (a meno che non sia scritto doppio, così come hai fatto nel corso della scena 4) tende a creare sempre confusione nel codice html che non considera ciò che è stato scritto nello spazio compreso fra le due parentesi.
La seconda osservazione concerne la forma: ho notato, infatti, alcuni errori di sintassi e parole omesse. Ciò rallenta la lettura e crea qualche difficoltà a seguire l'evolversi degli eventi.
Sono altresì certa che si tratti di semplici distrazioni facilmente risolvibili con una accurata rilettura del capitolo.
Continuerò a seguire la tua storia. A presto.

17/01/11, ore 01:56

E' sempre un piacere leggere racconti su Stargate ed il tuo non è male, considerato che si tratta solo del primo capitolo. La lettura scorre piuttosto fluida, senza gravi ostacoli di natura grammaticale, a parte qualche errore sicuramente da imputare a sviste facilmente ovviabili. Il che è, naturalmente, una cosa favorevole.
Attenta, però, a come fai reagire agli eventi i protagonisti. Alcuni loro atteggiamenti potrebbero risultare alquanto out of character. Uno in particolare: Jack che piange. Certo, apprendendo la notizia riguardante una Carter dispersa da qualche parte su un pianeta alieno, sarà stato teso, contrito, estremamente nervoso, ma assai raramente si sarebbe lasciato andare apertamente alle lacrime. Ed anche la decisione di Daniel di tornare alla Base mi sembra un po' affrettata. Migliore, invece, la scena ambientata in infermeria (nella seconda metà della scena 2). Un'ultima cosa: nelle ultime righe del capitolo hai nominato i Marines. Ma non ci sono Marines al Comando Stargate perchè il Progetto è controllato dall'Aviazione statunitense.
In ogni caso, come ho già detto, trovo la tua storia interessante. Peccato che tu abbia scelto di classificarla come "incompiuta", perchè, personalmente, sarei curiosa di leggerne il seguito.
Chiedendo vènia per il commento forse un po' troppo prolisso, ti saluto. A presto.