Insonnia
di winry8827

11/05/11, ore 14:30

Sottintendendo la totale approvazione che nutro nei tuoi confronti e attualmente in quelli di questa poesia, mi sento in dovere di dire (ormai la musicalità è il mio fottutissimo argomento preferito) che quella ''incertezza'' seguita da ''certezza'' mi lascia una stonatura all'orecchio (modestissimissimissimo parere che nulla ha a che vedere con la bellezza astratta e spoglia da ogni incanalatura in sezioni che ha il tuo testo, eh.) facilmente ''sanata'' dagli ultimi tre versi che mi conquistano mettendo un bel timbro rosso virtuale con scritto ''approved'' a caratteri cubitali su questo componimento.
Senza dubbio sono frasi veritiere, o che perlomeno mi sento di condividere. La voce del silenzio è il ticchettio del tempo passato, anche nella totale alienazione (che poi forse è proprio la calma asettica della notte a spingerci a riflettere) i ricordi, i rimorsi ed i rimpianti ci marchiano la mente, segnano nel nostro cervello le tracce del loro contare i giorni che li separano dal presente. Complimenti! :)

10/05/11, ore 12:10

E' una bella poesia in cui si vede uno scorrere dei versi molto fluido e con un ottima rima.
Mi è piaciuta moltissimo anche i caratteri sono mediamente grandi e la fanno apprezzare maggiormente.
Il ticchettio dell'orologio scandisce il tempo e il ciclo dell'insonnia, tutto profondamente reale dal momento che hai vissuto davvero questi momenti, ore fino all'alba forse; giustamente non attendevi altro di buttarti nelle braccia di Morfeo.
Complimenti e sincero interessamento
un saluto speciale
e tantissima ammirazione
ulisse999

01/02/11, ore 14:19

Soffrendo d'insonnia (voce interiore: ok Lirin, va bene che non hai un briciolo di fortuna, ma tutte tu le hai?!), mi capita spesso di rimanere a pensare alla mia indecisione, che poi come hai giustamente detto si trasformano in rimorso e rimpianto.
Ergo: L’animo annebbiato
oscura il giudizio.
Ed è verissimo!!
Si passa il tempo, perchè in realtà passa ma ci sembra che invece sia un'eternità, a piangersi addosso! Aspettiamo invano Morfeo che giunge ma quando arriva siamo a conoscenza del fato che si ripeterà di nuovo, notte dopo notte.
P.s.: Ho divagato davvero troppo su tale magnifico scritto che mi sono dimenticata di dirti che è fantastico...Bravissima!!

16/11/10, ore 20:33

MOOOOOOOOOOOOOOOLTO descrittiva e rende benissimo l'idea della confusione notturna. Semplice e carina sul serio!!!!

A me per fortuna (o sfortuna?) mi capita poche volte di non dormire di notte.

Vai così!!!!

16/11/10, ore 16:59

Hey!! Ciao carissima. Devo dirti che questa poesia mi ha messo un po' di ansia, perché non riuscire a prendere sonno per me è una cosa terribile, rigirasi ore e ore nel letto è qualcosa di angosciante e frustrante.
"La voce del silenzio
è il ticchettio
del tempo passato."
Bellissima quest'ultima parte. Complimenti.
Ciao ciao un bacione e alla prossima. IlarioneXD

16/11/10, ore 14:50

in questo caso è doveroso da parte mia ringraziare l'orologio *scappa a nascondersi per evitare che winry la uccida* xD
comunque poesia davvero molto bella e ispirata, bella la similitudine tra la voce del silenzio e il tichettio del tempo passato! davero stupenda!
la parte che mi è piaciuta di più è stat: "L’indecisione è rimorso
e poi rimpianto,
questa è l’unica mia
certezza." introspettiva, ma comunque "discreta", cioè non aggredisci il lettore con frasi con forte carica pro-suicidio!
comunque, apparte i miei soliti deliri che ti costringo (ok, forse è meglio non esere così drastici..o.O) a sopportare, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti!
Ss904
ps:si, a quanto pare ci appassionano le stesse categorie di scrittura!!

16/11/10, ore 00:56

Complimenti ^^ Mi è piaciuta molto questa poesia e sono perfettamente d'accordo con te su quello che causa l'insonnia. Soffrendone so bene che cosa provoca e quello che la riguarda, tuttavia, credo che se riuscissimo a utilizzarla a nostro vantaggio (tipo scrivendo come hai fatto tu ecc) sarebbe già una buona cosa XD