Agnese
di _Heavenly_

09/10/11, ore 21:25

Agnese è una storia piccola, semplice, un racconto d'amore che si snoda piacevolmente senza essere mai pretenzioso o pomposo.
Le vicende di Alessandro, un comune ragazzo alle prese con l'amore indeciso fra la bella Agnese e l'amica di sempre Chiara sono come un piccolo scrigno di meraviglie che si apre davanti al lettore, mostrandogli, nella sua semplicità, una storia che entra nel cuore.
I personaggi, ragazzi padovani, sono reali senza però perdere la loro aria trasognata e un po' da Peter Pan.
Lo stile, semplice e non pretenzioso è di una dolcezza unica e sorprendente, come ogni cosa in questa storia, che narrata con maestria avvicina all'amore, mostrandone anche gli aspetti dolorosi ma senza mai ricadere nel patetico.
Non ci sono grandi amori, di quelli che scuotono il mondo intero, sono solo liceali che sbocciano in primavera, che lottano per fiorire al meglio, insieme.
Leggendo questa storia un po' sono cresciuta, insieme ad Alessandro, Chiara e Agnese, ho fatto il tifo per l'una o per l'altra, ho sognato e immaginato il seguito e adesso, una volta che la storia si è conclusa, non posso fare a meno di sentirmi triste, rileggendola, perchè so che non ci sarà più un aggiornamento.
Questa storia mi ha colpita molto, ho riflettuto prima di segnalarla ma, quando ho iniziato a rileggerla, mi sono chiesta perchè non lo avessi fatto prima. Certo, in ogni capitolo l'autrice migliora un po' ma l'ultimo, in particolare è stato splendido, un po' per la ripresa dell'inizio, un po' per l'espediente della moneta mi è rimasto nel cuore.
Agnese non può far altre che restare nel cuore di chi legge, nel bene o nel male, la si ama.

22/11/10, ore 20:11

Ciao^^
Allora, sarò schietta: ho adorato il tuo primo capitolo, bello, originale, sorprendente. Mi ha stregata. Ho aspettato il seguito con ansia, mi ero davvero innamorata di questa fic. Purtroppo il primo chap non mi è piaciuto granchè, sarà che io sono l'opposto di Chiara, e forse perchè mi aspettavo qualcosa di diverso...non saprei... mi spiace essere così cattiva, ma non sarebbe da me, scusa. Comunque...Chiara è la ragazza che ha chiesto:"Sei mai stato innamorato?" vero? E dire che mi aveva così...intrigata!! Vabbè non scoraggiarti per la mia recensione arpiosa (da arpia) sono una rompiballe e sei libera di ignorarmi, ma ci tenevo a dari la mia opinione. Aspetto il seguito, e don't worry, be happy!!
Ps: curiosità: l'Agnese del titolo chi è?
(Recensione modificata il 22/11/2010 - 08:13 pm)

16/11/10, ore 15:13

Ma come potevo non recensire questa?
No, dai, sinceramente. Spiegamelo. Come non posso farlo *-*?
Prima di tutto, posso assicurarti che sei migliorata di molto rispetto a qualche mese fa'. Hai fatto un salto di qualità enorme,  e proprio per questo ti faccio i complimenti. Non è facile migliorarsi così tanto in così poco tempo ... Brava la mia Lau *__*
Well. Non so praticamente nulla riguardo questo racconto - forse è per questo che sono così curiosa. Sì, probabilmente.
Il prologo, lasciatelo dire, è splendido. Semplice, diretto, ipnotico. Hai lasciato varie espressioni poetiche in prosa che ho adorato *-*... come la sciarpa, o la descrizione degli occhi della ragazza - che è Agnese, vero? *tira a indovinare*
Ho adorato scoprire che la voce narrante è quella del ragazzo. Non posso farci nulla, mi intriga troppo leggere storie dal punto di vista dell'elemento XY, forse perchè è un metodo poco usato. Quindi: sarà tutta focalizzata in questo modo la ff o cambierai punto di vista?
Credo che lo scoprirò nel primo capitolo v.v
Umh. Che altro posso dire?
Beh, tecnicamente sei stata impeccabile. Nulla da dirti, non ho trovato nessun errore. Un applauso a te! *pat pat*
Lau, son davvero contenta che tu sia tornata a scrivere v.v
E sarò qui a leggerti ancora, appena posterai! Sì, non ti libererai mai di me v.v
A presto - a domani!
Besos *_*