Prelude
di Edward

20/04/15, ore 10:44

Mi è davvero piaciuta molto! Sei riuscita a rimanere nei personaggi e il racconto era scorrevole! ;;
ho bisogno di più storie con questi due~

08/05/11, ore 17:47

I-Io ti odio, sappilo. Cioè, solo ora ho scoperto che te sei lo stesso autore di tutte le mie fanfiction preferite degli Happy Tree Friends, specialmente 'I will not die, I will survive', è decisamente la mia preferita, forse perchè adoro questo triangolo, gh. <3
Argh, ci sono rimasta male quando ho letto verso la fine le parole di Flippy su Flaky. çAç/ L-L'av-aveva uccida, vero? E... E Splendid aveva cercato di non farglielo ricordare. *va a piangere* çAç
C-Con questo penso sia tutto. Gh.

Baci, Mito.

18/11/10, ore 19:04

Okkey, non so da dove iniziare, la verità è che la storia è talmente un colpo al cuore - in tutte le sue piccole sfaccettature - da risultare veramente difficile da recensire: è un scena, il seguito di qualcosa che possiamo solo immaginare - anche se piuttosto bene visto il fandom di partenza - ed è perfettamente completo nel suo essere distaccato dal resto.

Forse ciò avviene perchè veniamo a conoscenza dei fatti poco alla volta, in climax terribile che porta all'ultima grande scoperta prima di cedere il passo ad un respiro di abbandono - e di sollievo - o forse semplicemente perchè scritto benissimo in equilibrio tra l'azione e l'introspezione.

E poi splatter, angst e Splendid.

I primi due punti sono strettamente legati e raccontati magnificamente: quel "Era venuta, vero?" ti apre una voragine di dolore e ti costringe a rileggere tutto il precedente come a cercare in quelle parole un'anticipazione della tragedia.

Ma Splendid, oh, sacramento, è così innocente e assolutamente colpevole - quanto Flippy - nel suo essere arrivato tardi e nel suo voler negare, in qualche modo, ciò che avvenuto - non gli lascia aprire la porta - e contemporaneamente è il perdono supremo. Meraviglioso. Credo di amare ogni sua frase.
Sono splendidi. E soffro per Flaky.
Complimenti ♥

Persychan ~

[Recensioni d'Autunno 2 per maridichallenge]
(Recensione modificata il 19/11/2010 - 09:55 am)

17/11/10, ore 09:01

Ecco. Per quanto tu sai, a me questo cartone fa venire 'angoscia più pura, in quanto mescola due elementi che per me sono assolutamente antitetici e messi vicini non solo mi lasciano sbigottita ma anche e specialmente arrivano a scombussolarmi dentro tanto da rendermi assolutamente estranea.
Indi, posso dire che, presa dal alto angst della cosa, tutto ciò mi riesce molto più digeribile, decisamente quel poco che basta che riuscire ad apprezzarlo.
Che dire? Mi è piaciuto il tuo Flippy, perché l'hai descritto come in realtà dovrebbe essere: un veterano di guerra con le sue dovute turpe psichiche e tutti i mali del caso - compresa quella doppia personalità che nel cartone originale tanto diverte. M'è piaciuto per la profonda tristezza - quindi l'umanità - che lo caratterizza, specie nell'ultima parte. E poi, cielo!, io LO SAPEVO che era morto qualcuno. Lo si poteva intuire dalle prime righe, si poteva solamente sperare che non fosse, non so, il tuo animaletto preferito. E invece era la dolcissima Flaky. Ci sono rimasta un pò male, a dire la verità. Ma Splendid è stato il migliore, in assoluto. Così umanamente tragico, così umanamente vicino al suo amico (?).
E niente, mi è piaciuta, il ché penso sia abbastanza strano D:

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

17/11/10, ore 02:19

Ok, tentiamo di fare questa recensione, forza!
Premettendo che la visualizzazione di ripetute immagini angst di Flippy, Flaky e Splendid non aiuta affatto (o forse sì?) e che, in questo momento, sono le 2:02 di notte e dannazione, angst e ora notturna mal si associano D:
Oddio, da dove cominciare?
Sicuramente dal fatto che adoro quel prodotto di pulizia che è Splendid (ed infatti nella fic pulisce perfettamente Flippy. È destino, non c'è verso). È un coglionazzo ed è totalmente azzurro *adora l'azzurro*
Mentre Flippy, beh Flippy è angst puro. Oltre che idiozia. Ma con una estrema predominanza allo splatter, che non fa mai male.
Sto cercando da un minuto buono un buon aggettivo per definire questa fic, ma ahimè, è tardi ed i rapporti con il mio cervello, in quest'ora particolare, sono pessimi.Perciò accontentati.
Questa fic è angst, dalla prima all'ultima frase. Flippy, benchè sia nella parte del cattivo, diciamo, mi fa una tenerezza assurda. Se non rischiassi una coltellata al sapore di panna montata, correrei nella stanza ad abbracciarlo xD
Trovo gestita perfettamente la sua schizofrenia, soprattutto in due particolari frangenti. Ovviamente quando metti a paragone il Ragazzo/Sergente, ed alla fine.
Pensare a Flaky è...doloroso, sì. Soprattutto se associato al compleanno di Flippy. L'unica andato a festeggiarlo, finisce così. E come ci rimane Flippy. E Splendid ;__;
Ah, amo il punto dove Splendid passa una mano fra i capelli di Flippy. Ti giuro, mi sono immaginata la scena nei minimi dettagli.
Questa recensione è venuta del tutto sconclusionata e senza una costruzione critica. Chiedo umilmente perdono ;O; Ma a mia discolpa posso dire che qualcuno, nel mentre scrivevo, continuava a passarmi immagini totalmente nonsense, che hanno evaporare il poco di materia grigia esistente D: