Moony
di Shine_

23/11/10, ore 17:02

ahhahah! davvero davvero carina questa! Adorabile Remus... sospettavo che sottosotto bastasse una tavolozza di cioccolato a comprarlo!!! Ma è un intenditore...Complimenti anche questa la trovo bellissima... Ma sono una rompipluffe quindi una domanda te la faccio , XD perchè non le pubblichi tutte insieme? Sarebbe piùsemplice seguirle per noi lettori!

21/11/10, ore 20:40

Dunque - complimenti intanto per l'originale trovata dell'acrostico col nome 'Moony'; l'aver evidenziato le singole lettere un po' mi ha tolto il divertimento di accorgermene autonomamente, ma anche così, complimenti ;)

Dopodiché, ti confesserò la drabble non mi è piaciuta, per tutt’una serie di motivi. Innanzitutto, sono inciampata in svariati errori ortografici ("1^ Settembre" non è una grafia contemplabile, perché la lettura sarebbe "prima Settembre"; nella stessa frase, dopo "prima" andrebbe perlomeno una virgola, e non è neanche tanto corretto il successivo "in cui", per un complemento di tempo andrebbe meglio ‘quando’; dopo il discorso diretto andrebbe una virgola, e creare un bigliettino è una descrizione un po’ imprecisa – i biglietti si scrivono, in genere; "You are our Favorite Marauders", poi, dovrebbe essere "You are our Favourite Marauder", considerando che Remus è uno e ‘Marauders’ è plurare), che, mi spiace, risaltano veramente troppo per poter essere ignorati, in uno scritto così breve, poi, per il quale basterebbe anche solo una seconda lettura, non è neppure necessario ricorrere ad un occhio esterno.

E poi, e forse è questo il vero motivo per cui non mi sento proprio di dire ‘mi sei piaciuta’, la caratterizzazione di Remus è quantomai approssimativa. Posso contemplare l’idea che non tutti abbiano la medesima opinione di Remus, e mi può anche star bene un Remus irritato dagli scherzi infantili di Sirius e James – d’altra parte, nel canon abbiano notizia della sua disapprovazione; dirò di più: ci può anche stare che la sua irritazione si trasformi in malsopportazione e quindi in ‘maledire il giorno in cui li ha incontrati’, va bene, quando siamo arrabbiati disconosceremmo persino i nostri genitori. Il problema è che per come hai posto tu la questione sembra che Remus li frequenti esclusivamente perché ama la cioccolata, come se fosse una specie di imbelle golosone senza nessun altro tipo di legame con Sirius e James. E questo non esiste, c’è molto di più, nel loro rapporto – c’è molto di più anche solo in Remus, che non ha mai dato modo di farci pensare che sia solo un cervello molto incline alla coercizione. Non so, magari sono troppo rigida, ma questa è la sensazione che mi hai trasmesso e non me la sento di approvarti – spero solo di non esserti sembrata eccessiva o maleducata; nel caso, fa’ affidamento nella mia buona fede così come io faccio affidamento nella tua, hai scritto che è la tua prima storia e capisco che quando si è alle prime armi si possa incontrare una certa difficoltà nel gestire i personaggi. Spero di vederti migliorare col tempo :)

[Questo commento partecipa all’iniziativa «Recensioni d’Autunno 2» su maridichallenge]

20/11/10, ore 19:48

Che adorabili bastardi Padfoot e Prongs, sempre che sanno come ottenere qualcosa e con Remus può solo che funzionare dolcezza e cioccolata.
Molto carina poi l'idea grafica che fa uscire fuori il nome Moony. Complimenti.

"Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge."

19/11/10, ore 17:41

woow! complimenti ovviamente penso di non essere il primo a dirtelo scrivi veramente bene!
le storie sui malandrini mi interessano molto! hai un bello stile di scrittura continua a scrivere
così potrò leggere altre cose scritte da te

19/11/10, ore 14:42

Ma che carina!
Davvero è la prima storia?
Bhè, brava!
è assolutamente carinissima!
Insomma, ce li veco prprio i miei -si, miei xD- James e Sirius che corrompono con della cioccolata Remus.
Brava!
Alla prossima, Marzia!

19/11/10, ore 14:36

Muahuahaua FINALMENTE posso recensire io. Farò una recensione lunghissima hauahu. Pronta?

Allora questa drabble è stupenda. Il lupacchiotto non se la meriterebbe visto quello che mi ha combinato oggi duranto l'ora di economia. Per fortuna lo spirito dei marauders era in me e sono riuscita a suggerire tutti grazie anche alla NUOVA CALCOLATRICE non ancora sul mercato hauhaua. Tu-sai-di-cosa-sto-parlando.

Beh dire che è bella è dire poco. Cioè *-* quando mi hai inviato i messaggi mi hai fatto sclerare di brutto. Non sopporto le sorprese perchè sono troppo impaziente ma questa volta ne è valsa veramente la pena. I malandrini però sono molto offesi, hai iniziato con Remus ma io non vedo l'ora di leggere qualcosa su Sirius. Ovviamente se e quando deciderai di scrivere su Peter ti commenterò per riempirti di paroline poco caste e pure ù.ù. Abbassiamo Peter.

Credo che questa recensione abbia perso un filo logico ma ti voglio battere e quindi voglio farla lunga anche se arrivata a metà non ci capirai più niente e vabbon ù.ù.

Cosa importante *-* asshieeeeee per avermi dedicato la shot *-*. Essì io e te ci divertiamo un mondo a sclerare per messaggi ù.ù. Infatti aspetta che tra un pò ti arriva il continuo del romanaccio ahahaha LOL.

Mi piace parlare con te perchè sai ascoltarmi e sai darmi consigli e sai sclerare quando scleriamo e boh se non era destino lo abbiamo creato noi *-*.
SOCIE FOR PRESIDENT ahahahah LOL >.<
VIGILANZA COSTANTE *-*

Ti voglio bene *-*

Ps: ma lo sai che è la prima volta che me lo dici? *-* me lo devo segnare ihihihi <3

19/11/10, ore 13:39

Che carina questa drabble! *_*
Ogni scritto che parli di Remus attira la mia attenzione,quindi tu non potevi assolutamente sfuggirmi!
Mi piace!
Penso che la tua storia ricalchi appieno ciò che rappresenta Remus;non credo fosse sempre depresso e mogio,però son d'accordo con te nell'affermare che avesse solo bisogno di una piccola spintarella!
Lasciati dire che l'idea del bigliettino e del cioccolato è dolcissima e tenera!
Inoltre mi è piaciuto tanto il riferimento alla sua intelligenza sprecata!
Magari arrivasse a me un invito da quei due!!!!
E poi Sirius e James insieme così malandrinosi che è impossibile resistere!
Non ho potuto resistere però a questa tua sfiziosissima idea!
Ti faccio quindi i miei complimenti in un modo simpatico ed originale che mi hai ispirat tu!
Infine,io adoro i Malandrini,quindi non perderò assolutamente la tua serie su di loro!

Baci!
Thalia!

19/11/10, ore 11:13

Davvero carina, anche se io sono fatto più per le storie molto, molto lunghe xD
Simpatica l'idea di utilizzare le lettere di Moony come inizio per ogni frase, e...Beh, non pensavo che il corretto e lineare RemRem si lasciasse corrompere da un paio di lusinghe e da una tavoletta di cioccolato (no, aspetta, rewind: la tavoletta di cioccolato è un ottimo motivo per mandare a farsi benedire tutti i propri scrupoli *Q*)!
Un saluto, e ancora complimenti^^