Quando i sogni si muovevano e parlavano in una macchina
di Harriet

17/03/11, ore 21:53

Una critica positivissima, la mia.
In questo piccolo e saggio testo è dimostrato, senza veli alcuni, quanto sia semplice e altrettanto affascinante il mondo della scrittura: hai una padronanza, in ciò, nobile. Hai provato di saper controllare in modo eccellente la punteggiatura, di saper ammaliare il lettore con uno stile tutt’altro che banale e scontato e, soprattutto, di saper dipingere un quadro del racconto che risulta più che chiaro. Complimenti.
Non capita tutti i giorni di leggere qualcosa scritto così bene.
Passando poi alla storia in sé e per sé, beh, che altro aggiungere se non “l’ho divorata”?
È stato veramente piacevole... davvero davvero complimenti, sembri essere una valida scrittrice.
Saluti.

12/02/11, ore 22:18

Bellissima storia, piena di poesia e riferimenti colti. Sembra di sentire il ronzio del proiettore e vedere quelle immagini sbiadite e macchiate scorrere sul muro di casa.
Il valore dei sogni è inestimabile e la protagonista pare averlo compreso. Speriamo davvero che non si perdano, anche se qualche volta si ha la sensazione che possa accadere davvero, in quest'epoca materialista e spietata dove apparire sembra l'unico sogno rimasto.
Delizioso lo stile nitido, leggibilissimo ed evocativo. Interessanti i personaggi, sono curioso di vedere se li hai ripresi in altri lavori.
Grazie di questo delizioso racconto e complimenti sinceri.
Leggerti è sempre una garanzia di divertimento intelligente.