Recensioni per
~ Memories
di Human_

Questa storia ha ottenuto 109 recensioni.
Positive : 109
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/01/11, ore 16:19

Certo. E come si fa a spiegare perché ami una persona? “Ma perché ti piace?”. Eccheneso. Sento qualcosa. “Ma cosa?”. «Tu ci riusciresti a spiegarle, le vertigini?». E allora non c’è più niente da dire. Niente di più e di meglio di quanto tu abbia già detto. Niente di più soddisfacente di ritrovare una cosa persa – toh, guarda! Un barattolo di Nutella *-* –.
Quanto invidio questo “broccolo” così sicuro di ciò che vuole adesso e nel futuro! Sì, beh, ogni tanto rischio il diabete, è vero. Ma solo perché guardo tutto da fuori. Per quei due, invece, ogni parola è naturale. È giusto anche che non sia sempre tutto rose e fiori. Non è bello se non è litigarello, no?
Proseguo, Kiki :)

Recensore Junior
26/11/10, ore 18:23

Oh che bello ** Sono dolci, e la frase finale è splendida.
Ed è splendido lo stile, e il dialogo, e loro, e il diabete. Davvero, davvero, davvero.
E le vertigini, le vertigini **
E tu aggiorna, aggiorna, che non c'è limite ne a loro, ne allo zucchero.
E mi piace **
Baci,
Missy u.u

Nuovo recensore
23/11/10, ore 14:10

Ehi ^_^
Premetto che la storia d'amore tra il Broccolo e la Barbabietola mi è piaciuta sin dal principio, nonostante spesso tu abbia detto di non sentirti soddisfatta del capitolo. Beh! Sappi che sei davvero riuscita a catturarmi, non c'è una parola per descrivere questa fanfiction, sì.. è un amore irreale, impossibile da vivere ma tu rendi tutto così semplice, così naturale.. che io questi due li invidio da morire perchè dalle righe traspare che il vero amore alla fine si riconosce nelle piccole cose :)
Anche se poi non sono mica tutte piccole xD La scena dei cartelloni, ad esempio, è la mia preferita.. Mi sono addirittura commossa! *-* Insomma, difficile che il primo Pincopallino che trovi mentre stai seduta su una panchina si metta a fare il principe azzurro alle due di notte :D Peròò è bello immaginare che possa accadere..
Che dire ancora.. S T U P E N D O, il racconto e il tuo modo di scrivere :)
Aspetto il prossimo capitolo! ;)
_Heavenly_

Nuovo recensore
22/11/10, ore 15:10

Okay, è tipo mezz'ora che cerco di arrivare qua a leggere e mi perdevo. Della serie: imbranati si nasce.
Sì, lo so avevo detto "tanto leggo e ti dico tutto su msn", ma voglio fare tutto qua, pff. Però, ora bando alle ciance!
Ma io dico no, come li commento questi due? C'è, io non ho parole nè per commentare loro nè la storia, e sappi che è una bella cosa. Per me potresti pure scrivere di loro che fanno "pucci pucci!", "attacca tu!" "no attacca tu!" che sarebbe sempre ad un passo dalla perfezione.
E vai avanti, per l'amor del cielo. Almeno questi due non li abbandonare sul viale all'ora di punta.

Recensore Junior
21/11/10, ore 22:54

Carissima neo moglie, questo capitolo è subito diventato uno dei miei preferiti!
Il paragone con il barattolo di Nutella è troppoooooo! Cioè, io sono una Nutella dipendente praticamente! *____*
E Ungaretti... bè, è uno dei migliori, si sa ù.ù anche se ammetto di non aver riconosciuto la frase! XD
ancora tanti complimenti per questa meraviglia di capitolo, davvero! E sono in attesa di notizie del gemello del broccolo <3
un abbraccio grande!

Recensore Veterano
21/11/10, ore 19:32

....*alza la mano* Ah, ma certo, Ungaretti! Ma come non notarlo! *finge intensamente*. Diamine, sono una fo**utissima capra. Chiedo scusa, mi vergogno per la mia mancanza di cultura.
Comunque cara...
Che dire, che dire? Ah, oramai ho il terrore di sconfinare nel banale. (E chissà quante volte ormai l'avrò già fatto!). Ma... sul serio, mi colpisci ogni volta come la prima. Sei un po' come il Philadelphia, ecco! ;)
E' che... voglio dire, tiri fuori di quelle frasi che.. ma Dio santissimo, da dove ti escono? Sono pura poesia! Insomma... questi due meravigliosi personaggi sembrano usciti da un libro di fiabe dello scrittore migliore.
Ah, Dio Santo. *sospira*. Sei un mito.

Ora fuggo, ma t'invio un abbraccio grande quanto tutto questo mondo, se non di più. <3

Recensore Junior
21/11/10, ore 16:02

Oh...
Tornano le citazioni *W*
Tra parentesi, io l'ho riconosciuta, e, ovviamente, ho gradito tantissimo. ^^
Sì è vero, questo capitolo è particolarmente mieloso e sdolcinato, una caratteristica che solitamente non apprezzo, ma che in questo capitolo ho invece apprezzato.
Questo perchè odio il miele quando è immotivato e fuori posto, della serie "oh amore quanto sei stupendo, quanto ti amo", "io ti amo di più". Ecco, ho reso l'idea? (Probabilmente no xD).
Qua l'amore tra i due ha un peso ed è reale, lui ripensa al giorno in cui l'ha incontrata e spiega le sue sensazioni, quelle che ancora prova e proverà sempre. E' una cosa dolcissima, e tu l'hai gestita benissimo, con quello stile sempre molto efficace, chiaro e sì, originale. (:
Ho scritto la recensione parecchio di fretta, quindi potrei aver lasciato qualche idiozia, in tal caso pardon!
Ora vado a studiare letteratura, filosofia e chimica, che forse è il caso. D:
Alla prossima! (:

Recensore Veterano
21/11/10, ore 12:39

Si, mooolto sdolcinato questo capitolo, ma non chiedermi perché, mi piace. Un ragazzo che fa discorsi del genere deve anche avere fegato, altroché! Però oltre ad essere dolce e sensibile, deve anche essere protettivo e un po' bullo (non mi viene in mente un'altra parola, ma spero si sia capito quello che intendo). Spero aggiornerai presto :D

Recensore Veterano
20/11/10, ore 20:44

Ma sono davvero la prima a recensire *-*?
Oh angelo mio v.v
Ma che dire? Io son rimasta così, con il sorriso grande grande, felice e euforica di leggere un nuovo capitolo dei miei vegetali preferiti v.v Ma che devo farci, se mi piacciono così tanto? E credo di avertelo dimostrato, ormai, quindi v.v
Allora. Andiamo in ordine logico.
Il capitolo. Bellissimo questo punto: "«Voglio sposarti perché sei la prima persona che voglio vedere quando mi sveglio e l'unica a cui voglio dare il bacio della buonanotte.» iniziò.
«Questo è un cliché» lo interruppe.
«Se mi fai finire arriva la parte innovativa. L'originalità è in ordine crescente»".

Ma dicuo *-* Ironia con dolcezza. Io muoio di felicità e risate, in questi punti, eh.
Oh. Ungaretti *-* No, devo dirti che quelle citazioni che hai messo - bellissime, tra l'altro - non le conoscevo. Mea culpa che non vado a leggere poesia nel tempo libero. Mea culpa. Ma a scuola ancora dobbiano iniziare la poesia >.> Ma dico, n'a roba bella non si può fare, eh?
Babbè.
Umh. Voglio - anzi, pretendo - una spiegazione tecnica di TrottolinoAmorosoDùDùDaDaDa. Sì, ti voglio far dannare v.v
Ultima cosa: no, non ringraziarmi. Te ne prego. Ho chiesto con piacere che questo racconto fosse inserito tra le scelte, e - meraviglia! - mi hanno ascoltata. E questo m'ha resa orgogliosa, sì.
However, devo andare. E visto che parliamo di orgoglio, vado a vedermi Orgoglio e Pregiudizio - finalmente sono riuscita a terminare il libro e posso gustarmi il film!
Ti voglio bene, angelo, lo sai <3