STARFOX Il dio delle illusioni e i fratelli dai cuori d’acciaio.
di Liquid King

28/12/11, ore 10:55

Okay, cominciamo subito con una nota positiva:
nel passarmi il link dell'altra tua storia, telesette mi aveva accennato che, malgrado lo stile un po' acerbo e alcuni dettagli tecnici ancora da sistemare, la tua capacità di esprimere il profilo dei personaggi attraverso i dialoghi è già molto ben sviluppata. Leggendo questo capitoletto introduttivo, mi trovo d'accordo con questa sua opinione; lo scambio di battute è molto ironico e immediato, nel senso che arriva a dipingere il quadro della scena con poche parole; e il tutto, almeno finora, getta una certa curiosità.
Ci sono però alcune note dolenti:
- a parte i dettagli tecnici, che ti ho già spiegato nella recensione sull'altra tua storia, la grammatica presenta spesso qualche svista che ti consiglio di verificare...
- il nome "Wolf O'Donnel" per esempio (la "O" con l'apostrofo, tipicamente irlandese nella natura dei nomi, è obbligatoriamente maiuscola)...
- "CHE", "il quale", "la quale", "i quali", "le quali", "chi", "cui"... Ricordi che a scuola, le elementari soprattutto, i maestri e le maestre "martellano" i cosiddetti con cose come i pronomi relativi? Bene, "che" è un pronome relativo e non si scrive "ke"... perché se lo scrivi con la "k" (stile SMS) qualcuno ti darà sicuramente dell'asino e non credo che sia molto piacevole...
O_o posso capire che, per la fretta e l'abitudine ai messaggini soprattutto, certe cose sfuggano istintivamente al controllo ma la forma corretta delle parole non va comunque trascurata perché (almeno quando scrivi una storia) certi particolari vanno curati, non tanto per far contenti gli altri ma proprio per orgoglio personale e per non fare la figura degli ignoranti che scivolano sulle sciocchezze... Scusa, non te lo sto dicendo con cattiveria, bensì lo dico per darti modo di non commettere queste sviste. Hai una bella fantasia, è un peccato dunque scivolare su queste cose, stai più attento okay? ^^
Ripeto:
la mia recensione è globale, nel senso che io valuto positivo il contenuto di ciò che ho appena letto (con calma leggerò il seguito) e spero proprio che terrai da conto i miei consigli per i tuoi aggiornamenti futuri.

Giovanni
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 11:00 am)

29/10/11, ore 15:18

Ohhhhh! Io ti stimo tantissimo . Punto .
Tu scrivi sui Pokemon ???
Stavo girovagando per la tua pagina , quando leggo "pokemon " . Lì il mio cervello si spegne e clicc o senza pensarci due volte .
Vedo che è già completa ed è abbastanza lunga , quindi oggi non posso leggerla perchè tra due minuti esco , ho solo il tempo di lasciare questa recensione-lampo!
Leggo , commento e tutto Lunedì !
Baci , Frency
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 03:21 pm)

14/08/11, ore 16:11

però, però, però! Non male come inizio! Troppo ganzo comunque Falco, che bene o male, è il mio personaggio preferito di star fox! -.-
( è stato sconfitto in una partita a poker! XD)!
 Va beh.... mh..... sbirciando nei titoli ho notato che hai già finito la storia! Va beh allora continuerò a leggere e a recensire! A presto!

27/02/11, ore 17:52

XD grandioso, sembra un copione da teatro... il che lo rende sempre migliore.