Hyper Chondriac Music
di samskeyti

03/08/13, ore 08:21

questa ff è una rivelazione, non posso credere che a distanza di 3 anni e mezzo, ho scoperto questo capolavorooo!
è sublime, trasmette le emozioni, sei riuscita benissimo a transmetterle al lettore. Di solito quando sento quella canzone mi commuovo adesso dopo aver letto questo racconto più che mai!
è tutto fantasticoo
un bacio Rosa<3

25/02/11, ore 15:38

Prima di lasciare recensioni ovunque, ho preferito rileggere la fic per avere le idee più chiare, quando in realtà me la sono cercata e ora ho la testa più confusa di prima. Hyper Chondriac Music è una canzone molta ambigua, va interpretata come si è capace, e l'avevo sottovalutata, poi ho trovato questa fic, letta e riletta fino allo sfinimento, e mi sono ricreduta. Ora è tra le mie preferite, e ti ringrazio! Credo che HCM descrivi l'amore di Matthew e Dominic, perciò ogni volta che vado ad ascoltarmela, mi vengono i brividi e un po' di commozione c'è sempre.
Mi hai distrutta in poche parole, sono rimasta molto colpita dal tuo stile, adoro come scrivi e c'è stata qualche lacrima. E' bellissima davvero.
Complimenti :)

31/01/11, ore 12:49

Credo che questa possa essere definita una vera perla del genere. E con genere intendo l'introspettivo. L'alterarsi del POV, il ritmo concitato della narrazione, l'intensità lacerante elle emozioni messe in risalto, scritte, cantate: tutti elementi che lasciano col fiato sospeso, con il battito accelerato fino all'ultimo secondo. Fino a quel "Hyper Chondriac Music dovrebbe finire con qualcos'altro, forse... Mio amato amico mio." E la pausa restituisce un attimo per respirare e per leggere il finale della storia.
Penso che, se esiste, l'amore di Matt e Dom possa davvero essere racchiuso in questa tua storia. Una passione bruciante, inestinguibile, combattuta. Ipocondriaca.

24/11/10, ore 18:07

Fa troppo freddo e non ti lascio una recensione da un pò.
Cara, carissima mia omonima.
Hai fatto centro; non so dirti altro, sono ancora un tantino sconvolta dalla storia che è proprio di quelle che piacciono a me. STUPENDA.
Sei terribile ed io ti voglio un bene enorme.
Non dubiterò mai in ciò che credo.
S.

22/11/10, ore 19:11

Tutte le volte mi chiedo come fai!!!Sembrava di essere lì con loro in quella stanza e toccare tutto l'amore e la disperazione nei loro cuori!
Bellssima la storia, bravissima tu!! Poco ci mancava che mi mettevo a piangere, Matt che sviene e Dom in catalessi.......
Continua a regalarci  storie come queste!! Sono di supercorsa, ma prer una cosa stupenda come questa non potevo non trovare il tempo!!

Un bacio

22/11/10, ore 13:08

Io.. io..
Ok, sono ufficialmente senza parole. Descrivere questa fanfiction sarebbe come tentare di descrivere la pioggia, il canto di un uccello, l'odore di rugiada al mattino... ok, lasciamo perdere le metafore, basti sapere che è indescrivibile.
Non è meravigliosa, no.
Non è nemmeno stupenda.
È di più.
Giuro, non sto esagerando in alcun modo; lo penso davvero. Non so come faccia a scrivere in questo modo, sei eccezionale, fai venire i brividi.
L'unico inconveniente è che i POV mi confondono, ma quello è un problema mio. La fanfiction è perfetta.
...e poi ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi viene tanta ispirazione. *-*
Baci. <3
Paola.

21/11/10, ore 22:46

Non ho parole per commentare questa storia.
E' semplicemente stupenda!

21/11/10, ore 19:12

wow! Non ho parole, amo 'Hyper Chondriac Music ' , al contrario di 'Hyper Music ' la riesco anche a suonare ed è impossibile cantarla senza metterci dentro una forte disperazione. E' tristissimo pensare che sia per Dom, ma è stupendo sapere che in fondo è solo una bugia. Con i POV sei stata semplicemente fantastica, sono loro in tutto e per tutto.

e poi convinzione mia, nonostante tutti i suoi tentativi per negarlo o far credere il contrario, io sono certa che sia Matt il più disperatamente innamorato, non che Dom non lo sia, ovvio.. ma Matt ha quel qualcosa in più che non so spiegare...

questa storia è stata splendida, di un reale che fa paura, ho visto ogni momento che hai descritto.

Lo ripeto e lo confermo : sei la mia scrittrice muser preferita!

ti adoro !!
(Recensione modificata il 22/11/2010 - 11:20 pm)

21/11/10, ore 18:10

Dio mio.
Io, io...non ho parole.
E'  veramente disarmante questa shot. Per poco non scoppio a piangere.
E' davvero stupenda.
E' profonda, è triste, è dolce, è un mix perfetto oltre ad essere scritta benissimo.
La fine è qualcosa di struggente.
L'ho letta ascoltando HCM, Dio, non l'avessi mai fatto. Mi è venuto un groppo alla gola che, penso che se non ci fosse stata mia mamma nei paraggi, sarei davvero scoppiata a piangere.
Scusa se sono di poche parole, ma mi hai stravolto.
Bravissima.
Un bacio.
Peppah <3

21/11/10, ore 16:22

È molto bella, tesoro. Solo che non amo particolarmente le POV, perchè mi suonano sempre così strane. Però tu, scrivendola in QUESTO modo, me l'hai fatta piacere. Mi piace il modo in cui hai messo per iscritto i loro pensieri, senza distinguere quelli di uno da quelli dell'altro, lasciandoli alla comprensione dei lettori, perchè in fondo i loro pensieri si fondono, loro sono una cosa sola, è vero.
E io amo Hyper Chondriac Music. Sinceramente non sapevo fosse stata scritta prima di Hyper Music, e ciò dà molto da pensare, in effetti. Ho amato moltissimo come hai descritto il modo in cui Matt canta per registrare, con tutta quella passione, concentrato nell'autoconvincersi di non amare l'uomo che l'ama, e che nel silenzio lo osserva, prima quasi sotto la sindrome di Stendhal, e poi distrutto per quel "Non t'amo, e non t'amerò mai". Ma lo sa che Matt mente a se stesso, che non è vero, perchè Dom lo ama, lo ha amato e lo amerà. Ed è interessante il contrasto tra le realtà sfuggenti dei due amanti e il comportamento fin troppo terreno degli altri, che banalmente cercano lo zucchero per Matt.
"Non c'è nessuna ipocondria nell'amarci." Matt, lo capirai mai? Io spero di sì.
Bel lavoro, cara. Un bacio.