L'orgoglio di Lucius
di MicroCuts

26/01/11, ore 21:35

il nostro caaaro zietto Voldie...

20/12/10, ore 23:32

Sono rimasta, non lo so, stranita.
Considero Lucius Malfoy uno dei migliori personaggi di tutta la saga, o meglio assolutamente uno dei miei preferiti.
Ti sei soffermata sulla questione della bacchetta, del suo orgoglio per essa e certo è un modo di vedere le cose, che non condivido, ma sempre un modo di vista che rispetto.
Penso proprio che Lucius in quel momento, tra l'altro magicamente interpretato da Jason Isaacs, avesse paura per la sua famiglia, per la sua stessa vita.
Lucius aveva deluso enormemente il Signore Oscuro e quello sguardo, indicava puro terrore, perchè Lucius doveva tutto a Vold, persino la fuoriuscita da Azkaban.
Non penso proprio che fosse la sua bacchetta il problema, ma la sua stessa vita.
Comunque sono visioni differenti. La storia in sè non è male, è piuttosto carina, la grammatica è buona, anche se penso che doveva esserci un "di" prima di Narcissa.
Ho apprezzato, inoltre, il forte attaccamento alla sua famiglia: tra i mille difetti di Lucius, quello è sempre stato il suo pregio. La sua famiglia.
Questo non voleva essere assolutamente un commento negativo.
Hannah.

21/11/10, ore 18:07

Molto bella, mi sono venuti i brividi quando ho visto come Jason Isaacs è riuscito a rendere la caduta di Lucius, e quando Voldemort ha tolto la bacchetta dalla testa di serpente ho sofferto per luiT.T Quindi brava, mi è piaciuto molto come hai descritto Lucius in quel momento. Una Drabble validissima per un momento così importante :) soprattutto ho apprezzato come hai sottolineato il sum legame con la famiglia ;D Ancora complimenti, Jil

21/11/10, ore 17:32

Lasciamo stare, anch'io ho abbozzato qualcosa subito dopo aver visto HP ma lo devo ancora rivedere.
Direi che questa fanfic riassume alla perfezione tutto ciò che prova Lucius
(Ci crederai o no ma io amo questo personaggio!)
E anche il perchè è costretto a farlo.
Complimenti, soprattutto perchè hai saputo mettere tutto in poche frasi!
Alla prossima! XOXO