La Notte
di Iurin

07/04/11, ore 00:37

La canzone che hai scelto "veste" benissimo la tua ff, non solo per il testo ma anche per la musica che dà decisamente l'idea dell'affanno e dei dolorosi pensieri di Snape.

Personalmente prenderei a calci Lily, la "cara" amica di Snape, così brava a cancellarlo dalla sua vita per due parole di troppo. E non regge la scusa del "Snape aveva cattive frequentazioni": chi non le avrebbe avute in quel contesto? Un ragazzo perennemente insultato e umiliato sogna di divenire potente per far scontare ai suoi aguzzini la giusta pena. La cara Lily è riuscita ad innamorarsi di Potter (dimenticando i suoi trascorsi da stronzo persecutore di Snivellus) e non è stata in grado di capire l'angoscia e la tristezza di Snape?  Che amicona di infanzia!

A parte questa mia digressione, devo dire che hai trovato frasi estremamente evocative per raccontare le emozioni di Snape: "Avrebbe fatto qualunque cosa lei avesse voluto, qualunque, solo per farle capire che lui non era così in realtà, che in quel momento era solo caduto troppo in basso..."

Sei stata brava anche se mi hai intristito (e già ho dato con la saga originale)...comunque mi piace il tuo (nostro) Severus!

03/03/11, ore 15:06

Che il prof sia con noi e con il tuo spirito! Bella. Molto realistica. Mi ha fatto ragionare. Mi ha fatto pensare. Mi ha fatto pensare che ... E' BELLA!!!

23/11/10, ore 17:52

CiaoH! Sei stata corrotta e ora inizi ad auto-pubblicizzarti, eh? Tra un po' ti aggirerai ricoperta di cartellini pubblicitari dei tuoi innumerevoli sponsor.
"Solvente universale di Nonna Acetosella!" "Perchè avere paura di Tu-Sai-Chi? Meglio avere paura di No-Pupù-No-Pipì!"
Già ti vedo.
Adesso passiamo ad altro, visto che sto solo scherzando. Uh, le risate. ù.ù
Non conosco la canzone da cui prende punto la fic, e me ne dolgo. In compenso, la fic mi è piaciuta lo stesso.
Sarà merito dell'augusto protagonista? Dell'adorataH autrice?
Naaah, ma cosa vado a pensare.
Un altro capolavoro per Iurin!
Un bacioH e a tra poco, visto che devo finire di recensire Buio Apparente.

23/11/10, ore 17:52

Già ti vedo.
Adesso passiamo ad altro, visto che sto solo scherzando. Uh, le risate. ù.ù
Sarà merito dell'augusto protagonista? Dell'adorataH autrice?
Naaah, ma cosa vado a pensare.
Un altro capolavoro per Iurin!
Un bacioH e a tra poco, visto che devo finire di recensire Buio Apparente.

23/11/10, ore 14:02

Sono senza parole. Ogni volta mi sorprendi.
Questa è davvero una storia da brividi. Sarò ripetitiva e mi scuso, ma riesci sempre a descrivere il carattere e i sentimenti di Piton alla perfezione. Non è facile, io non ci riuscirei. In realtà pochi ci riescono davvero. E tu sei brava e te lo dico, anche a costo di farti cascare le palle(?).
SEI BRAVA.
Toh.
Non ti ci abituare.

23/11/10, ore 09:14

Molto bella, complimenti. Adoro questa canzone e sono completamente d'accordo con quanto hai scritto. Solo penso che ad allontanare Lily da Severus abbia contribuito anche la sua passione per le Arti Oscure e ciò che ne conseguiva. Ma ad ogni modo credo che lei pensasse spesso a lui con rimpianto perchè era davvero stato il suo migliore amico. Brava^^

22/11/10, ore 16:21

Ok...
Wow. Davvero davvero bella, mi sono quasi commossa (non è facile!).
Piton... che ama con quella passione travolgente, Sua... che non lo abbandonerà mai.
E'... è davvero commovente. Tra l'altro questa canzone è assolutamente SPLENDIDA... ben si adatta a lui, che è in effetti un po' come "la notte" nella vita di Lily, la parte più struggente e commovente, che non credo lei mai si dimenticherà.
In più, "la notte" di Severus comincia proprio lì... lui crede di sentirsi meglio, in pace, ma quando "il sole e i raggi" gli fanno capire il suo errore è troppo tardi.

Scusaaaa!! E' che ho un animo un po'(molto) poetico, spero di non averti annoiata! E' che io quando mi perdo nei miei ragionamenti (specialmente quelli che riguardano HP) non la smetto più!
Comunque ci tenevo a farti sapere che la tua storia mi ha letteralmente lasciata estasiata ed a bocca aperta(anche se, come vedi, le parole non mancanoXD), e a farti i  miei più sinceri complimenti... BRAVAAA!!!! Te l'ho già detto?
Scusa ancora, baci
Eva
Kiss;-)

22/11/10, ore 15:15

Un filmato su Youtube e delle amiche mi hanno fatto collegare questa canzone a Remus e Tonks, quindi la vedevo molto bene per loro, ma devo dire che sei riuscito/a a farla calzare bene anche a Severus e Lily, a parte quel "sono solo un Malandrino ed un violento" che suona un po' stonato con questo Severus che non sembra capire affatto i suoi sbagli, dato che dice: "Avrebbe fatto qualunque cosa lei avesse voluto, qualunque, solo per farle capire che lui non era così in realtà" quando in realtà non ha fatto quello che lei gli ha chiesto, cioé smettere di frequentare chi voleva sterminare quelli come lei. Mi chiedo se davvero Severus non capisse o si limitasse a mentire a se stesso... La frase che ha detto in quell'orribile scena con James e Sirius che lo tengono appeso per aria è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Certo che mi mette una tristezza infinita leggere di lui che spera che lei lo pensi, cercando la sua mano, quando aveva già scelto James.
Quella ragazza che amerà per sempre...