Succede
di incatilinam

22/12/10, ore 19:52

Credo che tutti stiamo attendendo con ansia il momento in cui la verità verrà finalmente svelata poichè tutti continuiamo a chiederci cosa accadrà, come reagirà Arthur alla scoperta.
Ci si aspetta rabbia da lui, per essere stato tradito da una persona che considera suo amico, o, magari, gratitudine perchè capisce le motivazioni di Merlin.
Personalmente mi piace il terzo punto della tua fic in cui Merlin si fa coraggio e decide di non aspettare che gli eventi stravolgano la sua esistenza e confessa.

26/11/10, ore 18:49

Bellissima.
Non vorrei aggiungere altro, perché sei stata veramente brava e mi hai anche commossa tanto.
Il finale è stato un tocco di classe. Complimenti.

24/11/10, ore 23:22

Molto bella! Hai affrontato la descrizione di un momento "difficile" che tutti, penso, siamo ansiosi di vedere nel tf, e l'hai fatto, a mio parere, in un modo molto coerente rispetto al carattere dei personaggi... Merlin teme e aspetta, allo stesso tempo, il momento in cui Arthur saprà. Vuole liberarsi di questo peso ma ha paura della reazione di Arthur, non tanto, forse, della sua rabbia, quanto della delusione che potrebbe provare, del suo sentirsi ferito dall'inganno, dalla mancanza di fiducia. E anche in questa circostanza Merlin tenterà di proteggere il suo principe, come fa nella tua oneshot, assorbendo tutta la tensione fino a quando condividerla con Arthur non sarà l'unica scelta possibile. E allora come reagirà lui... io penso che ci saprà stupire. Intanto ti faccio ancora tanti complimenti, mi ha colpito molto quel che hai scritto.

23/11/10, ore 21:15

Beh, non sei l'unica a voler vedere questa scena, fidati...
Solo che Johnny ha detto che per lui "potrebbe accadere anche tra qualche anno", ma credo che abbia una visione troppo rosea della serie xD
Comunque sia, lasciando perdere i miei sproloqui...
Davvero una storia molto godibile.
Ha un velo opaco nelle prime due immagini che hai creato, però poi alla fine Merlin decide di sputare il rospo!
Complimenti! ^.^

23/11/10, ore 11:22

Molto carina questa tua flash, trovo che i personaggi siano IC hai sperimentato varie possibilità, tutte noi, secondo me, siamo impazienti e indecise su come potrebbe reagire Arthur, tu ci hai permesso di fare una carrellata delle più frequenti fantasie e mi piace come l'hai conclusa, perchè come dici c'è una debole speranza che, per la terza volta, Arthur possa reagire finalmente bene. Noi ci speriamo tanto, io ci spero moltissimissimissimo.
Brava, complimenti! ^^

22/11/10, ore 20:30

Condivido il tuo desiderio che il principino scopra tutto, è da tre serie che non aspetto altro...anche perchè povero Merin, sempre a proteggerlo e mai un grazie! Però credo di preferire l'idea di un colpo di scena, anche tragico, piuttosto che una confessione. Tanto sono convinta Arthur lo perdonerebbe in ogni caso.

22/11/10, ore 18:14

wao bellissima la tua ficcy, anche se mi ha quasi fatto piangere ç_ç
povero merlino il suo cuore si spezza ogni volta di più!!
mi chiedo comunque come reagirebbe davvero arthur nello scoprire la vera natura di merlin. e lui che per paura non può dire niente, poverino ha paura che arthur non lo accetti più se scopre la verità!!
ancora complimenti cara!! ciaoo

22/11/10, ore 17:37

C’è una dolcezza infinita, nei piccoli gesti premurosi di Merlin, che mi fa stringere il cuore, in tutto questo sottile angst misto a malinconia.
Abbiamo dei risultati disastrosi al momento della verità e Arthur ferito e arrabbiato, ma anche Merlin è ferito. Mi fa tristezza che lui debba portarsi il peso di tutto, anche di quei tentativi falliti, mentre al principe è concessa “la grazia” di dimenticare.
Beata ignoranza, si diceva un tempo. E forse è davvero così.
Mi piace che la terza volta sia Merlin stesso a prendere in mano la cosa, a farlo spontaneamente, sebbene sappia che la reazione del principe non sarà delle migliori, almeno non saranno gli eventi a decidere per lui, sul come e sul quando.
E’ una fic breve, ma mi è piaciuta tanto. Sono entrambi caratterizzati perfettamente IC e senza dubbio entrambe le reazioni di Arthur sono plausibili (il che non è rassicurante, ahimè!) e lo stile è fluido e coinvolgente.
Come te, siamo tutte in attesa del grande momento della rivelazione, chissà davvero come la prenderà Arthur? Anche io ci ho fantasticato parecchio… spero possa stupirci in positivo! ^^

Ps. Ne approfitto qui, senza venire a disturbarti via MP: grazie del commento alla mia fic, sono contenta che tu abbia gradito! ^^

22/11/10, ore 16:41

Beh, non so cosa dire. Certamente è una cosa senza alcuna pretesa, ma mi è piaciuta abbastanza. E' una cosa abbastanza leggera, anche se dolorosa nel punto in cui Merlin vede il volto di Arthur. Tutto sommato, penso che sia carina. Non si può dire il contrario =) Il titolo spiega già tutto, ma mi è piaciuto molto che Merlin abbia deciso di dirglielo direttamente alla fine. E' sempre la cosa migliore da fare u.u In questa fanfiction hai spiegato attraverso poche righe il legame che congiunge Merlin e Arthur. E' una forte amicizia e Merlin ha paura di romperla e Arthur ha paura di quello che Merlin potrebbe dirgli. Per lui erano tutte menzogne... anche se piangere non è da Arthur, penso che tu abbia fattoi bene a mettere qualche lacrimuccia =D
Kiss

22/11/10, ore 16:40

Davvero molto carina! Anch'io non vedo l'ora che arthur sappia!!