Merlin odiava i tornei...
di Ryta Holmes

22/12/10, ore 19:59

Merlin è davvero preoccupato per il suo signore. Il suo modo di infondere coraggio certo non aiuta. Non è di grande aiuto ricordare a chi sta andando a combattere quanti morti ci sono stati nei precedenti tornei. Ma Merlin è così.
Flashfic scritta bene, scorrevole.

23/11/10, ore 21:22

Beh io l'ho trovata molto carina! ^.^
Anche se con poche parole hai saputo descrivere la paura che prova Merlin, l'angoscia di vedere di nuovo Arthur gareggiare ad un torneo...
Quando Arthur ha guardato Merlin alla fine del discorsetto e gli ha detto "Shut up" io l'ho detto con lui xDD
Ormai, povero Merlin, finisce sempre così! Dovrebbe pure stare zitto...
Arthur non capisce mai... Testa di legno che è.
Comunque sia una storia davvero scorrevole e ben scritta!
Brava!! ^.^

23/11/10, ore 15:16

Molto carina =) "Come riassumere quello che Merlin pensa dei tornei, dei cavalieri e di Arthur e del Destino in poche parole", ecco come definirei questa fanfiction ^^ Quest'ultimo episodio mi èm piaciuto molto anche a me =) e poi questa scena era molto divertente ^^ Nonostante questo, tu l'hai fatta sembrare angosciosa e hai fatto sentire la "malinconia" di Merlin ^^
Kiss

23/11/10, ore 15:07

beh io adoro i tuoi fiumi di parole Ryta! xD
ma soprattutto adoro come descrivi le sensazioni e i sentimenti, e penso che in questa fiction tu ci sia riuscita perfettamente!

p.s
non leggo le cose che contengono spoiler per quanto sia curiosa ma non appena ho letto il nome dell'autrice ho pensato "Ah vebbeh in tal caso faccio un eccezione che di sicuro ne vale la pena... ;)
fra l'altro credo di capirti in quanto sono moooolto (per non dire troppo) logorroica e scrivere brevemente è davvero un'impresa per me xD
bravissima come sempre ^^
ciauuu

23/11/10, ore 11:27

A me è piaciuta, è veramente carina. Hai ragione la preoccupazione di Merlin per il suo Signore era palpabile, chiara come il sole xD Ma è così tenero *_*, mi piace specialmente come hai concluso la fic e sei stata abile nonostante sia un primo tentativo ^^

Ah, ho un solo appunto, ma che non è niente di che, all'inizio e alla fine usi i nomi inglesi, a metà storia compaiono un Artù e Merlino, in italiano ^^

23/11/10, ore 09:42

Non si può dire che non sia carina, solo non aggiunge davvero niente a quello che abbiamo visto nell'episodio. I pensieri di Merlin non risultano approfonditi poi tanto, i dialoghi sono quelli originali. E' scritta correttamente però non comunica nulla. La preoccupazione e l'angoscia di Merlin non è palpabile, è solo nominata. Tra l'altro tu stessa specifichi che le sue preoccupazioni siano del tutto ingiustificate, togliendo a queste ogni rilevanza. Ti segnalo soltanto il passaggio continuo dai nomi inglesi a quelli italiani, sarebbe meglio scegliere gli uni o gli altri.
(Recensione modificata il 23/11/2010 - 09:44 am)

22/11/10, ore 20:56

Ma che cosa caruccia!!Merlin è tanto menagramo, ma tanto un amore!

22/11/10, ore 20:56

Ma via! Perché non dovrebbe piacere? Secondo me hai descritto quello che Merlin provava in quel momento e mi è sembrato assolutamente IC!
Ok, i dialoghi sono quelli della puntata, e da lì non si scappa, ma di interessante c’è quello che è nascosto sotto.
Il perché del pessimismo di Merlin, il perché delle sue paure e, siamo onesti, quel torneo è uno sport da maschi idioti e masochisti!
Io, personalmente, non ci vedo slash, se ti interessa, ma solo affetto e preoccupazione da parte sua. Però mi è piaciuta lo stesso.
Non ti sognare di smettere, ok?
alla prossima!
ely