memoirs of an amnesiac
di Alexiel Mihawk

E' da un po' che non bazzico/recensisco su EFP e l'iniziativa di Natale mi ha fatto venire voglia - in ritardo, mea culpa e del cibo - di tornare per un po'. Ho aperto il tuo profilo e ho visto questa Dramione. Il prompt che hai scelto era molto bello - quasi romantico - e certamente non facile da sviluppare a livello pratico. Ma, personalmente, lo hai fatto con delicatezza. Mi sono piaciute tutte le lettere, mi è piaciuta la scelta lessicale e l'intreccio. Sicuramente è una storia interessante e, visto che continua, penso proprio che me la divorerò tutta. Sembra strano, ma avevo perso un po' di interesse verso le Dramione, che ormai sono un'accozzaglia di cliché senza senso, mentre questa mi ha incuriosita. :)
Quindi grazie, due volte.

26/12/12, ore 10:55

A parte dirti che mi sto sciogliendo non so cos'altro dire hahaha Scherzi a parte, facciamo le serie ù.ù
Topins grazie davvero davvero tanto per questo bellissimo regalo w/ Draco *-* E' stato davvero un pensiero dolce da parte tua! <3
Questo Draco confuso e arrendevole mi piace, mi riporta subito al Draco di zia Row e credo che tu abbia espresso alla perfezione i suoi pensieri "non scritti", facendo notare che la sua vita in realtà lui non la sta vivendo per niente, ma si sta facendo trasportare dagli altri perché 'così vogliono gli altri'.
Bella, davvero.

Grazie ancora topins,
ti voglio bene.

Sil.

ho appena letto il primo capitolo,di questa storia. che dire mi piace. povero draco che non ricorda ma  soprattutto povera Hermy.
Blas è troppo figo, lo è sempre nelle storie :D
ginny, non sta con harry bene , narcisa è apprensiva, povera donna, ci credo ma dire che ha tenutoi il figlio sotto una sfera di cristallo mi ha fatto ridere. infondo ha un marchio nero nel braccio e dalla sfera c'è uscito per farsi fare il tattuaggio :D sta donna ...ah ah ah
Ron non ha scritto, che acido.

Eccomi quì *-*
Per prima cosa complimenti per la gestione del prompt.
Nel forum spulciando un po' in giro avevo visto appunto questo tra i vari prompt e mi ero detta che da uno spunto del genere poteva venire fuori una storia normale, superficiale se gestito male il propt, intereressante ma comunque normale se invece ben gestito. Non avevo affatto pensato all'"ettichetta" come quella sociale, lo ammetto. Quindi mi hai stupita (eh sì, a volte mi stupisco con poco), piacevolmente intendo.
Draco che vuole dare un taglio netto all'ettichetta (per Hermione).
Mi piace.
Soprattutto mi è piaciuta la frase: "oh se è divertito Harry Potter, e anche curioso, ma quello è un difetto che si porta dietro da una vita ."
Mi hai fatta ridere con queste parole. Devi sapere che non sopporto più di tanto Harry, ma quì, nella tua fic, mi piace.
Anche questo capitolo è bello. Bello oggettivamente, a prescindere dalla coppia.
Davvero brava.
Alla prossima,
Cla

Ciao!! Eccomi qua a recensire quest'altro capitolo ^^.
Devo dire che mi piace anche questo, come il terzo, è davvero perfetto per il titolo!!
Mi piace anche Harry, diffidente pure lui, come lo è Draco ^^. Caratterizzi sempre molto bene i tuoi personaggi, rendendoli interessanti, con mille sfumature ... sì, mi piace proprio in questo tuo modo di scrivere =).
Solo una cosa non ho ben capito di quest'ultimo chappy:
" Voglio dimostrare alla Granger che cambiare è possibile."
Questo non è un discorso, no? Perchè, a meno che l'HTML non ti abbia giocato un brutto scherzo, non ci sono le virgolette =). Il problema è che tu hai scritto tutto il testo in terza persona e invece questa frase è in prima persona ... c'è qualcosa che non va ^^.
Spero che tu non ti sia offesa per questo =), volevo solo fartelo notare.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, non vedo l'ora di leggere qualcosa di bello e originale come tuo solito!!
Alla prossima, baci,

Arwins ;)

C'è da dire che non sono una fan della coppia Draco/Hermione. Per niente. Preferisco la classica e canon Ron/Hermione.
Devo ancora ben comprendere cosa ci sia di interessante e bello nella coppia D/H, tanto da spingere tantissima gente a scrivere su di loro e a scrivere, tra l'altro, così bene che è un peccato non recensire.
Il titolo della storia mi interessava e anche la trama, per questo ho deciso di dare un'occhiata.
Il primo capitolo l'ho trovato molto divertente, assolutamente fantastico XD
Gli altri due...mi vedo costretta ad ammettere che sono davvero molto molto molto belli.
Scrivi bene, non fai errori, hai uno stile interessante e idee originali: mi hai concquistata XD
Alla prossima,
Cla

Bello ... bello bello bello!!
Mi è piaciuto veramente tanto questo chappy ... secondo me è il migliore fino ad ora =)
"tutti vogliamo cambiare, tutti vogliamo dimenticare e andare avanti" ... wow ... parole meravigliose!!
Sei davvero davvero brava!!
Continua così, mi raccomando (beh ... non hai nemmeno bisogno d'incoraggiamenti talmente sei forte =D)
Alla prossima, ciao

Arwins ;)

Mi piace! E non vedo l'ora di leggere come la continuerai..
Per il momento la fic mi ha incuriosito molto e ho trovato davvero carine le lettere di "supporto" degli amici di Hermione (soprattutto quelle delle serpi).
Poi, dal sogno che Draco ha fatto, dovrebbe capire che e' lui Draco..
senza dubbio una belle botta in testa.
Baci al prossimo chap

11/12/10, ore 21:12

Splendida anche questa!
Julie

Ma che bella!Sorprendente,direi!Si è il termine giusto!
Vado agli altri capitoli!
Julie

24/11/10, ore 13:07

Wow!! Sono pronta a scommettere tutti i cavolini di Bruxells del mondo se trovo una persona che dice che non sei brava!!
Accidenti!!
Mannaggia, scrivi troppo bene ...
Comunque, seriamente =), interessante spunto, devo dire, quello della perdita della memoria; mi piacciono molto questi capitoli, penso che metterò la tua fanfic tra le seguite, m'interessa troppo vedere come si svilupperà questa storia. XD
Hai usato uno tile di scrittura che non fa capire le cose al volo, anzi, costringe a lavorare la mente del lettore, stimolanola piacevolmente XD, sì, mi piaci proprio =D.
Ti saluto e, aspettano i prossimi capitoli, ti mando un bacione,
ciao

Arwins ;)

Mi stupisce sinceramente, che nessuno abbia recensito questa storia. Personalmente l'ho trovata interessante, e alcune battute nelle lettere mi hanno fatto sorridere. E' l'ennesima volta che mi viene da pensare che Draco sia davvero scemo... magari senza memoria rinsavisce. Bella l'idea delle lettere, bella anche l'immagine del secondo episodio, il diario nel camino, rende molto l'idea. Complimenti quindi, per l'originalità e la capacità di rendere con le immagini quello che succede nella storia.
alla prossima!
Perfidia!