CIELI ROSSI SULL'EUROPA (Il fattore di Hageman)
di Jazz Hyaenidae

19/05/11, ore 08:55

Allora allora ho letto i primi tre capitoli... Berlino, Balcani con quel bordello storico (passami il termine, pardon) che è stato Sarajevo e poi la Russia, la madre Russia... cioè hai praticamente messo in poche pagine tutto quel che mi piace trovare in una storia dal sapore un po' fantapolitico. Mi piace, al momento ti dico solo questo, sperando in futuro di poter essere più esaustiva. A parte un poco la punteggiatura grafica (nel senso che alcune parole sono attaccate ai punti o alle virgole, in questo primo capitolo, per esempio, una cosa di occhio, insomma) e la difficoltà, magari, ad immergersi nella vicenda in modo immediato, dato l'argomento trattato e non il tuo stile, che è molto sobrio e scorrevole, ben fatto, mi ha convinto. Io poi ho un amore prediletto per le organizzazzioni russe, è l'animo slavo, non so... e infatti quello che mi ha colpito di più fino adesso è Nil...
Un saluto e alla prossima!

EDIT di febbraio 2012 (volevo scrivere un'altra recensione, ma mi dice che non posso recensire due volte lo stesso capitolo!)

Caro sto ricominciando a leggere la storia perché non mi ricordo tanto bene e sarà meglio farsi un bel reset ^^ però, ecco, ti volevo dire, hai cambiato l'html? Non so se succede solo a me, ma le lettere mi appaiono sbiadite, tremolanti... insomma credo sarebbe meglio cambiarlo per invogliare alla lettura.

ps: questo Bota non me lo ricordavo! me tapina

pss: a volte metti delle parole tutte attaccate, tipo all'ultimo "perchésai" "perchénon" e c'è qualche punteggiatura voltante (punti messi strani), ti consiglierei di ricontrollare :)
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 10:33 am)

17/05/11, ore 15:39

Lungo il giusto, ben scritto, dettagliato ma non fino alla nausea, sensazioni espresse benone. Mi ha spinto a continuare, molto volentieri. Non per fare i leccaculo, ma i miei pareri per ora son tutti positivi. Che posso farci? Complimenti, ancora.