Reincarnazione
di Kuruccha

06/01/14, ore 12:24

A parte che sono felicissima di poter finalmente — finalmente! — leggere delle Kataang senza paura degli spoiler, questa one-shot mi ha trasmesso una dolcezza indescrivibile.
Ce lo vedo Aang da solo in un luogo sopraelevato che riflette sul suo essere Avatar e su tutto ciò che esso comporta. In fondo, lui ha sempre avuto remore a riguardo. Ma, soprattutto, la sua infinita tristezza nel pensiero che, dopo la sua morte, lui rinascerà e Katara no. Finché morte di Katara non ci separi sob sob
E poi quasi mi sembrava di vederli sullo schermo. Il loro linguaggio del corpo, il modo in cui Aang siede e gesticola, i piccoli tocchi di Katara... danno uno spessore ai personaggi e li rendono perfettamente IC.
Ma ciò che ho amato di più è stata la loro familiarità. Katara sa dove trovarlo, sa leggere le sue espressioni, e anche Aang non è da meno, eppure lei riesce sempre a stupirlo.
Davvero bella :)
Baci :*
Tera

14/07/13, ore 19:37

Dolce e carinissima! Ben scritta, leggendo mi immaginavo le scene come se stessi guardando un'episodio xD Finisce dritta dritta nelle ricordate :)

11/03/11, ore 13:23

Cara Kuruccha,
leggendo questo racconto, mi sembrava di veder recitare i personaggi originali; hai reso molto bene il loro modo di parlare e quelli che sarebbero stati i loro pensieri, una volta finita la continua pressione della lotta.
La preoccupazione di Aang per una serie infinita di vite ripetute senza avere accanto la persona cui vuole più bene è tenera e credibile, ben attribuita ad un ragazzo giovane che ha ancora qualche remora ad accettare per intero ciò che lo differenzia dai suoi amici e dalla sua amata Katara.
Anche il richiamo a Sokka e alle sue scelte spesso goffe è assolutamente nel carattere di questi bellissimi personaggi.
Quindi, complimenti per aver espresso così bene il loro modo d'essere.
A presto
MaxT :)

30/11/10, ore 23:34

è tremendamente dolce il preoccuparsi di aang per qualcosa che può esser cosi lontano e il suo non darsi pace su questo interrogativo, Aang ha sempre molti dubbi sulla natura dell'essere avatar e l'interrogativo che gli fai proporre è totalmente in linea con il personaggio oltre che di una tenerezza disarmante.
così com'è perfetta la replica di katara che pur non avendo risposte riesce a essere risolutiva.
una bellissima storia complimenti!