I promessi maghi
di MarchesaVanzetta

28/11/10, ore 22:44

Bello!
Mi piace!
Ho scoperto solo ora la storia, ma è fantastica! L'anno scorso lessi "I Promessi Sposi" a scuola e pure a me era venuta la vaga idea di scrivere una fanfic del genere, ma poi ho perso la voglia!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! ^^

25/11/10, ore 17:18

Vitious con la Sprite, o meglio, Pomona!
I Malfoy che giustamente si oppongono alle nozze!
I Mangiamorte che minacciano Vitious e, almeno per una volta, non danno
sempre retta a Voldemort!
Ma il numero uno per me è Piton, che lestamente scappava dai festeggiamenti dei due piccioncini!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/11/10, ore 16:01

Che carino questo capitolo!!! Cavolo, è troppo simpatico, mi piace troppo quest'idea, devo assolutamente continuare a seguirti! =)
Mi sei piaciuta, anche come scrittura, hai cercato di imitare Manzoni, no? Io ... ehm ... non ho ancora letto bene i promessi sposi ... ho studiato la trama alle scuole medie ... quindi XD non so se riuscirò ad apprezzare alla perfezione il tuo lavoro, ma non importa, voglio continuare a leggere =D.
Comunque, per la "cosa" dell'hotamail: mi spiego meglio (forse mi hai fraintesa).
Le frasi tutte attaccate sono difficili da leggere, infatti il lettore perde spesso il filo di quello che sta leggendo ... però (c'è un però =D) se tu non riesci a disporre le frasi "decentemente" (come dici tu) potresti usare una scrittura più grande, no? E' un mio consiglio personale XD.
Ti saluto ora, e aspetto il prossimo chappy con ansia,
ciao,

Arwins ;)

24/11/10, ore 17:03

Purtroppo sto studiandi "I promessi sposi" anch'io,ma devo dire che l'idea di scrivere una fiction ispirata a loro è interessante.Voglio proprio vedere come evolverà la cosa.

24/11/10, ore 14:19

Ahahahahahahah Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Quanto ho odiato i promessi sposi... Non si sa. Anche se in compenso adesso mi tocca studiare il Divino Dante. -.- Coooomunque, hai proprio ragione. Frasi chilometriche, personaggi con diecimila problemi... Dei Promessi Sposi, l'unica più simpatica per me è stata Gertrude. :D Insomma, bella idea. Alla prossima... ^^
Baci, Jules

24/11/10, ore 13:17

Wow wow wow!! Interessante assai!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Per ora non posso dire niente anche se ... ho visto che sai usare l'hotmail però lo hai utilizzato maluccio in questo chappy =).
In effetti avresti potuto usare un po' di più "a capo", tranne che per la citazione che andave bene così.
Inserisco la storia tra le seguite così ti tengo d'occhio =D.
Ti saluto, ciao

Arwins ;)

23/11/10, ore 22:26

Tutte le parodie dei promessi sposi del mitico Alessandro Manzoni sono da me ben accette! Se poi si tratta di una Dramione, la mia curiosità accresce a dismisura, perciò non vedo l'ora di leggere il resto!

23/11/10, ore 21:46

non vedo l'ora di poter leggere i Promessi Sposi in versione moderna, magica, e chissà cos'altro!!!
aspetto con impazienza la tua idea originale!
ti dico che studio lettere e non aspetto altro che leggere ciò che Alessandro Manzoni scrisse qualche secolo fa!
un bacio Silvia.