The Host Powers Hetalia.
di AmaleenLavellan

Ecco, voglio dire... Sto morendo dal ridere e sono a casa senza riscaldamento - dannata caldaia! - : ma basta pensare a Spagna e Romano che ballano il flamenco per darmi un po' di calore per non morire XD Questo è veramente, veramente fantastico. Artbook Yaoi a parte - che comprerò a costo di mangiarmi degli scones di Iggy - le comparse delle fangirl, di Taiwan e i commenti di Cina sono meravigliosi (Yao, tu sei un genio) xD Ungheria è Ungheria, una fangirl stupenda, e come Renge... Sembra quasi che Hatori e Himaruya si siano messi d'accordo per creare due perfetti esemplari di fangirl xD
Sono morta dal ridere a immaginare Feli nei panni del cattivo, cioè, è impossibile pensarci senza mettersi a ridere - Ita-chan, noi ti amiamo per ciò che sei =)
Ma in questo capitolo ho amato soprattutto Francia: in quella visione melodrammatica è pazzesco. Chissà perchè, Tamaki e Francis sono francesi... Ci deve essere una spiegazione razionale per tutto questo xD Oh, e l'entrata in scena di Inghilterra e America è... Oddio, ho finito gli aggettivi...Aehm...è awesome, ecco. (Ore-sama, perdonami T.T ti farò una statua per questo mio sacrilegio) Prussia è un fanboy USUK, lo abbiamo scoperto, l'ha fatto apposta xD
Il volume 15 l'ho trovato in fumetteria (ma l'ho visto anche in alcune edicole) a Milano qualche tempo fa - mi sembra settembre. Ne mancano solo tre, purtroppo T_T mi rifarò continuando a seguirti =)
Complimenti davvero, è una parodia favolosa ^_^
claws_Jo
(Recensione modificata il 19/12/2010 - 08:51 pm)

Amo questa fanfic *w* la storia è davvero bella, mi piace il modo in cui l'hai adattata ai personaggi di Hetalia. Mi fa troppo ridere Cina con i suoi commenti, Spagna e (sopratutto) Romano sono awww *w* *Fangirl(perv) Mode: on*.
Io non amo la coppia AmericaxInghilterra ma devo ammettere che in questa fanfic mi è piaciuta subito xD Francia nei panni di Tamaki è super azzeccato °-°, anche Ungheria yaoista °w° Kiku mi fa troppo ridere, per non parlare di Canada e Cuba xD
Polonia e Lituania mi hanno fatto morire.. vabbè insomma, mi sono piaciuti tutti.
Complimenti hai tutta la mia stima :3
Attendo con ansia il prossimo capitolo <3

Poloniaaa!! *Felice che sia stato Polonia a rispondere alla sua recensione*
Comunque, tornando seri... (seri? Nd. Tutti) Ungheria nella parte di Renge è perfetta, penso di averlo già detto. Mi ha un pò confusa lo scambio tra Russia ed Austria, ma vabbè, fa niente. La scena di Spagna e Romano... come non commentarla, a ballare il flamenco... (Immagina Romano con il vestito rosso fuoco, la gonna lunga e piena di fronzoli che volteggia di qua e di la con in tacchi... i tacchi! *Sangue dal naso*) Amatissimo.
Inghilterra... aw, adorato come al solito, mi piace un sacco è tenerissimo. Italia è un amore come al solito e.. e... bwaaah ho adorato anche questo capitolo e adoro Te, oh cara Moon, però la statua Rosa... no... tutto tranne rosa XD
Comprerò Dvd e Calendario Yaoi.
ah, quasi dimenticavo: adoro i commentini di Cina e la comparsa di Prussia. "Il meraviglioso me non ha paura di te, però ho delle cose da fare e devo scappare" *Fugge fuggendo* XD
Ma quanto sei mitica.

Bene, finalmente trovo il tempo per una recensione!
Che posso dire? Avendo seguito Host Club fino al 15° volume, direi che è esilarante quanto l'originale, soprattutto per Francia-Tamaki, assolutamente perfetto per quel ruolo XD
Poi adoro Polonia, e anche la LietPol: mi ispira l'idea che Feliks conosca tutti i tipi di boccali e non solo di vestiti XD. E Cina che, ormai, è stato inevitabilmente declassato (?) a ragazza/ospite dell'Host Club hetaliano, come anche Cuba a porta - Cuba, sarò sempre dalla tua parte XP.
Ma la parte migliore è stata di sicuro la lettera che inviano a Lituania. Antonio, Romano e Russia (perchè tutti eventually will become one with Mother Russia) si mettono davvero d'impegno: è il miglior testo roundrobin che io abbia mai letto! XD
Mi spiace solamente che sia impostato come un copione da teatro; anche se così dà una maggiore immediatezza specie nei momenti comici - ovvero sempre -.
In breve, aspetto un tuo prossimo aggiornamento!
ele lele_Jo

07/12/10, ore 01:45

Non mi piace scrivere lettere di critica, non mi è mai piaciuto. Preferisco di gran lunga alzare le spalle e chiudere la pagina di efp con l'amaro in bocca. Ma questa volta non ci riesco. Perchè tu hai toccato l'unico personaggio di Hetalia che amo alla follia, cioè Francia.
Comincio dall'inizio, così capirai la mia scelta calma e ponderata di scriverti questo commento. Entro in efp dopo un lungo periodo e nella home leggo questo crossover di Hetalia e Host club. Quest'ultimo è uno dei miei manga preferiti, uno dei pochi shoujo che riesco a leggere. Immaginerai dunque la mia gioia nel vederlo! Leggo dapprima i commenti, cosa che faccio sempre, e noto che in molti citano questo tuo astio nei confronti di Francis. Lo sono andata a cercare, ho letto questo tuo primo capitolo [e no, non ti parlerò della sintassi o di altro, stai tranquilla, anche se vorrei tanto] e ti dico soltanto una cosa: ho inspirato e respirato più volte. Ho dovuto farlo. Innanzitutto perchè a parer mio erano le motivazioni più ridicole mai lette prima d'ora, e in secondo momento perchè non credevo che esistessero certe illazioni nei confronti di personaggi inventati. Ma evidentemente sbagliavo, non importa, capita a tutti, mi ero ingenuamente illusa. Posso dirti soltanto una cosa? Mi dispiace.
Mi dispiace molto che tu non abbia capito niente di Francis.
Ma proprio nulla di nulla.
Francis non è un maniaco. E' un narcisista, un edonista, un amante dell'amore in tutte le sue forme. Ma non è un maniaco e non merita il carcere ne tantomeno di morire. Il disprezzo -assurdo- per la sua lingua lo posso anche tralasciare [lo VOGLIO tralasciare] ma il resto mi dispiace ma non ce la faccio ad ignorarlo. E' più forte di me. Disprezzare un personaggio per un pairing poi una cosa troppo assurda perchè io possa proseguire come se nulla fosse. Sia perchè la Fruk è uno dei pairing storicamente [e non solo] più canon che ci sia in tutta hetalia e sia perchè non c'è scritto da nessuna parte che Francis "ruba" Arthur ad Alfred. Potrei dirti che è Arthur che sceglie di stare con Francis, ma vige la libertà e io la rispetto sempre e comunque, quindi non lo farò. Ti dico soltanto che c'è pieno di pairing -trattandosi di storia, geografia, politica unito in un solo anime -e che se ognuno augurasse la morte a qualcuno Hetalia sarebbe vuoto. Forse rimarrebbe solo nonno Roma, ma non ne sono certa. E inoltre ciò che hai scritto è totalmente poco rispettoso nei confronti di chi ama e segue l'anime, apprezzandone tutti i personaggi. Ma soprattutto offendi nel profondo chi frequenta il fandom e le persone a cui Francis piace. Eccome.
E' la prima volta che lo dico pubblicamente: è per colpa di queste cose che ho abbandonato il fandom e tanta altra gente prima di me ha fatto lo stesso. Perchè si sta perdendo il senso originario di ogni cosa. Di un anime che deride le guerre e che comunica, nel suo piccolo, un messaggio di pace e amore tra stati, al di là di tutto. E tutto questo viene sprecato. Così.
E qui arriviamo al dunque. So già cosa starai per dirmi -se ci sei arrivata fin qui senza maledirmi prima, e se sei resistita te ne son grata, perchè c'ho messo impegno a scrivere questo commento-: "ognuno è libero di scrivere ciò che vuole. E se non ti piace sei libera di non leggerla più, ecc ecc." Hai ragione. E sappi anche che lo farò. Però prima volevo solo farti sapere questa cosa, perchè trovo giusto che tu capisca non solo i punti di vista degli altri ma anche dei modi per migliorare. Poi sei liberissima di fare ciò che vuoi, di continuare per la tua strada. Ma sappi che farlo non significa sempre compiere la scelta migliore.
Bene, ho concluso.
Ti dico le ultime due cose, a fin di bene: il mio account è diviso in due. Io sono Momoka e sono la fan di Francis e della Fruk. Il mio amore folle per questo pairing non ha MINIMAMENTE influenzato il mio commento, in quanto convivo ogni giorno con Yuri, il mio Angleterre, che ama invece l'usuk. E non ho mai sofferto in alcun modo della guerra dei pairing. Io sono per la pangea. E soprattutto non ho mai insultato pubblicamente Alfred.
Inoltre spero che ciò non influenzi in alcun modo la fanfic che la mia coinquilina fa uscire su questo fandom abitualmente. Ho usato toni garbati, educati e pacati proprio perchè non è mia minima intenzione litigare.
E con questo ho concluso. Spero il messaggio sia arrivato, in tutte le sue sfacettature e ti ringrazio dell'attenzione.
Momoka.

Amo, tipo, TOTALMENTE Polonia. XD Adoro come lo rendi, lo prendi in pieno, proprio, ed ora sono più che convinta che ogni volta che mi daranno la colpa per qualcosa urlerò "Non è vero, MI HANNO INCASTRATO!" Ti adoro, veramente tanto tanto. Le coppie più belle del mondo, in una parodia straordinaria di un anime (o manga) straordinario. Povero Cuba però, sbatacchiato sempre di qua e di là, oddio non so che cosa commentare, troppe cose bellissime e divertenti, oh beh, ti dirò solo che ho amato questo capitolo, come gli altri, ma questo dà inizio alla storia vera e propria quindi è ancora meglio. Gli spunti li prendi direttamente dal manga? Ah e comunque sì, ora capisco meglio chi parla, con i nomi completi, grazie e scusami se ti ho disturbata con le mie stupide lamentele XD. aspetto il prossimo Ciauuu! (Oh, voglio una copia delle registrazioni negli sgabbuzzini! XD)

05/12/10, ore 20:53

Ho amato la scena di Spagna e Romano. Spagna è NATO APPOSITAMENTE per giocare con  quel ricciolo XD. America a fare il gentiluomo proprio non ce lo vedo, ma vabbè, tentar non nuoce, sappiamo, in fondo, che Francis può fare tutto con delle buone motivazioni... promettigli di poter mettere le mani su qualcuno e riesce a trasformare una rana in un principe, senza neanche baciarla XD. Ma io sto sclerando o cosa? Comunque sia bella davvero, povero Canada messo a fare la voce fuori campo e Cuba, ma dai... una porta? solo una cosina, leggere i diminutivi dei nomi è un pò fastidioso, almeno per me, essendo un pò lenta mentalmente quando ho letto "aust" ad esempio mi sono chiesta "Australia?" vabbè, ma fa niente. Ungheria nel ruolo di Renge è perfetta, volevo che lo sapessi XD hai tutta la mia approvazione per far andare avanti questa storia. *Sparge amore su Spagna e Romano e su Moon*

25/11/10, ore 15:59

Davvero divertente anche questa!! haha!! per poco avevo paura che per i gemelli usassi America e Canada (Grrr è.é sono Anti AmericaCest)
Comunque la scena di Veneziano e Doitsu pure era fantastica! Continuala XD

25/11/10, ore 14:24

No cioè... ma è fantastico, i pagherei per vedere il film, anche perchè poi lo voglio il calendario Yaoi XD Questa fic mi ricorda di quando disegnai Austria e Prussia in stile Host club (Prussia copiando Tamaki e Austria copiando Kyouya) E anche Romano e Veneziano copiando i gemelli... comunque sia, aw stupramento da parte di Spagna a Romano e da parte di America ad Iggy, come sono felice. Voglio proprio vedere te e Austria come riuscirete a trasformare questi perfetti squilibrati in gentiluomini. Ahahah, mi piace, continua. XD

24/11/10, ore 19:16

Davvero bello anche questoXD Spagna e Sud Italia mi hanno fatto morire dalle risateXD (ma non potevo starci io al posto di quello spagnolo? ç_ç vabbeh, non siamo qui per parlare di quanto adoro LovinoXD) Anche il tuo angolino è divertentissimo, anche se mi chiedo come riuscirai a fare una statua di pizzaXD Continua così, stai andando alla grade ;D

24/11/10, ore 15:11

Molto carina, mi piace^^ sei brava a scrivere e il tuo odio per Francis è una cosa eccezionaleXD Ho riso un sacco leggendo il capitoloXD Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*

24/11/10, ore 12:22

Eccola eccola! *Arriva una spettatrice yaoista, si siede e fissa Arthur e Alfred* Ti scongiuro... fagli fare tante belle cosine! *W* Comunque, povero Francia è troppo maltrattato XD che ti ha fatto? *Rilegge la list dei torti* Ah si... beh, ok. *sta zitta* Ci saranno anche Romano e Spagna, vero? *Amore per le Romano/Spagna e Inghilterra/America* Aspetto con trepidazione (termine mai usato in vita mia) Il continuo, si prospetta una storia divertente! XD Sei un genio un Host Club con gli Hetaliani.... *Lo scrive come desiderio sulla lista per Babbo Natale*