Together?
di Deb

Eccoti qui, ti stavo aspettando! <3
Bello questo capitolo...Carina Aya come sempre...Sana e le sue infinite paranoie, non sarebbe lei, no? Anche da ragazza nel manga no, si faceva un sacco di problemi :D Non è cambiata ;)Ci avrei giurato che non era Akito alla porta.
Secondo me però non l'ha tradita. Si sarà ubriacato? Sarà andato a correre? Non lo so, però mi sembrava affettuoso, non freddo...<3 Sbaglierò? Lo scopriremo presto!
Oggi dopo pranzo ho preso limoncello e poi la mia beneamata tazzina di caffè u.u
Sono ufficialmente in vacanzaaaaa!Che bello, non ce la facevo più!<3
Buon Natale anche a te, e ti auguro un anno migliore, pieno di cose belle!
Un bacione
LaPiccolaPrincess

bellissima Deb continuo continuo continuo voglio assolutamente il continuo *___*

Nella mia infinita intelligenza naturalmente ho cancellato la recensione prima di inviarla e così mi ritrovo qua a riscriverla D: (si, sparatemi) Comunque eccomi qui Deb!:) Scusa, è stata una settimana lunghissima! Così ho rinviato la recensione, ma anche se in ritardo di qualche giorno eccomi!;)
"ne ero certa. Ci saremmo divertiti un sacco"
E furono le ultime parole famose!xD Wow! *-* Che bello, anche in FU c'è il natale! Aria natalizia! Regali, cene, vacanze *-*
Io adoro il Natale! *-* Ovviamente non avrei cucinato io ah! mi sembrava, ero già abbastanza scioccata dalla cosa! Mi stavo chiedendo se eri impazzita, meno male che c'è la signora Shimura qua! Facciamola Santa quella donna,dico davvero!
Bhè, lo conosceva da quando lo conoscevo io, era normale che si fosse affezionata a lui.
Per me fra un pò diventa gelosa..v.v
“Finché dura fa verdura.” O_O'' Mai sentito..Però suona!:D
“Non sono così tanto stupida, lo sai?”
Hai chiamato col pensiero aggeggio il microonde e pensi davvero che la Signora Shimura si possa fidare di te *sguardo critico* Pfff...:p E la S.Shi lo sa..E infatti!xD
Non era il caso che fosse Akito che se lo preparasse da solo? Perché dovevo fare sempre io la mammina?
Esatto.Per favore un pò più di femminismo!v.v
Avevo indossato un abito rosso, un po' scollato dove, alla fine della gonna che arrivava poco più sopra del ginocchio, vi era una cornice di peluche bianca. Era presente anche sulla vita e nei bordi delle maniche.
Si poteva dire che ero vestita da mamma natale.

Che tenera! Sarebbe proprio da vedere una Sana vestita così..procuriamoci una foto!xD
con la benedizione della madre.
Povera.Povera.Povera Bambina. Se la fa cadere!D:
Shin Shin sempre Shin vicino a Fuka di questi tempi!Se Sana non fosse così Akizzata lo avrebbe già chiesto cosa c'era sotto!
Qui gatta ci cova! L'ho già detto e lo ripeto!
NON SI DIMENTICHERà DELLA FESTA,vero?*vocina* uffa,questo ragazzo..
Non sapeva che cosa gli aspettava una volta finita la festa.
Che ragazza pericolosa xD
Povera Sana, zittita così!ç_ç Come osa quello là??Non è che siccome è Akito può fare quello che vuole!-.-
“Fai come ti pare.”
Prima litigata=
1)sono durati tanto in paceeee!
2) l'avevo detto che finiva male questa festa!v.v
“Perché diavolo ti sei fermato qui se poi non mi dai nemmeno una mano?”[...]
“Mi sembra ovvio. Sto aspettando che finisci per andare in camera tua.”.

mmh..soliti spoiler criptici! Dai uno schiaffo ad Akito comunque Sana!**
Ph, Deb mi dispiace che stai male, e soprattutto per questa recensione che è orribile (più del soliito),spero tu guarisca presto cara!
Ciao ciao, ci sentiamo tra una settimana e mezzo o appena rispondi alla recensione, Maria Paola
P.S. Per me la storia non era tanto OOC, anzi!ç_ç Va bè..Vado a leggere la nuova introduzione!;)

ciao,come va l'influenza?Il capitolo mi è piaciuto solo che sei stata cattiva!li hai fatti già litigare!so che nel titolo c'è il punto interrogativo,ma non possono già litigare!comunque credo che Sana dovrebbe cominciare a fidarsi un pò di Akito anche se non è semplice,perchè un amore senza fiducia non può durare a lungo...Fuka insomma io non cambio idea su lei e Shin,ormai c'è l'ho in testa!a dire il vero quest'idea è nella mia testa da FU quando Sana e Fuka vanno a fare shopping e incontrano Shin e restano a chiacchierare con lui,però forse nei prossimi capitoli cambierò idea chi lo sa...
Cerca di far fare pace ad Aki e Sana mi raccomando!
Comunque sei bravissima a scrivere, ho anche cominciato a leggere -Love or sex-e mi piace tanto!alla prossima!

Che sorpresa.... non ero pronta a vedere l'aggiornamento! Ma tutto questo è fantastico.

Passando al capitolo, molto carino.
Mitica Pam come ha zittito Fuka, non ci credo, qualcuno è riuscito ad avere l'ultima parola su di Lei...
Cosa nascondono Fuka e Shin... gatta ci cova?
Che lavoro le ha trovato Rei? di che si tratta? Accetterà Sana?
Perchè Akito è stato così cattivo? Nasconde qualcosa anche Lui?
Bah vedremo, lo so Ti ho posto solo domande...ma son quelle che mi son posta e son curiosa di sapere DEVO sapere come procederà il tutto.

Bene rinnovo i miei complimenti, sei bravissima (anche secondo me non erano OOC...)cmq grazie per aver postato anche se stavi male e aspetto qui buona buona e brava brva il prossimo capitolo per avere delle risposte e scoprire nuovi aspetti della vicenda. Baci baci e riprenditi.

Viva il sushi!:D
Ma che è successo ad Akito? Deve avere un motivo, ne sono certa...oppure no? D:
Questi due sono proprio precari u.u Dai, ce la possono fare, ho fiducia in loro <3
La mia piccola deb è influenzata?! *indossa una tutona stile anti-nucleare e la riempie di baci* Guarisci presto tesoro!!
Fuka è strana. Mi deve una spiegazione u.u
Aspetto con ansia il prossimo chap *____*
Baci,

ciao tesoro,
eccomi qui a recensire un nuovo capitolo di questa bellissima FF...
ho apprezzato moltissimo la parte in cui si evidenzia l'affetto materno che la sig. Shimura nutre nei confronti di Sana, (la scena del regalo è dolcissima), affetto che nutre anche Sana nei confronti della donna, sebbene sappia poco della sua vita.
Sono certa che tra Fuka e Shin ci sia una storia, ma non riesco ancora a capire perchè Shin eviti Sana, che abbia paura di ferirla??? Non credo...
Quella Chie è una presenza costante, pur non comparendo nel Cap...nn la sopporto, è un chiodo fisso per Sana, e da qui si denota la sua insicurezza, sebbene non ne abbia motivo visto che Akito non ha interesse per Chie... :(, quindi, Sana, rilassati!!!!
neanche il tempo di farli tornare insieme e li fai litigare??? Akito deve darsi una regolata...
Proprio la notte di Natale, un giorno speciale per loro, avrei desiderato uno di quei momenti in cui i loro sguardi si incontrano e si parlano, come un tempo...ma la serata non è finita no? Mi auguro che Akito si faccia perdonare...
cmq come sempre, splendido capitolo, sei grande! Un bacione

tesoraaaaaaaaaaaaaaaaa...scusami se nn ho recensito il primo capitoloooooo...me ne ero dimenticata! hihihihihihi
nonononooooooo iniziamo cn la stessa storiaaaaa...ahahahahahhahahahcominciano a litigare...grrrr...
xo io la capisco sana ha paura ke lui la possa tradire come ha fatto in passato....bhe un po ha ragione u.u
e akito xke diavolo la risponde cosi????uffii qst 2 nn cambieranno mai.....ma meglio cosi xke altrimenti nn sarebbero piu ana e akito giusto????
amore ci vediamo tra 2 settimane....
un bacione graaaaaaande graaaaaaande
roby =)

Ciao Deb!
bel capitolo come al solito ma mi dispiace che akito si comporti in quel modo! :(
Non è giusto chissà che stava facendo e anche se non faceva nulla non doveva rispondere in quel modo a Sana!
Lo spoiler non mi piace per niente, nel senso che non mi piace tanto questo akito, pensavo che rimettendosi con sana tornava ad essere più dolce invece lui pensa solo al sesso! Non Mi Piace!! Sana tira fuori il martello rosso!
a presto xD
Kiss

Debb!!! ç__ç
Scusami tanto...sono molto desolata, ma in questo periodo c'è stata sempre la scuola ceh come al solito rompe -.- ma in più si è aggiunto questo "adorato" pc che non voleva accendersi.
Non so cosa gli è preso...mah!
Comunque mi dispaice di non aver recensito il capitolo precedente, ma mi farò perdoanre con questo o almeno spero.
Allora inizio dicendo che anche Together è stupenda.
D'altronde io amo il tuo modo di scrivere, quindi non potrebbe essere il contario.
Devo dire che shimura è davvero una persona stupenda ♥ Non so perhcè ma mi ricorda mia nonna hahahha
Qui tratta Sana come una figlia, si vede che le vuole un bene dell'anima!
Vabbè ma ritornando alla festa....Akito è sempre il solito!!!
Cioè ma come si può dire una cosa del genere:
“La festa non cominciava adesso?”
Qui sono letteralmente scoppaita a ridere!
Queste cose le può fare solo Akito Hayama hahaha
Waa O.o
Per la aprte finale sono rimasta stupefatta.
Ma come può risponderle così??? ù.ù
D'altronde Sana è semplicemente preoccupata per il suo ragazzo...è normale!
Akito, adesso vengo lì e ti sculaccio xD
Non devi essere così scontroso >.<
Mah! Chi lo capisce è bravo!
Comunque debb scusa ancora e mi raccomando posta presto! C:
Ciaoo
Bettinellina

Bel capitolo! molto simpaticvo anche se Akito risulta alquanto menefreghista! è proprio odio! mi spiace molto per Sana...speriamo che Akito diventi un pò più dolce:) continua presto , aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Ciao, cara!
Mi dispiace molto per Sana in questo capitolo... è iniziato in cui era tutto felice per la festa di Natale e alla fine ha litigato pesantemente con Akito. Che triste vederli litigare. Speriamo che prima o poi cominci ad avere più fiducia in lui e a fidarsi delle sue parole. Molto carina la descrizione della festa, mi è piaciuta.
Certo che Chie, anche se non c'è e non è più un problema, è comunque piuttosto presente, eh? XD!
E' un bel capitolo come sempre, Deb.
Kiss
Ilaria

(Te li scrivo qui velocemente, così poi posso dilungarmi!
"ma sapere che forse avrebbe saltato la mia festa mi faceva stare male." saltare una festa? "ma sapere che forse non si sarebbe presentato alla mia festa mi faceva stare male".
"Cominciai a pensare che tra loro c'era qualcosa che andava aldilà dell'amicizia, ma se così fosse stato lei me lo avrebbe detto, no?!" il congiuntivo! "cominciai a pensare che tra loro ci fosse.."
"Che cosa mi credevo" penso sia abbastanza dialettale. Togli il "mi".
"tirai giù l'acqua" hem..magari è meglio dire "azionai lo sciacquone"
"per assaporarne il sapore" meglio "per gustarne il sapore")

Ciao. E' da un po' che seguo silenziosamente la tua storia, prequel compreso. Non sono il tipo da recensione, non me ne volere: in genere commento a storia conclusa, segnalo qualche rara storia che mi entusiasma o qualche capitolo emozionante.
Ho letto il tuo appunto nello spazio autore, quello relativo alla nota OOC, e mi son detta "perchè non farle sapere la mia opinione?" in merito alla questione e, generalizzando, alla storia.
Per cui eccomi qui.
Si parte dall'inizio, no? Future Unsure. Future Unsure l'ho scoperta circa al terzo capitolo, o giù di lì, e mi ha subito entusiasmata. Senza girarci intorno, e sperando che nessuno si offenda, il fandom è quel che è, e di autrici attive di rilievo ce ne sono, a mio avviso, massimo cinque.
Ovviando qualche errore grammaticale, comunque tralasciabile rispetto alla media del fandom in cui (e mi ripeto: non voglio offendere nessuno, è la mia personale e modesta opinione di lettrice) l'uso dell'italiano e la caratterizzazione dei personaggi sembrano lontani miraggi, rientri in questa mia classifica. La classifica di una normale lettrice, sia ben chiaro, vado ancora all'uni e non sono di certo un'autorità in merito. Solo opinioni personali. Ma non usciamo dal seminato. Stavo dicendo, Future Unsure aveva delle buone basi. Delle buone prospettive. Ma, a mio avviso, tutti i tuoi personaggi hanno, degli originali, caratteristiche fisiche ed anagrafiche di quelli di Obana. E basta. Fai parlare a raffica Fuka e associ la parola "apatico" ad Akito, certo, ma..Come dire, a me non sanno di Akito, Sana, Fuka. Sarò l'unica voce stonata del coro - ma da quanto emerge dalla tua nota non credo - ma a mio avviso la nota OOC è pressochè doverosa.
Prfendiamo l'esempio di Akito, e segui il mio ragionamento: nella tua AU lui è uno stronzo, cinico e bastardo datore di lavoro che se la fa con parecchie ragazze. Dico questo perchè un letto in ufficio a quello dovrà servire, no?
E prendi in mano l'Akito di Obana. L'Akito con tutto il suo vissuto, con il suo passato e, perchè no, metti a fuoco anche il suo modo di comportarsi con le ragazze (vedi: Fuka.)
Mantenere IC un personaggio non è mai facile, soprattutto se l'età in cui lo si fa agire è differente da quella descrittaci dall'autrice originale dell'opera. Innanzitutto è necessario formulare delle ipotesi su come il personaggio, nel tuo caso, potrebbe evolversi. Forse sarò esagerata, ma già Akito che lascia Sana perchè "si è innamorato di un'altra" è orribilmente OOC. A mio personale e modesto avviso, continuo a ripetere. Ma forse in questo caso sono estremista, quindi facciamo finta che Akito potrebbe lasciare Sana così, e darti l'input per la tua AU.
Akito lascia Sana e diventa un..un..Donnaiolo. Con pochi scrupoli, un perfetto bastardo, un narcisista. Questo è quel che ho appreso io leggendo tra le tue righe. E..Già questo è OOC. Akito non può diventare così. E' fuori discussione.
Un Akito IC con un letto in ufficio? Hemhem..Scusa, ma proprio no. Non potrebbe mai diventarlo.
Ed è quando ho letto, qualche giorno fa, "Come potete vedere c'è la nota OOC, volevo precisare che i caratteri dei personaggi sono pressoché immutati; è cambiato solo sotto certi aspetti in quanto sono più adulti (27/28 anni) e quindi non potevano più comportarsi - sotto certi aspetti - da undicenni perenni." che ho un po' sorriso. Già la frase in sé è una contraddizione. Se i caratteri dei personaggi sono pressochè immutati non c'è OOC. L'OOC deriva dal fatto che le caratteristiche predominanti della psiche dei personaggi è sfasata. Il tuo "Non possono comportarsi da undicenni perenni"  si riferisce al sesso, credo, ma su quello non ci piove! Possono fare tutto il sesso che vogliono, non sarà quello a mandarli in OOC. L'OOC arriva quando Akito viene bistrattato e trasformato in un donnaiolo. Che è inverosimile =D
O Sana, che si scopa Shin (pardon per la brutalità, ma per come vedo io le cose di sentimento non ce n'era o a me non è arrivato, quindi questo è) e subito dopo si accorge di amare ancora Akito. Non la vedo il tipo da colpi di testa, neanche a trent'anni =)
A parte ciò, tornando a noi, li ho sentiti sempre meno Akito e Sana anche nel capitolo in cui fanno sesso nella doccia. Capisco il rating, capisco che su EFP le scene di sesso particolarmente spinte sono piuttosto apprezzate e riscuotono un certo successo, ma..La tua descrizione scarna dell'atto in sé a me personalmente non è piaciuta molto. Ovviamente sul piano tecnico le cose poi vanno così e non piove nemmeno su questo, però mi è parsa fredda. Staccata, impersonale. Due personaggi che non conosciamo, che chiamiamo Akito e Sana ma che Akito e Sana fondamentalmente non sono. La..Magia che li lega, quel capirsi senza bisogno di troppe parole, il parlare coi silenzi, tutte quelle caratteristiche che noi invidiamo loro..Non le ho viste.
Credo che la cosa più difficile di quando si scrive è comunicare sentimenti attraverso la descrizione dei gesti. In quello stesso capitolo hai fatto ripetere spesso a Sana che con Akito stava bene, c'era qualcosa di speciale, eccetera eccetera, ma l'amore nei gesti dov'è finito? Il tuo intento era di descrivere una scena passionale, sensuale ed erotica, ma devi tener conto di che personaggi stai maneggiando: non puoi tralasciare l'amore nel loro caso. L'amore nei gesti, più che nelle parole, essendo Akito muto, la paggior parte delle volte. E' complesso, non a tutti riesce all'inizio. Serve esercizio, e una perfetta consapevolezza dei personaggi che si decide di far agire.
Un altro appunto: la lunghezza della storia. Sarà che la maggior parte delle fanfiction alla lunga stanca, ma trentun capitoli a me sono sembrati esagerati rispetto alla trama effettiva. Alcuni li avresti potuti inglobare, altri liquidare con due parole. Altri punti invece avresti dovuto approfondirli di più (non scendo nel dettaglio o non la finirei più, in caso contattami pure se sei curiosa). Il tutto, mi ripeto, mantenendo la nota OOC.
Ti faccio un altro esempio, inerente proprio a questo capitolo: "“Cos'è, un interrogatorio? Per favore, premi il tuo tasto del silenzioso. Non ho voglia di ascoltarti adesso.”
Riempii le mie guance di aria. “Se non avevi voglia di venire potevi non farlo! Perché diavolo devi rovinarmi la festa con il tuo umore del cazzo?” Esclamai, sempre sottovoce. Presi un respiro profondo. “Senti, fai come ti pare, comportati come ti pare, ma non rompermi più le palle per stasera. Per colpa tua ho già l'umore sotto ai piedi...”
“Per colpa mia? Sbaglio orario e riesco a farti andare fuori dai gangheri? Cavolo, Sana. Datti una calmata. Sono forse il tuo cagnolino? No. Non rompermi tu i coglioni.”
Aveva parlato con cattiveria. Gli occhi mi si stavano riempendo di lacrime e cominciavano a bruciarmi perché cercavo di rimandarle indietro. “Fai come ti pare.” Affermai superandolo e dirigendomi verso i miei amici dove, con un sorriso finto, feci finta di divertirmi per tutto il resto della serata.
" ecco. Soprassedendo il fatto che a me le volgarità per iscritto non piacciono, anche in questo dialogo vedo dell'OOC. Parlare in questo modo Sana ad Akito? Akito a Sana? Per me è fuori discussione, sono spiacente. E ribadisco che non si tratta di un fatto relativo all'età.
A parte ciò, senza dubbio parlarne a te prima di segnalare sarebbe stato più carino. Ma alla fine nessuno è un'autorità in merito all'IC dei personaggi, tu credi di riuscirci bene e hai ricevuto delle recensioni positive in merito..In effetti far decidere all'amministrazione è stato più corretto. Almeno così abbiamo un parere oggettivo.
Spero che non ti sentirai offesa né te la prenderai per questa mia critica, il suo intento è di essere costruttiva: ho impiegato del tempo a scriverla perchè credo che tu abbia le capacità per migliorarti, se così non fosse probabilmente ti avrei ignorata.

A presto, Claudia.

Edit:
Il termine “dialettale” non l’ho assolutamente associato al “saltare la festa”, in primo luogo; generalmente poi non ho parlato di errori. Sono concetti espressi non al migliore dei modi e, dato che considero il tuo stile uno dei miei cinque famosi “salvabili”, direi che non c’è giustificazione per esprimersi così. “Tirare giù l’acqua” è oggettivamente un modo bruttissimo per esprimersi, esistendo “azionare lo sciacquone”, che è decisamente migliore, perché non usarlo? Assaporare il sapore, inoltre, è una ripetizione: assaporando è ovvio che tu ne senta il sapore, per questo ti consiglio, nuovamente, di correggerlo con “gustarne il sapore” o più semplicemente “assaporandolo” e basta.
“Mi credevo”, cara Deb, è completamente errato: il verbo italiano è credere, non è riflessivo, e quest’aggiunta del pronome complemento come enfatizzante mi giunge nuova.
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 04:16 pm)

Ciao cara,
scusa se non ti ho scritto subito, ma la storia lo letta subito perché lo stampata (studio fuori e non ho sempre la possibilità di connettermi!!). Devo dire che non sono una che ama le OOC, anzi spesso lo evito proprio. Ma come sempre le tue mi piacciono ugualmente perché anno un non so che, che le rende interessanti e quindi anche se non sono una in genere che legge questo tipo le tue le leggo volentieri. Poi che dire altro come inizio lo trovo estremamente grandioso anzi stupendo. Non vedo l'ora proprio di leggere il nuovo capitolo. Come sempre il tuo modo di scrivere è impeccabile e divertente. Continua così!! Un bacio
Ai

Uhuh serata sushi nel prossimo capitolo?XD
hai visto che sono arrivata anche qui alla fine? U_U ce l'ho fatta u.u
E ho anche preso il caffè, oggi. Anche se oggi pomeriggio sono stata malissimo(anche se emotivamente...)
E' stata davvero una brutta giornata. Il tuo capitolo mi ha aiutato a tirarmi un pò su :)
Fuka non mi convince. cosa sta nascondendo? XD Non è che si vede con Shin visto che è sparito pure lui? XD Mah, sono curiosa, uffa >.< E che carino akito che ha salvato quell'essere di Chie xD Sempre un gran cavalier servente u.u Mi manca la serie di rossana ç___ç
Un bacione, aspetto con ansia questo capitolo!
p.s. Oggi è il mio onomastico u.u xD