Dear Santa Claus, my name is Remus Lupin.
di blackpearl_

23/06/11, ore 03:41

Ohhhhhhhhh <3
Potrei sciogliermi all'istante- e non di certo per l'afa assurda che c'è qui a milano anche se sono le 3.37 (porcavaccavolo) di mattina.
E' la cosa più dolce e innocente che io abbia mai letto.
Mi viene così voglia di abbracciarlo e di dirgli che il suo desiderio verrà esaudito! Però poi mi dispiaccio perché non posso. Un po' perché è un po' morto, il nostro Lunastorta; un po' perché non esiste.
Mannaggia.
No, ma davvero. Lui è così poco materialista, egoista ma tanto innocente e altruista... E la sua letterina è così diversa dalle altre che... ma... hjtkgrlhjg4k <3
Lo amo *w*

Alla prossima uwu
Minnie

14/12/10, ore 19:38

oh, che tenero il piccolo Remus *o*
dolce dolce dolce. ecco, questo è l'aggettivo perfetto per questa fic. e un po' triste, anche, per la bassa considerazione cha ha di sé Remus. mi fa tanta tenerezza questo bambino *W* cucciolo, si accontenta di una cioccorana! e pensa che Babbo Natale rifiuti la sua richiesta [che ha letto, ovviamente, solo quando ha avuto tempo ;)] solo per il suo "piccolo problema peloso"! oh, tender!
se non si era capito, anche questa letterina mi è piaciuta un sacco!
sei fantastica, davvero!
alla prossima, con Peter!
1000 complimenti,
Marty

30/11/10, ore 21:25

Che dolce Remuuuuuuus! *____* E così...così...tristeeee! çç Povero cucciolo! çç
Ok, mi riprendo! ù.ù
Ancora una volta, la caratterizzazione del personaggio è perfetta. Remus è tenero, commovente, umile ed estremamente educato come suo solito!
Se penso che dovrà accontentarsi della Cioccorana mi intristisco! çç
Remus è uno di quei personaggi che si meriterebbe sicuramente sempre più di quello che la Rowling gli ha riservato! >___<
Ma non pensiamo a queste cose tristi, che mi rovino quest'atmosfera natalizia! ù.ù
Comunque complimenti, mi piace proprio come rendi bene i personaggi in così poche righe! ^^

Dog

29/11/10, ore 20:52

Lupin è sempre un po' malinconico però è tanto ma tanto tenero!
Io adoro Lupin! *-* In questa lettera è davvero carino *-*
Mi piace come scrivi! Complimenti! xD

25/11/10, ore 16:13

Beh, che dire questa storia è completamente diversa dalle due dello stesso filone che l'hanno preceduta. Quelle erano allegre, spensierate e divertenti. Questa è tenera e struggente da morire. Remus che chiede il miracolo, ma se non disturba troppo e solo se lo merita davvero. E lo chiede non solo per non soffrire più, ma anche per non dover più mentire ai suoi nuovi cari amici. Questa rappresentazione di Remus bambino con i suoi desideri ingenui e innocenti mi è piaciuta moltissimo, dimostra quella bontà d'animo che sempre lo caratterizzerà, nonostante una volta al mese sia costretto a trasformarsi. Brava^^

25/11/10, ore 15:58

Maledetto Babbo Natale.
Me la sono legata al dito la questione della sua Non-Esistenza. u_u
"Solo... per favore. Non so."
Credo sia la frase più 'senza senso' della storia, ma io l'ho trovata la più significativa.
Ad un bambino sensibile come Remus, mancano addirittura le parole, in una situazione simile: manca il coraggio di ammettere l'impossibilità della sua 'umanizzazione', manca la speranza di liberarsi davvero dal Lupo Mannaro che si annida dentro di lui.
E la generosità che l'ha sempre contraddistinto esplode in quella frase finale, in quel 'ripiegare sulla Cioccorana', così candida, così innocente, così 'da bambino'.
Il tuo Remus mi ha tolto il fiato, con così tanta dolcezza.
E tu continui a togliermi il fiato, di continuo.
Complimentissimi,
Morea

25/11/10, ore 15:42

Hai già scritto quella su Black quindi cambio la fine xD
Non vedo l'ora di leggere quella su Peter : P

25/11/10, ore 15:41

ç.ç
Reeemus T-T
CheCarina.CheCarina.
Mi piace un sacco questa su Remus.
Gli chiede di togliergli la maledizione .. non per il dolore ma perchè non vuole più mentire ai suoi amici
Remus è troppo tenero *-*
Alla fine però credo si sia accontentato della Cioccorana giusto?

Io lo so che probabilmente ci sono altri bambini che meritano molto di più di me, e se non vorrai neanche prendere in considerazione questa richiesta per via di ciò che sono, non ti preoccupare.

Reeeeeemus *__*
Troppo bella questa raccolta delle letterine a Babbo Natale dei nostri Malandrini..
Voglio proprio vedere che scriverà Black xD
Alla prossima :D

24/11/10, ore 21:55

Volevo semplicemente dirti che questa letterina è dolcissima. Io la trovo molto commovente, forse sarò di part considerato che adoro Remus. Credo che questa sia esattamente la lettera perfetta da parte di un bimbo come Lupin, sempre descritto come un ragazzino pacato e gentile, ma Malandrino nell'animo.
Ancora tanti complimenti.

24/11/10, ore 19:56

O povero amore mio *-* E' così teneramente ingenuo e infantile qui!
Ahaha vuoi fare tutti i Malandrini eh? Voglio eggere Pad allora! E so già che salterai Peter perchè lo odi (ma in fondo ha solo ucciso James, Lily e condannato Sirius a una vita orribile, che cosa mai ti avrà fatto di male? *tono sarcastico*)
Braverrima come sempre, donnah!
"Fa tanto male quando mi trasformo e prendo le sembianze del lupo, ma fa tanto male al cuore anche quando mento a James, Sirius e Peter. " Nooo!! No rem ç_ç Non esi un mostro non devi sentirti in colpa così!
Ora fuggo che devo studicchiare (domani verifica di matematica, inglese e promessi spsi... perga Voldie per me, sono nella cacca più marrone o.O)
Kisskiss&hofamemasonoadietaenonpossomangiare o.O

24/11/10, ore 19:26

Allora, mi aspettavo anche per Remus qualcosa di più spiritoso, ma anche questa è bellissima, lui, sempre pronto a mettersi da parte, per ultimo, è fantastico.
Poi il regalo che chiede a Babbo Natale è una cosa unica.
Poverino, Mi hai intristito!

E' stata comunque sublime :)

Alla prossima, voglio sapere cosa chiede Peter-la-pantegana -.-

24/11/10, ore 19:22

Uuuh aspettavo tanto quella di Remus *_*
E non mi hai deluso per niente :)
Sempre il solito ragazzo più gentile ed umile del mondo, è adorabile *_*
E' sempre così teneroso anche quando parla del suo piccolo problema peloso *_*
Propio carina ed estremamente dolce come storia, brava :D

24/11/10, ore 19:02

Leggevo con un sorriso, perchè questo è proprio Remus -e perchè la fine fa davvero scappare un sorriso XD-, ma mi hai fatto anche intristire un po'.
Povero Moony...che dolce**

24/11/10, ore 18:53

Mi hai fatto commuovere :') se fosse per me gli darei una montagna di Cioccorane, da tanto è tenero e premuroso **. Oltre a ciò che ha chiesto, ovvio :D
Davvero i miei complimentii, bravissima :p Va subito tra le mie preferite u.U
Spero ti leggere presto la prossima,
Rem

Ps:ah,  ti volevo chiedere una cosa: anche a me era venuta in mente l'idea di far scrivere una lettera a Remus bambino lo in occasione del Natale, per partecipare a un contest del forum. Quindi tra un pò, quando sarà finito, avevo intenzione di pubblicarla qua su efp. Ovviamente il contenuto è diverso, dimmi però se ti da fastidio in qualche modo o pensi possa trattarsi di palgio (ti assicuro però che non è assolutamente così, la mia storia è completamente diversa, a parte per il fatto che si tratta di una lettera di Remus, nella mia non ha ancora iniziato la scuola, a Babbo Natale). Volevo solo chiedertelo, visto che tu l'hai pubblicata prima di me, e non nego che l'idea mi è venuta leggendo la tua lettera di James, anche se non sapevo che ne avresti pubblicata una su Remus :) Grazie per l'ascolto, o lettura xD
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 10:44 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 10:49 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 10:51 pm)

24/11/10, ore 18:08

Oh mamma è commovente!!!!!! :( Così modesto, dolcissimo!!