Oltre la volontà
di _Syn

23/07/14, ore 18:17

È vero quella scena nel film trasmetteva un senso di inquietudine. Adoro immensamente i libri perchè ti spingono a immaginare e poi devo dire che molti particolari nel film vengono tagliati e non riportati anche perchè il film dovrebbe durare ore e ore se dovesse riportare tutto.
Ciao da una tua mega fan Alessandra

29/11/10, ore 00:51

Bellissima*-* Grindelore è anche una delle mie coppie preferite, trovo che la loro storia sia... sia... incredibilmente romantica e meravigliosa, ecco. u.u Grazie per aver scritto quest ficcy, davvero... anceh io avevo bisogno di dimenticare QUELLA scena è_é come al solito Yates non ha capito niente (non sono una sua fan, per nulla) e con quella scena orripilante ha stravolto una delle più belle storie d'amore di HPç_ç me molto amareggiata... comunque tu sei riuscita a tirarmi un po' su di morale sìsì^^ bravissima, scrivine tante altre!!

27/11/10, ore 14:40

*rispunta random con gli occhi che brillano* Ma questa storia è bellissima! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i sentimenti di Albus per Gellert, come la sua vicinanza fisica, oltre che intellettuale, faccia sentire Albus grande, onnipotente - abbagliandolo e quasi accecandolo, si potrebbe dire. E la descrizione della più grande vittoria di Albus - quella per cui tutti lo ricordano - come una sconfitta, di Albus come di Gellert, è da spezzare il cuore. Albus ha fatto la cosa giusta, da un certo punto di vista, ma non può fare a meno di percepirla come la più sbagliata di sempre. Il Bene Superiore rivela ancora una volta i suoi limiti, insomma. Brava! Oh, quasi dimenticavo, anche a me la scena di Nurmengard non è piaciuta neanche un po' :/

25/11/10, ore 17:09

In Bene Superiore.

E che dire, quella parte del libro mi ha stretto il cuore. Sinceramente, nella mia testa, sono scorse troppe immagini e troppi collegamenti ogni volta che leggevo quel binomio, aggettivo e sostantivo. E' un concetto così semplice, quasi religioso, come se la giustizia prettamente umana avesse mai avuto a che fare con quella divina.
Gli uomini, a mio avviso, mescolano un pò troppo le cose.
Tu hai rievocato questa serie infinita di concetti e nozioni, semplicemente parlando di quella grande illusione che è la FAMA e la GLORIA, la ricerca di esse per smania di potere o di conoscenza o anche per pura e semplice FAME, sete o sinonimi vari. L'animo dei mortali è davvero troppo vanitoso per non cedere a tutte queste lusinghe, e il signor Silente l'ha provato sulla sua stessa pelle questo concetto.
Alla fine, fortunatamente, lui ha aperto gli occhi, di fronte all'orrore che i suoi "sogni", i suoi progetti avevano arrecato attorno a sé e al mondo intero. Per questo ha sofferto, ma allo stesso tempo per questo è stato così grande nel riconoscersi in errore - perché dal mio punto di vista per QUESTO ci vuole una grandissima forza, riconoscersi finiti e limitati.
Gellert, alla fine, non è stato altro che il traumatico e triste mezzo.
Come al solito parlo troppo e di cose stupide, me ne dispiace. Ma ci sono certe volte che non mi è possibile nascondere questo genere di considerazioni.
Perdonami.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

25/11/10, ore 00:07

Ossignore, mia cara! Vi siete superata anche qui *__* sono davvero sbrilluccicamente sbarellata dalla bellezza in tutto ciò.
Cioè. Albus. IC come pochi, con la sua ambizione, la sua aura speciale, il suo amore per Gellert, il suo ideale del Bene Superiore. In una shot così breve hai condensato momenti di una intensità unica e ASVDLDFB basta, sei bravissima e sforni un sacco di meraviglie alla velocità della luce *occhi a cuoricino*
Complimenti come al solito!
*stritola*

24/11/10, ore 21:22

T_T Accidenti, bellissima...lo stile è sublime, il contesto da te creato è uguale a quello in cui li avevo immaginati io...inutile negarlo, sono perfetti insieme, e se la Rowling non ci ha accontentato sulle coppie per quanto riguarda gli altri personaggi, su loro due non si può dire niente...Viva la Grindeldore!!Ancora complimentissimi

24/11/10, ore 18:28

Premettiamo il fatto che li adoro e che anche io mi sono cimentata nello scrivere qualcosina su di loro, ti faccio i miei più vivi complimenti perchè, a mio parere, hai davvero saputo rendere perfettamente sia l'atmosfera, sia il rapporto che intercorre tra Albus e Gellert.
La gente là fuori già urlava il suo nome e lui, piangendo lacrime a lungo trattenute, riusciva a ricordarne uno solo.
Questa frase, tra l'altro, mi ha piacevolmente colpito. Ho immaginato tante volte questa scena senza riuscire ad essere soddisfatta del 'risultato' eppure quest'unica frase rappresenta appieno quello che penso sia fondamentale di quel momento.
Complimenti ancora <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

24/11/10, ore 17:31

Oh *w* Si,anche io come te adoro quella coppia in HP,e.. credo che condivido  con te su tutto xD
Silente è stato decisamente il mio personaggio preferito sai?
Mi sembrava il più fragile ed umano,il più tenero e poi,sù,se solo non fosse stato tanto vecchio quanto mia nonna,avrei sofferto per la sua omosessualità xD Ovvero - E' anche lui un bel pezzo d'uomo,nonostante l'età.- U.U
In definita,mi scuso per la banale recensione,piena di sciocchezze e ilarità,e mi complimento con la favolosa scrittrice di questa ff,perchè sebbene sia la prima - da quanto ho letto - è riuscita a creare quell'atmosfera densa di passione,elettricità e dolore che io stesso ho tante volte cercato di scrivere..
Un bacione :)