The curtain falls
di Ami For a Dream

10/04/12, ore 11:55

Vorrei segnalare questa storia tra le scelte, non solo perchè come prima cosa, dopo una prima lettura si vede che è scritta molto bene (italiano privo di errori, fluente, punteggiatura al posto giusto), ma anche perchè fin dall'inizio, quando la si legge, si sente quel "si sono sciolti ufficialmente". Mi ha sorpreso questo quando l'ho letta. Quel "ho letto la notizia che ha dato il via a questa fiction", poi chiaramente ho pensato che è solo una storia scritta per intrattenere, di pura fantasia. Non c'è nulla di vero dentro, ma da come è scritta, da come si legge, sembra proprio che sia vera. E' per questo, secondo me, che questa storia deve essere inserita tra le scelte. Ma anche perchè fa davvero sentire la paura di Uruha,
l'angoscia che lui prova quando dice "mi rifiuto" e il terrore che prova quando pensa a quel giorno in cui avrebbe dovuto essere detto che i Gazette avrebbero cessato ufficialmente di esistere. Ci sono anche alcuni pezzi di frasi che mi hanno colpita, e sono: "non si combatte una battaglia senza soldati", "Non riesco nemmeno a formulare una frase di senso compiuto, il mio cervello riesce solamente ad elaborare in continuazione quelle parole scritte in questo dannato foglio", "che la nostra casa discografica, abbia pensato di imporci lo scioglimento all’apice del successo non mi sconvolge. Ma le firme che vedo già poste sotto al contratto mi lasciano praticamente senza parole, sgomento", "Come anni or sono ho firmato, quella volta per donare luce ai GazettE oggi, per sotterrarli vivi", sono queste la rasi che mi hanno toccata di più. Ascolto i the Gazette, e lo ammetto, soffrirei se si sciogliessero. Quelle parole così scritte, mi hanno fatta pensare a loro, molto intensamente, ho pianto.
Ed è bella anche la similitudine della scacchiera per spiegare come si sente Uruha.
Cucciola81 è stata davvero brava. Indico la sua storia per le scelte, fiera di farlo.

09/04/12, ore 21:02

E' bellissima e dolorosa allo stesso tempo. Io ho davvero pensato che si fossero sciolti. Mi hai fatto prendere un colpo. Davvero. Non sto scherzando. Poi sono andata avanti a leggerla, e alla fine ho compreso che era solo un incubo. Non si combatte una battaglia senza soldati. Ha proprio ragione. Non si fa, non si può. Come si potrebbe mai arrivare a pensare, anche solo ad accennare una cosa tanto brutta??
Comunque alla fine è finita bene, molto bene, direi.
"E io vorrei ammazzare il mio secondo chitarrista." QUI ho riso come una scema. Mentre prima stavo piangendo a dirotto. Hai proprio il potere di farmi commuovere. Sarà per come è scritta, sarà per il tema che tratta, sarà per tutte e due le cose. Non lo so, ma direi che forse è più la terza.
Baci,
Hoshi no Hikari San
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 06:07 pm)

05/12/10, ore 20:17

Dèi, donna!
Ma tu sai quali sensazioni mi susciti con i tuoi scritti?! Dico io... ti prego non smettere!
Andiamo con ordine. Mi è venuto un infarto, sul serio. Tanto che sono scesa velocemente fino alle note finali le quali grazie a Denki mi hanno tranquillizzata, permettendomi di dedicarmi nuovamente a questa meraviglia di fic, anche se trovo diminutivo definirla così.
Per tutta la durata di quello che ovviamente non sapevo essere solo un incubo di Uruha, ho maledetto quelle 3 scimmie inutili di Aoi, Reita e, sì anche lui, lo ammetto, Kai. Ho odiato a morte Ruki, mi sono disperata insieme a Uruha. E qui devo aprire una piccola parentesi per informarti del fatto che a mio parere le sensazioni sono descritte divinamente. Tanto che mi è sembrato di essere Uruha (eh, magari nee? XD).
Alla fine tiri un super sospiro di sollievo, ti lasci fuggire un "cavoli, meno male!!" e ti immergi nell'infinità di dolcezza descritta nella scena tra Takanori e Kouyou.
Ruki, quel piccolo nano pervertito ed insaziabile! E' sbalorditivo il suo "si... riguardava me... che ho fatto?", perché ti fa capire quanto bene i due si conoscano, quanto il loro amore sia profondo e sincero.
Dèi, donna!
Io sono ovviamente felicemente sconvolta!
E questa fila naturalmente tra i preferiti, senza dubbio!
Un bacione,
De.

24/11/10, ore 21:54

Oh per tutti i SANTISSIMI dei che esistono. Mi hai fatto prendere un colpo, UN COLPO! Il contratto, le parole, tutto sembrava vero e... ah! Mi hai fatto morire. Sappilo.
La scena in cui nessuno, tranne il ridaa, ha il coraggio di guardare Uruha negli occhi... da i brividi.
In generale la shot ti da un senso di angoscia... poi arrivi al finale e pensi "Ommioddio, meno male che è un sogno!"
Bellla, bella e ancora bella, soprattutto... awnn, dolcissimi Ruki e Uruha. Sto cominciando a rivalutare la coppia u.u

Un bacione e un abbraccio!
E la prossima volta metti all'apice un avviso della serie "ATTENZIONE a ciò che state per leggere" xD
Mya

24/11/10, ore 20:50

lo sai che io ti adoro vero? voglio dire, scrivi delle cose meravigliose che mi tengono incollata allo schermo del computer come in trance scorrendo le righe ad una velocità spuersonica....ora io ti adoro, ma lo sai che mi hai fatto prendere un infarto solo palesando un possibile scioglimento dei 'nostri amati e indispenzìsabili' Gaze, vero? perchè ultimamente ne ho viste troppe di mie adoratis
comunque infarti a parte....meraviglia, davvero...l'incubo di Uru, avevo un groppo alla gola come se il contratto ce lo avessi in mano io...e avrei voluto prendere a pugni tutti i membri dei Gaze e Taka per primo!!!
comunque mi è piaciuta moltisssimissimissimo!!!!!!!!! credimi se sforsi perle del genere posso perdonarti il momentaneo blocco di ossessione.....della serie mi compri facilmente...u.u.....

un bacio!!

Ren..

24/11/10, ore 19:16

bellissima amore mio!!
Ok, forse il mio stato d'animo di oggi non ha collaborato a tenere le lacrime a freno ma è sempre un buon segno della tua bravura nel trasmettere emozioni e sansazioni con le tue storie no? XD
Ok solo ad immaginarmi una cosa del genere mi sento morire dentro e per fortuna ci hanno pensato i GazettE stessi (in specie Taka che si è anche imbufalito quando ha letto la stronz... pettegolezzo)
il mio cervello scaccia via l'idea prima che si concretizzi! >_<
per fortuna poi si è ripresa la storia e ho scoperto essere solo un BRUTTISSIMO sogno!! *sospiro di sollievo*
davvero bella amore mio! ancora una volta brava!! *applaude*
ti amo sorellina <3