Drabble {Quel maggiordomo, la servitù}
di Any Ikisy

25/04/11, ore 15:44

COsa dire? Le ho adorate tutte e quattro <3 !
Mi piacciono sempre le storie dedicate ai personaggi secondari. Credo che tu sia riuscita a descrivere la servitù in modo meraviglioso. Ognuno con i suoi sospetti verso Sebastian, ognuno che si approccia alla faccenda a modo suo. Assolutamente realistici, e fedeli.
Mi hanno fatto morire, le parti iniziali, in particolare dove Sebastian recluta i servitori per la villa.Tra tutti Tanaka mi ha fatto davvero rotolare.
Ma a parte questo mi è piaciuto Bard, con i suoi sospetti adulti e il suo nervoso soffocato nella nicotina, Meirin che pur avendo un debole per Sebastian non esita a far cadere la porcellana per vedere cosa accadrà, Finnian che anche se si rende conto della situazione non riesce a non fidarsi.
Tutti pensano che ci sia dietro qualceh cosa, ma non riesco ad arrivare fino alla conclusione.
Davvero un bellissimo lavoro, complimenti!!
Aki_Penn

19/01/11, ore 20:11

Sìììììì fianalmente il mio nonnetto preferito!
Che dire....beh parecchio. Quindi andiamo con ordine:
Quest'ultimo cameo non poteva non meritarsi il posto d'onore, sia per il personagio trattato (ovvimanete non lo dico solo perchè mi sta simpatico, ma anche per l'indubbia questione che, di fondo, è lui uno dei punti chiave della schiera di servitù) che per le riflessioni mosse e il tuo stile inconfondibilmente significativo.
Ecco, secondo me, Tanaka è tra tutti quello che vive il suo mondo per luce riflessa e modellandosi sul pensiero altrui. O meglio: il suo atteguiamento classico è una copertura esteriore, una maschera volutamente affissa. suppongo che sia lui ad assecondare gli altri e non il contrario: il suo atteggiamento distaccato ed apatico sembra quasi voler dire: "Ehi guardatemi! quanto siete inetti ed inconsapevoli!ma se prorpio devo...mi comporto così, per farvi paicere."
I misteri che custodisce, la seggezza che porta ogni giorno consè nella sua stanca vita.......tutto fa di lui il vero maggiordomo di casa Phantomhive.
Pensaci: Sebastian è un demone(sarebbe strano se non fosse così perfetto, no?) e gli altri non sonon capci di svolgere il loro mestiere...ma lui ha servito i acni della Regina per due generazioni! sasrebbe il confidente speciele di Ciel, se quest'utlimo non fosse per forza di cose più legato a Sebastian.
In definitiva: degna ed onorevole conclusione per questa raccolta!
Raccolta che illumina in modo nuovo e ricco i membri della Villa, scoprendone i vizi e le nevrosi più recondite, che ci fa adorare ed odiare, compatire e rinnegare, riflettere e riluttare....quelli che accompagnano il conte ed il suo Perfetto Maggiordomo nella vita irts di pericoli e cani pronti a mordere il cammino.
I nostri quattro piccoi grandi domestici resateranno nei cuori di tuti.....custodendo per sempre il segreto dei Phantomhive....................

Semplicemente.....stupenda.
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 08:11 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 08:12 pm)

24/11/10, ore 21:07

Questa drabble è assolutamente la migliore di tutte, a mio dire, e chiude degnamente questa piccola raccolta. Anzitutto porta nel suo cuore non solo il bel personaggio di Tanaka-san, ma l'intera 'famiglia' -se così vogliamo definirla- che vive a villa Phantomhive. A dirla tutta, ho sempre pensato che il personaggio di Tanaka-san fosse il punto ove convergesse l'intero avvenire dei Phantomhive, da Victor a Ciel -come dimostra il diario, fulcro delle ultime superbe righe, e di quando sottilinei il fatto che Tanaka si ritrovi a scrivere due volte la storia. Poi mi ha colpito l'entrata in scena di Sebastian: sembra quasi travolga Tanaka e gli dia nuovamente il permesso di adempiere il suo compito di custode dei segreti della famiglia, nonostante la presenza del demone maggiordomo porti con sé importanti conseguenze e sconvolgimenti all'interno della famiglia Phantomhive stessa. Ciò che mi ha colpito maggiormente di questa drabble e me l'ha fatta adorare tanto tanto tanto, è il tripudio d'emozioni fra il solenne ed il sereno che sono propri della figura di Tanaka-san. Davvero una bella drabble, complimenti! E complimenti per la raccolta in sé, spero di poter leggere ancora qualcosa che porti la tua firma ^^!