Di pensier in pensier, di monte in monte
di MarchesaVanzetta

22/05/11, ore 16:19

Ma bene, ma bene! Sputtaniamo il povero Petrarca! Dimmi te, uno se ne sta buono nell'ombra per più di settecento anni e poi arriva una simpatica fanwriter che decide di rivelare la verità all'universo mondo! o.O e non si fa così, eh no!
...scherzi a parte, a me il vecchio Petrarca non piace, perché è un maledetto ipocrita e un cagasotto e un narcisista e... ok, la smetto, visto che la Letteratura Italiana si è incarnata davanti alla mia scrivania, altera e terribile come non mai, e minaccia di farmi parafrasare tutto il Canzoniere. Dicevo, Petrarca non mi piace, ma questa ff è molto interessante e secondo me anche molto realistica: dopotutto... è molto più facile che siano esercizi di stile, le poesie dedicate a Laura, piuttosto che frasi d'amore sincere...

22/04/11, ore 19:42

Petrarca omosessuale.

E dopo questo, posso dire davvero di aver visto di tutto.

Ma questa è una genialata tanto quanto la shot sul caro vecchio (e ubriaco) Ale!
Tantissimi complimenti!
A quanti verrebbe in mente di slashare Petrarca? A me, no di certo.
Brava! :D

Anna

01/04/11, ore 16:59

Oddio. Questa mi ha fatto morire! Di slashare il Petrarca non mi era mai passato per la mente. Molto sarcastico in questo corto stralcio. La situazione è abbastanza tragicomica. [Ah, se l’amore potesse essere vissuto senza tanti pregiudizi!] Sante parole.

05/02/11, ore 22:13

Buona sera ^^ Anche tu ormai slashi su tutto? Ah io non posso farne a meno XD Mi piace questa tua visione di Petrarca, un cattivello, un po' ironico, perdutamente innamorato di Niccolò. Un bacio, An