Recensioni per
Rosa dei Venti
di winry8827

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/05/11, ore 14:18
Cap. 1:

Molto bella, davero, poetica MUSICALE, (la musicalità è un elemento che ultimamente mi sento vivamente di ritenere necessario, visto che sempre più spesso la suddivisione in versi mi abbatte, non sono fatta per lo stravolgimento ritmico, evidentemente xD). Anche senza le note dell'autrice (e si, tu puoi a tutti gli effetti essere ritenuta tale) si intuisce che questo Maestrale è un'essenza, una presenza fredda irrimediabilmente attratta da una calda. Trovo molto dolce questa raccolta, a me appassionano particolarmente, le ritengo ispiranti ed ispirate ;D
Di nuovo, mi è piaciuta moltissimo, al più presto leggerò le altre, la seguirò volentieri!

Recensore Master
11/05/11, ore 11:41
Cap. 1:

Bellissima!Innanzitutto scrivere una raccolta è molto bello, tu sei portatissima per scrivere poesie secondo me sei ispirata e lo fai magistralmente.
La poesia è sublime ed è una ottima idea ricreare i versi secondo le potenzialità dei venti in questo caso del Maestrale vento imponente che crea molte turbolenze.
I sentimenti proposti e i diametrali caratteri gelido per l'uomo e solare per la donna ne caratterizzano un componimento unico e molto ma molto originale.
Complimenti sinceri e vivissimi
un saluto cordiale e tantissima stima
ulisse999

Recensore Veterano
13/03/11, ore 15:56
Cap. 1:

Beh, devo dire che il tema affrontato non è che m’ispiri poi tanto... voglio dire, non mi entusiasma affatto. Tuttavia, al contempo trovo molto afferrabile l’equazione che elargisci nell’impressionare i venti in alcune metafore, come, in questo caso, quella dell’uomo freddo: ecco, questo è l’unico punto a favore.
Poi, la poesia, certo, non è male.
È solo il tema che... non so come dire, ma... non mi ‘attira’, ecco.

Recensore Veterano
27/11/10, ore 20:06
Cap. 1:

Bella l'idea della raccolta con i nomi dei venti e bella la poesia, alla prossima allora!

Ciao CC

Nuovo recensore
26/11/10, ore 21:03
Cap. 1:

BELLA! e soprattutto veritiera! mi piace molto la frase: "Passione... tra il freddo tuo esistere e il caldo mio essere"! 
hai uno stile molto diverso dal mio, che conto le sillabe una per una! Credo siano più belli i versi sciolti, ma dato che le parole mi vengono solo se inizio a suonare, sono quasi obbligata a seguire la metrica! bella anche l'idea dei venti! =)

Recensore Veterano
26/11/10, ore 17:49
Cap. 1:

che bello, hai cominciato una nuova serie *.*!! scusa se non ho recensito prima, ma la febbre mi tiene bloccata a letto *si trascina fino al computer*! che cosa dire di questo tuto nuovo lavoro.. l'idea che hai avuto mi è parsa molto interessante, associare a dei venti particolari sensazioni o caratteristiche umane è molto interessante! bellissima la parte: "desiderio di foco
acceso dal gelo." dove viene fuori la tristezza dell'uomo che desidere quel suo amore, dopo tanto tempo di solitudine!
davvero molto bella!
continuerò con piacere a seguirti!
un bacio
Ss904

Recensore Master
26/11/10, ore 14:20
Cap. 1:

Oh che bello una raccolta di poesie!
Molto bella questa:
"tra il freddo tuo esistere
ed il caldo mio essere."
Ho apprezzato come hai sottolineato i contrasti.
Non vedo l'ora di leggere le altre. Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

Nuovo recensore
26/11/10, ore 11:37
Cap. 1:

ciao questa poesia e molto bella e incantevole ed soprattuto il riferimento al vento ... aspetto con grande ammirazione le prossime poesie :)