Io sono Bakura
di ShionBlueEyes

05/03/14, ore 20:08

Sarà anche corta, ma, secondo me, questa fic è molto carina.
Il desiderio di rivalsa di Bakura e il suo odio nei confronti del faraone sono stati resi molto bene, a mio parere.
Concludo il mio commento con una domanda, se non ti spiace: per caso hai letto il manga di Yu-Gi-Oh? Perché la frase "Un solo bandito scatenerà la guerra" è stata già detta da Bakura, se non ricordo male...

18/01/11, ore 12:41

Ho adorato il personaggio di Bakura fin da quando ne ho conosciuto la storia, e c'è da aggiungere che l'ultima frase per uno come lui è piuttosto azzeccata ^^
L'introspezione, per quanto secca, è veramente efficace: hai riassunto tutto ciò che Bakura pensa/prova/vuole con poche frasi lapidarie, "incorsivando" quelle più incisive e mordaci.
Mi sento di dirti che forse è troppo breve: ma in fondo va benissimo anche così ^^
Complimenti!

21/12/10, ore 19:51

Anche questa FF facente parte alla raccolta è breve ma molto carina.
E' come un concentrato di caratteristiche principali che hanno mosso Bakura ad agire in un determinato modo. ^^
"Un solo bandito scatenerà una guerra" E direi che c'è riuscito benissimo! "Peccato" che però poi le cose non siano andate secondo le sue aspettative, ma dobbiamo sempre ricordarci dell'incredibile forza che ha avuto Bakura e tutto per vendicarsi del Faraone! ^^
Davvero brava!

25/11/10, ore 18:13

Yoh!
Salve! Ti do il benvenuto ufficiale nella sezione ^_^! E' bene che cresca, si espanda, divida e conquisti tutto EFP! Muahahahah!
... A parte le mie solite risate malvagie, passiamo al commento!
Allora, che dire? Ho trovato questa drabble semplice, ma azzeccata; in pochissime frasi (alquanto secche) hai ripreso tutti i punti fondamentali della storia del Re dei ladri. Una storia travagliata, sanguigna e oscura, una storia senza lieto fine. Hai scelto un bell'osso duro per il tuo esordio, lasciatelo dire XD! Ma il risultato finale non mi pare così male: poche parole per narrare un'intera vita. Uno scorcio fugace, lo vediamo.
Ci sono giusto un paio di ripetizioni (sono rimasto solo, solamente per colpa sua... tecnicamente non è proprio una ripetizione, ma non suona tanto ^^') e sangue, ma essendo a qualche riga di ditanza può andare.
Molto appropriate le ultime due frasi:
Io sono Bakura. E nessuno dimenticherà mai il mio nome.
Puntualizzi il netto contrasto fra i due contendenti: mentre Bakura intende incidere il proprio ricordo in ogni essere d'Egitto, il nome del sovrano scompare da ogni stele, monumento, e presto anche dalle menti di tutti. (Be', mi auguro non tutti-tutti, sai com'è XD) La memoria di uno va, l'altra rimane. Opposti fino alla fine XD.
Bien, me ne vado. Bye!
(Recensione modificata il 25/11/2010 - 06:14 pm)