Sentire
di MkBDiapason

14/12/10, ore 21:22

dio....sono commossa!!! è di un'intensità e di una delicatezza squisita!!! ma quanto sei brava???? *Federica si inchina davanti alla somma poetessa di EFP* questo film ancora nn riesco a vederlo, vedere spock così mi fa una rabbia!! e anche tristezza, menomale che sappiamo che finirà tutto bene, testardo di un vulcaniano!! (molto sexy però *______*) comunque, chiusa parentesi spock, sei eccezzionale, nn ho altro da aggiungere!!

29/11/10, ore 21:28

E'... così bella e profonda che non credo di poter trovare parole adatte per descrivere quanto mi ha toccata. Una lettura breve ma intensa, fatta di parole ben soppesate. Solo 100 parole con un peso di macigni sulla coscienza. Veramente una piccola opera da leggere e rileggere; le emozioni sono tangibili e bisogna leggerla più volte per capire quanta profondità ci sia in tutto ciò.
Niente da dire, se non: complimenti per l'ennesima volta.

28/11/10, ore 19:08

Spock è una persona sensibile, capace di concentrarsi e trarre il meglio da quello che gli sta attorno. A volte si costringe alla sordità pur di non ammettere questa sua sensibilità. Sappiamo bene quanto sia difficile trattare un momento come quello del suo Kolinahr e ti ammiriamo per essere riuscita a farlo con sincerità e in sole 100 parole. Brava. Davvero brava ^^
Eerya&Rowen

28/11/10, ore 15:29

Che meraviglia!!!! Bhe ora non ho dubbi sei davvero una poetessa. Ma non solo, credo che la tua coscienza sia in grado di far risuonare i tuoi sentimenti come note di un pentagramma e così creare la musica perfetta quella che arriva dritta al cuore di ogni individuo. E' questa la tua preghiera, la tua scrittura......

28/11/10, ore 15:13

Idem come l'altra, scusa per la ripetizione, ma è così XD Ci sai fare con le parole, una vera sofista (nel senso positivo del termine eh ^^) e anche l'Amore tra questi due è qualcosa di epico, nonostante le mie preferenze si siano improntate sul doc e sul capitano, è l'aspetto padre/figlio che mi affascina!
Stile magnifico, unica cosa che posso dire!

26/11/10, ore 21:58

Sono senza fiato. Davvero.
Sei riuscita a condensare in sole 100 parole l'intero processo mentale/emotivo che sta alla base della decisione di Spock di affrontare il Kolinahr, di dare una svolta alla propria vita sempre più corrotta dalle emozioni, di scegliere definitivamenhte la propria logica metà vulcaniana alla sensibile e prorompente metà umana... ma questa volta Spock ha sbagliato. Questa volta, il nostro caro e logico vulcan ha commesso un grossissimo e fatale errore: non ha tenuto conto dell'immensa forza dell'Amore. O forse invece sì, magari ne ha tenuto conto e ha voluto comunque mettersi alla prova, testare quanto a lungo la parte fredda e razionale della sua anima avrebbe potuto tenere testa all'illogico e irresistibile imperativo del Cuore.
Un Cuore che ovviamente è rappresentato dal suo sempre adorato Jim, il suo amato capitano, il suo migliore amico, il suo T'hy'la.
Bravissima come sempre, maja, questa drabble l'ho amata con tutta me stessa e me la sono divorata avidamente dal razionale inizio al finale struggente.
Finalmente qualcosa con Spock!!! Cominciavo a pensare che tu e Bones l'aveste dimenticato XDDD Comunque GRAZIE, era proprio quello di cui una Spock-dipendente come me aveva bisogno!!!
Mi hai reso una vulcan felice, cara *3*

P.S.: Adesso corro a riguardarmi per la decimilionesima il tuo video "This Feeling"! *prepare i fazzoletti* TT____TT

26/11/10, ore 10:02

Sono qui con lo spazio per la recensione aperto davanti e non so cosa scrivere... che dire se non che ti ringrazio per queste parole dedicate a Spock, al momento in cui prende forse la decisione più importante della sua vita, quella di non cancellare Jim da sè. Se poi è stata una decisione o in fondo soltanto l'inevitabile, l'impossibilità di farlo, la necessità di non rescindere il loro Legame... sei sempre la Maga delle Parole...

25/11/10, ore 22:56

Mai momento fu più terribile per Spock del mancato Kolinhar e tu lo hai reso magnificamente! Senza sbrodolamenti, senza troppi giri di parole, lì, poche frasi, forse non semplici, è vero, ma non per questo meno intense.
Complimenti! Mi ha davvero colpito questa Drabble!

"
E la sua Coscienza non fu mai più sorda."

Esatto, per quanto Spock possa coprirsi le orecchie ci sono voci che non potrà impedirsi di ascoltare.
Complimenti davvero!

25/11/10, ore 21:59

E la sua Coscienza non fu mai più sorda.
Me lo auguro èAé
Come usi le parole tu, nessuno UvU Hai una padronanza di linguaggio e una conoscenza dell'italiano da far paura, si lo so che te lo dico ogni giorno ma te lo ripeto anche qui XD solo poche parole e hai concentrato tutta un'esperienza e tutta la situazione del Kolinhar (maldetto kolinhar). E' Bellissima a dir poco e rende alla perfezione quello che ha scritto Gene nel romanzo del Motion, solo scritto in modo molto più Lirico di lui XD, Gene è d'accordo UvU