Ghost.
di Miza

23/10/11, ore 15:24

Non ho commentato il capitolo precedente poiché l'ho letto ieri sera dal mio cellulare, così come l'epilogo. Quindi ora commento tutti e due i capitoli, del 15esimo non c'è molto da dire sono praticamente scoppiata in lacrime assieme a Ronald (e sono rimasta in quello stato anche per tutto il sedicesimo capitolo e mezz'ora dopo) breve ma pieno di emozione, bravissima :)
Questo capitolo si è aperto splendidamente e si è concluso altrettanto meravigliosamente, Ron non aveva mai vissuto 'veramente' la scomparsa di Hermione poiché ha continuato a vederla sotto forma di fantasma per tutti i mesi successivi e quindi è stato un vero colpo per lui...
Il finale, magari alcuni l'avranno trovato sconveniente ma a me è piaciuto molto, sotto il mio punto di vista Ron ha sentito la risata di una altra ragazza, che di sicuro non è Hermione, e che sarà poi un suo futuro amore :))
Bravissima, una delle ff più belle che abbia mai letto :D
Baci, Ash.

12/10/11, ore 17:27

T.T sigh sigh sigh... è..è...è stupenda...!! io..io..io non so cosa dire perchè ancora devo riprendermi dallo shock!! *.*
benché sia una 'vecchia' storia, l'ho trovata stupenda e piena del tuo stile così fresco ma emozionante...
Hermione che diventa un fantasma..sarebbe stato davvero peggio di Mirtilla per Ron.... e l'idea che potesse diventare a volte materiale era più devastante che saperla fantasma per sempre...
Per frtuna però zia Row non ha pensato di farla morire..o credo che Ron non avrebbe più vissuto...
Ancora complimenti!!! :D
Nihon

27/05/11, ore 14:19

ho scoperto questa storia solo ieri grazie al consiglio di una mia amica telematica che me l'ha segnalata. Intanto ti ringrazio per la cura con cui hai reso i personaggi che io ho trovto straodinariamente reali. Poi sono felice di aver trovato un'autrice che si dedica a Ron e Hermione che io personalmente adoro nei libri e nei film. La storia è davvero bella, finisce in maniera trstissima e mi sono davvero commossa, ma avevo intuito che fosse Ron il tassello mancante fin dall'inizio. Il tuo modo leggero e pacato di ridere questo abbandono mi ha molto colpita. Cavolo e pensare che per un anno ti sie dedicata a questo racconto. Io arrivo tardi e forse è meglioXD perchp l'attesa tra un capitolo e l'altro mi avrebbe uccisaXD cmq prometto di farmi un giro tra gli altri tuoi racconti. Non so se frequenti ancora il sito e se controlli i commenti di chi ti segue, ma lascerò un piccolo segnale ogni volta che leggerò qualcosa di tuo per ringrazianrti di questi splendidi racconti!!
un abbraccio
giuls

18/02/11, ore 16:10

Penso che sia il finae migliore per una storia così... Fino alla fine devo amettere di aver sperato in qualcosa, ma alla fine credo che sia il finale migliore. :')
Ron... che dolce con la sciarpa. è stata la prima volta che mi sono commossa per una fanfic... e sono stata fortunanta per essermi emozionata per una così bella! Con una morsa e un grappo in gola mi complimento con te, dei sentimenti come quelli sono rari da trovare nelle persione! :)
Ciaooooooo ;)

24/01/11, ore 20:01

Dovrebbero vietarle queste storie!(scherzo XD) Non devi farmi piangere così tanto. Mi sono dovuta trattenere perchè mentre la stavo leggendo nella stessa stanza c'erano i miei genitori! Uffi! L'ultima volta che ho pianto così è quando ho letto la fine del sesto libro di Harry Potter. Che dire....sei stata molto brava e ti ringrazio per aver condiviso con tutti noi questa storia. Me la porterò nel cuore. Baci
Irene

12/01/11, ore 22:38

wow credevo di averla recensita e invece non l'ho fatto beh lo faccio ora xD questa storia mi ha fatto piangere come una fontana... è davvero difficile riuscire a toccare il cuore delle persone ma tu con le tue parole ci sei riuscita. Non posso dire altro che sei molto Brava!! Complimenti ^.^

15/12/10, ore 15:00

Ed eccomi anche qui. L' ho letta tutta d' un fiato, emozionandomi tantissimo e in molti modi diversi: ho riso, pianto, ho provato gioia, rabbia, frustrazione.
Hai mostrato capacità più "drammatiche", senza abbandonare il tuo talento comico e nel complesso la storia è risultata un vero capolavoro. Hai corso un rischio, ma sei riuscita nel tuo scopo: meravigliarci, come sempre.
Volevo fare un resoconto dettagliato prendendo appunti capitolo per capitolo, ma arrivata al secondo, non sono più riuscita a dedicare tempo ad appuntare alcunchè, troppo coinvolta nella storia per potermi fermare. Scusami, ma fai questo effetto! *sospira*
Solo, brava ragazza, brava davvero.
A presto (tanto sai che è così ahah)
Baci baci :*

04/12/10, ore 12:34

*_*
...ero convinta di aver recensito!
Perdonami,sono incorregibile!
Comunque che dire,questa storia è bellissima!
L'ho amata dalla prima all'ultima parola,anche perchè io sono una super fan di Ron ed Hermione e li adoro troppo insieme!
Sei stata originale e bravissima nel trasmettere le emozioni che provavano quei due poverini,e sei stata magistrale nel farmi commuovere e ridere con loro!
Non so come immaginare questo finale,ma mi è piaciuta terribilmente la tua idea di lasciar decidere a noi.
Spero in una lieto fine alla "Se solo fosse vero" comunque,perchè due come loro non possono essere assolutamente divisi!
Bravissima,alla prossima!
Baci!
Thalia!

03/12/10, ore 19:02

Ciao tesoro!
Mi stavo dimenticando di scrivere la recensione per questo capitolo!! Vedi cosa succede a rimandare le cose? XD
Oooohh! Hai scelto la strada del finale "libero"! Ottimo!! Così sarò padrona di sognare l'agognato salvataggio di Hermione Granger!
Grazie *________________*
I miei complimenti per aver creato una storia così bella e toccante.
Un bacio e a prestissimo!
Cri

30/11/10, ore 22:31

Epilogo bellissimo...complimenti.

30/11/10, ore 21:10

Eccomi qui :)
Insomma, alla fine hai optato per un finale aperto che dice tutto e dice niente. Beh, indubbiamente è una buona tecnica per non scontentare nessuno, ma spero che tu l'abbia attuata più che altro per tuo gusto personale (a me piace molto per esempio, rendere enigmatico e un po' misterioso il tutto) che per paura di rendere qualcuno triste per il finale. Perché, se non ricordo male, mi sembrava di aver capito all'inizio che tu fossi più propensa ad un finale un po' più chiuso, e probabilmente più triste. Posso aver frainteso ovviamente, sono talmente piena di cose da fare che spesso mi perdo e inverto le cose, quindi potrei confondermi. In ogni caso non è assolutamente una critica, anzi! E' più un incoraggiamento a seguire sempre ciò che ti senti di fare, anche se magari può piacere meno alla massa ^^
In ogni caso, non so neanche io come interpretarla. Ovvero, a me piacerebbe tantissimo la "resurrezione", sono una romanticona :D Ma la mia anima profondamente angst e malinconica mi dice che un finale sì triste ma così tenero va tenuto così, senza questo "miracolo" improvviso. E' anche vero che già la magia di HP si trova in un mondo alternativo, quindi potrebbe succedere di tutto da loro...Però nemmeno da loro accade che la gente torni in vita, e per quanto mi faccia male perché mi vedo negato il mio adorato happy ending, penso che manterrò il finale come una sensazione di Ron e non una cosa reale. Anche se mi piange il cuore con questa decisione, lo ammetto :)
Visto che siamo giunti alla fine, è d'obbligo rinnovarti i miei complimenti! Per quanto io apprezzi le cose tristi e strappalacrime, spero di ritrovarti presto con una storia un po' più allegra con questi due fantastici protagonisti. A presto!

30/11/10, ore 20:30

Brrr brividi!
Ho scelto il mio finale :)
Al prossimo capolavoro!
una bacione!

30/11/10, ore 13:42

Bravissima, ho letto tutta la storia e ti dico che mi sono emozionata tanto alla fine. Spero che leggerai la storia che sto costruendo io e la recensirai (anche se non sono brava quanto te, ma ci provo). Un bacio e complimenti ancora!!!

Vale

29/11/10, ore 22:03

una prima emozione l'ho provata quando ho visto che la fic era aggiornata e completa e che quindi questo piacevole appuntamento era al termine.con non poco timore ho letto l'epilogo,trovandomi rattristato per l'inevitabile conclusione ma colpito e ammirato per la grazia e la personale originalita'con cui hai portato a a termine la tua fatica,con quella risata finale che strappa un sorriso e porta a sognare. ancora complimenti e spero a presto con una storia leggera e frizzante...giusto?

28/11/10, ore 21:14

sai? immaginavo la finissi così (: E sono proprio contenta tu l'abbia fatto. E' una storia tanto triste quanto bella, e credo che la sua bellezza stia proprio in questo. Perchè si compensa; fa ridere e piangere allo stesso tempo! Premetto che preferisco le storie che finiscono bene però forse è per questo che questa storia è una delle mie preferite, perchè è diversa eppure mantiene la sua originalità (: Con questa storia ho pianto, riso, sono rimasta con il fiato sospeso... E so che qualsiasi altra storia tu scriverai, mi farai provare le stesse emozioni.
Appena l'ho finita, ho pensato che Ron si fosse immaginato la sua risata, per ricordarla per sempre com'era sempre stata, allegra e felice. E poi ho pianto xD So che pensare ad un finale così è triste ma è l'unico a cui riesco a pensare, l'unico finale perfetto per una storia perfetta.
Concludo facendoti, di nuovo, i miei complimenti e ringraziandoti per averci regalato una storia così. E spero ce ne saranna tante e tante altre.
Bravissima, ricordati che sarò sempre la tua fan numero 1 xD a presto spero. Un bacio
ps= Ron e Hermione 4 ever ;)