Cuore di drago
di Ely79

30/09/12, ore 18:58

Ma salve! Mi scuso per essere scomparsa quando, giorni e giorni e giorni e giorni (eccetera, eh) fa avevo promesso di passare da te, ma sono una pigra tiratardi, ahimé. Non so se te l'avevo già fatto presente, ma 'Draconarius' è stata una delle prime storie che lessi su EFP, quando ancora mi limitavo a lurkare senza avere un account X)
Le sono affezionata, e averne trovato uno spin off (e altre storie che abbiano come bandolo in comune Charlie e il suo splendido mestiere) mi riempie di gioia ^^
Il fatto che tu non sia più attiva sul fandom di HP mi intristisce, ma sono sopravvissuta a traumi più gravi, e anche solo il fatto che tu ogni tanto faccia capolino da queste parti e trovi il tempo di leggere i miei sproloqui basta ad accontentarmi.

E si è anche fatta ora che commenti DAVVERO. Ah-hem.
Come dicevo, è stato bello poter leggere di nuovo di Charlie e Siglinde, del loro splendido rapporto e dell'attento esame introspettivo che fornisci di entrambi, così come l'interessante ed elaborata spiegazione del sistema di lavoro della Riserva. Insomma, hai fatto un lavoro di ricerca accurato, e hai fatto l'impossibile per rendere la tua storia verosimile, malgrado si tratti di fantasy. Sono ammiratissima!

"gli Wesley erano considerati brave persone e che quindi, doveva comportarsi come tale. Prendere coscienza di far parte di una famiglia di maghi per bene e rispettarne l’immagine, uniformandosi."
A parte segnalarti quel 'Wesley', che dev'esserti sfuggito, questa parte mi ha un po' sconcertata. Perché capisco che tu volessi mettere in evidenza il desiderio di Charlie di trovare se stesso, ma il concetto di uniformarsi per portare avanti il buon nome della famiglia mi è parso così terribilmente 'Purosangue' da sconvolgermi. Non te lo contesto in alcun modo, ovviamente, ma l'idea che gli attenti, premurosi, "ideali" Weasley possano avere un lato non aperto ai cambiamenti, al pari delle famiglie considerate più tradizionaliste mi ha aperto un mondo. Mi sono soffermata a pensarci, insomma. Ottimo lavoro, per questo e per l'intera storia, ovviamente.

(Ti segnalo un paio di sviste.
"Voltò l’angolo, diretto alla panca dove sedeva abitualmente con la moglie e rimase petrificato". 'Petrificato' è scritto in corsivo, per cui ho pensato tu facessi riferimento all'Incantesimo corrispondente, ma messo così è un po' ambiguo, o almeno a me ha fatto quell'effetto.
"«Charlie, fa qualcosa! Si farà male!»" Manca l'apostrofo a quel 'fa' imperativo, che indica l'elisione della 'i'.)

Ancora complimenti, e stavolta spero di lasciare un commento alle tue storie in tempi più brevi ^^''

11/09/11, ore 19:29

Sbuco per l'ennesima volta (eeeeeh, li hai voluti, il primo posto e il premio speciale :DDDD) ^^ (ti avviso che sono allegra e in vena di sclero, non so quanto possa farti piacere XD)
Dunque, che bello, è la prima volta che leggo di Charlie Weasley. Adoro letteralmente tutti i Weasley, mi piace troppo come sono caratterizzati, e si legge troppo poco di Bill, Charlie e Percy, ad esempio .-.
Che dire, questo spaccato della vita di Charlie è stato bellissimo. Non ho letto la storia principale *me culopesa ed impegnata* ma ho apprezzato molto i nuovi personaggi che hai inserito - di certo bisogna inventarsi qualcuno se si vuole provare a descrivere Charlie nel suo ambiente x° e il siparietto iniziale con Ioan che analizza perfettamente il casino fatto da Charlie in cucina indica di sicuro un legame molto forte a mio parere, per arrivare a conoscere così una persona ce ne vuole :D ho apprezzato molto anche il fatto che siano tutti di nazionalità diverse, è molto come i ricercatori Babbani di oggi :D
Venendo al fulcro della storia, che dire, hai fatto sviluppare un rapporto bellissima tra Charlie e Siglinde. Mi ha quasi commosso la parte in cui lei sembra chiamare la mamma, è stato terribilmente triste, devo dire, molto toccante. Non so, mi ha fatto in un certo senso stringere il cuore, e mi rimane un po' il magone anche adesso malgrado sappia del bel finale :D
Sinceramente non avevo mai pensato ad un Charlie che "scappa" dalla sua famiglia, ma in fondo è una cosa possibilissima. In effetti siamo piuttosto abituati a vedere i Weasley come un'unità unica, ma secondo me malgrado questo tutti riescono ad essere diversi e a spiccare nella famiglia per un qualche motivo, ma probabilmente Charlie non condivideva la mia opinione. All'inizio (del pezzo con la sua introspezione, intendo) pensavo che avesse una grandissima nostalgia e rimpiangesse tutto quello che ha lasciato, invece il fatto di non essere ancora sicuro di aver trovato se stesso è stata una nota molto originale a mio parere, i miei complimenti!
Che dire poi della telepatia tra il ragazzo e il drago, è una cosa bellissima ^^ hanno davvero molti tratti in comune e si capiscono alla perfezione, forse solo come un uomo e un animale possono fare; è un rapporto speciale, diverso da quello tra esseri umani, anche perché non si può comunicare a parole ma solo a gesti. E l'hai descritto benissimo, tra l'altro, con quei dettagli che non possono colpire e arrivare al cuore del lettore =)
Bravissima, in conclusione, una storie estremamente godibile :D

02/12/10, ore 14:50

Ci ho messo un secolo, ma alla fine eccomi a recensire questa bellissima storia.
Mi è piaciuta da impazzire dall'inizio alla fine. Lo stile è davvero ottimo, non annoia mai ed è anche molto ricercato. Mi ha affascinata la ricchezza di particolari. Traspare la vera competenza di un Draconarius. I termini che utilizzi sono veramente specifici e accurati. Ti faccio i miei complimenti più sinceri!
Ho adorato il rapporto fra Charlie e Siglinide. é incredibilmente reale. L'istinto del drago è perfetto e il legame non è forzato, ma naturale.
Il rapporto fra i due mi ricorda tantissimo me e il mio cagnolone. é morto ad ottobre investito da un auto.. Ma io e lui eravamo inseparabili e complementari come Charlie e Siglinide. Questo per farti capire quanto ho trovato reale il loro rapporto. Io non ho parole, sei stata veramente bravissima.
Sicuramente prima o poi leggerò Draconarius!
Davvero bravissima! Mi hai colpito immensamente con questa shot. Grazie per aver partecipato al contest, altrimenti non avrei mai potuto leggere questo capolavoro!
Bravissima!! ^^
Besos
Mads

29/11/10, ore 22:52

Che bella sorpresa questa shot!! Ho particolarmente amato rileggere e ritrovare le atmosfere di Draconarius, i comportamenti e descrizioni dei draghi, l'intesa e l'unione (di anime direi) che si forma tra loro e alcuni personaggi.
Per non parlare poi delle leggende e delle tue invenzioni magiche e fantastiche!
Insomma, un tuffo in un mondo particolare e terribilmente affascinante per come lo descrivi.
Tantissimi complimenti per il contest e aggiungo una cosa che mi ero sempre dimenticata di dire: i nomi dei personaggi li hai scelti a dir poco perfetti per le atmosfere create.
 Ancora complimenti

28/11/10, ore 20:28

Ciao Ely. Per essere la tua prima partecipazione ad un contest non ti puoi lamentare, sei salita sul podio^^ Complimenti. Ho apprezzato questo Missing Moment, e l'ho capito bene perchè ho letto la long. In un certo senso è come se qui racchiudessi tutto il senso dell'intera long. Almeno è una mia impressione, ad ogni modo mi è piacuta. Brava^^

28/11/10, ore 15:58

Oh, il "mio" Ioan :-(((
Hai iniziato la one shot proprio con lui che sistema il disordine di Charlie! Chissà perché, anche io me lo immagino disordinato... comunque, anche se c'è per poco mi sono goduta ogni singola parola su quell'uomo straordinario che... ok, lasciamo perdere.
Siglinde cucciola è sempre carinissima e buongustaia (w la cucina italiana!) e devo dire che la mia opinione sul calcio è perfettamente riassunta da questa frase: «Non capirò mai come faccia a piacerti quello sport. Ventidue uomini in mutande che corrono dietro ad una palla come marmocchi impazziti per una Puffola Pigmea col singhiozzo»
XD!
La parte finale è bellissima e io credo che davvero, Charlie abbia un cuore di drago ^^
Naturalmente io conosco anche gli sviluppi della vicenda, avendo letto la long, ma anche se non li sapessi, è evidente quanto sia profondo il rapporto tra il giovane Weasley e quelle creature fantastiche ^^
Brava, davvero una bella one-shot.
Ps- tra l'altro, il modo in cui descrivi i draghi, è sempre terribilmente professionale!!!