Hören, escuchar
di alicyana

28/11/10, ore 22:28

Non avevo mai preso in considerazione il rapporto tra questi due personaggi, e devo dire che questa drabble, per quanto piccola e corta, me li ha messi subito sotto una buona luce. Mi interessano, e vorrei tanto saperne di più.
Inoltre questa breva fanfic ha avuto il merito di farmi emettere un poco dignitoso "awww", perché Austria è troppo... Austria, ed è esattamente lui. E Spagna che cerca il suo sguardo, quasi come se fossero complici, è quasi estasiante.
Chiudo questa fanfic con due cuoricini al posto degli occhi. ^^

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

28/11/10, ore 16:38

Come drabble, io direi che è più che riuscita.
E' semplice e descrive una serie di azioni piuttosto esigua, ma ha uno stile lineare ed è sicuramente chiara.
In più, c'è quella nota fluff che proprio non sta per niente male <3 In più, l'IC dei personaggi è ben rispettato, seppur tratteggiato brevemente - ma qui entra in gioco la natura stessa della drabble, per cui non è un vero e proprio difetto.
Mi è piaciuta, nella sua semplicità ^^

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

28/11/10, ore 16:04

Ma... *piange
Chi se ne importa se sono più di cento parole, le drabble non le so scrivere neppure io D: (questo non è un motivo valido per cui i limiti di una drabble non debbano essere rispettati, ma who cares ;D)
Avanti, su, unisciti anche tu alla mia causa, compagna! La mia giusta causa, la nostra giusta causa *sclera male, tipo guru esaurito. Alla fine smette di sclerare solo dopo aver affisso uno stendardo Asburgo al posto del logo di efp <- si, c'è genete che mi guarda male proprio in questo momento.
Okay, la finisco qui. Vorrei scrivere una recensione decente ma come al soltio il mio cervello è impossibilitato e non riuscirà nell'impresa. Nonostante tutto, mi piace da morire come tu sostenga il loro affetto reciproco anche dopo tanto tempo e tante controversie. Perchè in un certo senso li rende umani, e trasmette quella sensazione tenera che in fondo, durante lo scorrere della storia, le nazioni finiscano per affezionarsi l'una all'altra, nonostante tutto.
Insomma non mi so spiegare, ma questa cosa che hai scritto è breve e tenera, anche se in fin dei conti non succede nulla di prettamente tenero. E anche se sono poche parole, hai messo in atto questo piccolo siparietto in maniera efficace e scorrevole.
Chissà cosa avrà detto Spagna di così intelligente da suscitare l'approvazione di Austria. Cioè, intendo, l'approvazione di Austria. Avrà lavorato per settimane su di un discorso scritto sui massimi sistemi, facendosi aiutare da qualcuno <3
Insomma si, io sono di parte, ed è una drabble non drabble, ma faccio awww lo stesso. Perchè si!