Casa di bambola
di CaskaLangley

01/12/10, ore 21:31

Awww. Okay, un suono insenato, ma è più o meno quello che il mio cervello a formulato a fine lettura. Mi ispira tanto questa storia, sìsì :) Avevo iniziato a seguire "Dollhouse", nonostante poi abbia dovuto smettere (perchè, ovviamente, la trasmettevano l'unico giorno in cui non ero in casa), però per quel poco che ho visto mi era sembrata carina :) e questa fiction... Già detto, okay, sto diventando ripetitiva, comunque mi piace! :D E anche lo stile che usi - decisamente più leggero rispetto a Little Boxes, ma non meno interessante :)
Quindi... Non saprei che altro dire, in verità, se non che non vedo l'ora di leggere il seguito ;D
Baci, Aki

29/11/10, ore 10:07

Ma che idea affascinante ed originale, la tua! L'inizio promette benissimo, sia nella trama che nello stile, sono curiosa di leggere il seguito. Non ho seguito la serie di Dollhouse, ma conosco abbastanza da poter comprendere il riferimento qui; per quanto riguarda Evangelion, sì, avverto i richiami di quella tua parte del cervello a me tanto cara! XD
Bene, bene! ;)

29/11/10, ore 00:08

Io ti odio. No, ma seriamente.

Sono di umore nero, ascolto canzoni tristi poi scopro che hai pubblicato il primo capitolo dell'ispirata a Dollhouse. Me la leggo subito perché per forza.
Arrivo alla fine e cosa sono?
Una specie di budino, che ne vuole ancora a badilate T_________T No, nel senso, è grandioso. Tutto, proprio. Io personalmente questo capitolo (ho paura a dire "la fic", perché vorrebbe dire mettermi l'animo in pace col fatto che C'è Da Aspettare Che Continui) non so come dirlo, ma davvero Caska, è spettacolare. In un certo senso capisco cosa vuoi dire riguardo alla cosa di Evangelion, perché comunque ho letto una certa quantità anche di quelle, tue, e forse ho capito dov'è il collegamento.
Ma a parte questa cosa inutile, non mi sto concentrando apposta su un particolare preciso perché se lo faccio poi mi sentirò in dovere (è bello vedere come il mio cervello abbia un modo ultrapersonalissimo di scegliere cosa è in suo dovere e cosa no XD) di citarle tutte, e sinceramente OMIODDIO XDDD
Il problema è che a me piace in modo terrificante tutto: Cherokee è un'angoscia e una cosa straziante che non si può descrivere, con tutti queti dettagli che la creano (mi è rimasta impressa tipo timbro nella testa la cosa della ragazza nella roulotte), e poi sparisce in un hard-disk. E mi fa un effetto da mal di pancia, questo.

E' incantevole e pauroso, anche se detto così non vuol dire un cacchio.

Ti prego, metti il prossimo  ;O;

[Facciamo che vale per Recensioni d'Autunno]
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 12:11 am)

28/11/10, ore 20:14

Qualcosa ci ho capito. Sì, dai, all'incirca quattro quinti, giusto per essere pignola e precisina. E quello che ho capito mi è piaciuto tanto, ossì! <3
Tutta questa storia è... boh. Tutte le altre sembrano banali al confronto... Ok, magari non tutte, ma una buona parte. E Al barra cherokee è una cosa meravigliosa, e edward, e roy, e alfons, li amo tutti indistintamente e incondizionatamente. Sento che verrà fuori una fic molto bella, ma sapendo che è tua mi sa che 'sta previsione te la poteva fare anche quella che legge le carte su canali dal nome impronunciabile... xD Uhm. Ho detto poco, ma devo aspettare di capirci qualcosa in più per lasciare un commento decente... Nel frattempo accontentati di questo, e di tanto ma tanto amore *abbraccia pc. E poi si chiede perché lo schermo sfarfalla...* <3
(Recensione modificata il 28/11/2010 - 10:33 pm)

28/11/10, ore 19:34

Mi piace tanto ;___; Peraltro, dolore causato dal troppo amore: ho passato mesi senza leggere niente di tuo e ora che vivaddio hai cominciato a scrivere roba di lunghezza plausibile <3" all'improvviso leggo due robe in un mese. Mi mancava \o/ *amore sulla Caska*
Dunque, mi è piaciuta tanto l'atmosfera *_*/ Io ho voluto un sacco di bene a Dollhouse, mi sono innamorata perdutamente dell'idea di base del telefilm e credo che sia uno degli scenari più affascinanti mai visti, è una roba che ti invita a scriverci su all'infinito, e quando mesi e mesi fa dicesti di volerci combinare qualcosa ero molto felice *_* E sono stata molto felice di leggere, adesso, perché quell'armosfera particolarissima sei riuscita a mantenerla completamente intatta, anche nelle descrizioni pure fugaci e asciutte che fai del luogo in cui vivono gli Attivi, ho proprio rivisto quegli ambienti originali dello show e mi sono un po' commossa. ♥
Cherokee è deliziosa e mi sono innamorata perdutamente di Ed. *ovvietà* E anche di Roy, benedetto uomo XD, soprattutto sul finale. Ma Roy a me piace sempre, quando sanno scriverlo. Peccato capiti molto di rado :D" Ma tu sei una garanzia, in questo senso, e io ti vu bi anche per questo. *cuori*
Niente, [bimbaminkia mode: on] spero che posti presto il seguito *O* [bimbaminkia mode: off] e intanto complimenti per quello che ho letto fin'ora ♥

(Commento partecipante e Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge)