Fiabe Fiabesche: Il Corallo Prezioso
di Paolo Ciraolo

01/03/16, ore 01:06

Questa fiaba è semplicemente bellissima per la sua semplicità e scorrevolezza.....Senza omettere il fatto che si conclude con un bell'Happy Ending.....Ottimo lavoro !

26/02/12, ore 17:17

Ciao. Mi piace molto questo racconto perchè mi infonde un piacevolissimo calore intorno al corpo e mi riporta alle favole di quando ero piccola.
Mi piace molto come scrivi, il modo calmo e dolce della narrazioone mi culla come le onde sul mare... mi è venuta una gran voglia di cioccolata calda e di leggere favole ranicchiata nel letto ( magari! Per ora mi tocca studiare!)... mi ha toccato all' interno e ora mi sento più tranquilla: forse è questa la cosa più bella di questo testo, immetterti in uno stato di serenità.
Mi piace veramente come scrivi e credo che presto leggero il resto di quello che hai sritto.
Il tuo modo di narrare è quasi poetico e destinato a raggiungere l' anima della gente... continua a infondere la magia che è intrinseca nelle tue storie come fai ora, perchè senza sogni la realtà non esiste... Continua a mettere la magia su carte ( o meglio su monitor ) per lasciarla impressa negli occhi.

P.s.= mi piace molto il modo in cui descrivi gli animali, li rendi così surreali da renderli magici e misteriosi. Una lettura che fà realmente bene all' umore e migliora la giornata.
Sono veramente felice di averla letta.
Grazie.

Purtroppo i compiti mi richiamao all' ordine!

Grazie di nuovo.

Shady252.
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 05:20 pm)

04/05/11, ore 17:11

Ciao che bella anche questa favola fiabesca. Il corallo è un saggio, che ha portato la pace, anche lo squalo gli chiede consiglio ed è bello vedere come tutti gli animali e crostacei del mare gli chiedono consiglio.
Complimenti ancora una volta per la favola e per la fantasia.

19/02/11, ore 20:37

Finalmente eccomi qui! Sono io, Roberta ;) In verità starei studiando, ma tra una pausa e l'altra posso permettermi di leggere una favola e commentarla! Questa è la prima che commento, ma devo dire che è davvero, davvero molto bella. La parte che preferisco sempre, in tutte le tue favole e anche questa non ha fatto eccezione, è la morale finale, che ha sempre dei significati profondi e molto educativi! Davvero bella... con calma adesso passerò a tutte le altre!

08/02/11, ore 08:39

Davvero carina questa favola, mi piace molto la magia "favolesca" che trasmetti attraverso il personaggio del corallo. Complimenti.