SAGID - Sportello d'Ascolto per Giovani In Difficoltà
di GwenCassandra

11/07/14, ore 15:01

È una storia geniale. Niente di simile si trova nel sito, l'idea di rendere tutti i personaggi OOC è gestita con una maestria degna della Rowling. Non c'è una scena che non faccia ridere ed il finale è completamente inaspettato. Merita una statua.

23/07/11, ore 21:49

Fantasticaaaaaaaaaaaaa! In alcuni punti ho riso da farmi venire le lacrime (causa Piton). Sei stata bravissima. I personaggi sono totalmente OOC, non avresti potuto fare di meglio! Meravigliosa! Complimenti!

23/04/11, ore 12:41

Ma è bellissima! Complimenti! Così spudoratamente anti canon! E' fantastica! L'idea di Piton che fa lo psicologo a Hogwarts è assolutamente geniale!! Sei stata bravissima, complimenti!!!! L'unica cosa che ho trovato troppo IC, però, è stato il fatto che Hermione andasse bene a scuola. Secondo me, per renderla completamente OOC, avresti dovuto farla andare male! Infatti quando si è presentata nello studio pensavo che avremmo avuto a che fare con una ragazzaccia maleducata e strafottente sull'orlo della bocciatura. Però il fatto che sia lesbica è assolutamente perfetto! La storia fra Harry e Draco è la migliore. Amici fin dal primo giorno di scuola! Fantastico!
Complimenti! Preferite!

06/03/11, ore 21:27

Ok....incredibile , pazzesco.Ci sono rimasta Male!!!(riprendendo fiato).Hai trasformato completamente Sev!!! Pazzesco O_O ( comincio a ripetermi). Ti faccio i miei complimenti, grande ideaaaa!!!Sono quasi svenuta a sentire Sev elogiare James Potter. Fa davvero uno stranissimo effetto, siamo sicuri che non aveva bevuto lui invece che di Paciock XD?
Comunque la descrizione di Cho é fantastica XDXDXD. Ancora complimenti!!XD

11/01/11, ore 13:58

Solo una cosa che non mi è piaciuta... è CONCLUSA!!! ç_ç
è una storia divertentissima, non sempre mi piacciono i personaggi OOC ma i tuoi sono veramente fantastici!
Severus in versione Silente è comico ma decisamente funziona! Mi ha fatto morir dal ridere quando rimpiangeva il cuore d'oro di James o quando si è offerto di adottare il bambino di Cho!
Veramente complimenti, tutti i personaggi sono piacevoli e divertenti.
Sinceramente, perchè non pensi ad un seguito? L'idea del SAGID è divertente, ben riuscita, si presta bene a parecchi incontri tra i poveri ragazzi e il loro personale psicologo!
Riuscirà Draco a vincere le sue paure?
Herm e Pansy (che sicuramente sarà una versione tipo Orginal Cho xD) si metteranno insieme?
Neville uscirà dalla sua spirale di alcool? (O chissà... magari si innamora di Piton :D non ho mai letto una Neville/Severus e sarebbe interessante. Ahah una Seville? xD)
Dai pensaci ti prego! se lo scriverai per favore contattami che non me lo voglio perdere!

10/01/11, ore 16:49

Nonostante io abbia letto gli avvertimenti, ogni volta che l'OOC diventava più evidente ero indecisa se scoppiare a ridere e non fermarmi più oppure se rimanere imbambolata davanti allo schermo in una palese imitazione dell'Urlo di Munch. Severus amico e confidente di James è stata la mazzata finale.... ancora più del suo attaccamento per Harry.... normalmente le OOC non mi piacciono, ma questa sprizza genialità da tutti i pori è talmente comica che non può non risultare fantastica!

01/01/11, ore 11:59

Solo tre recensioni per questo capolavoro? XD
Devono essere tutte in ritardo come me o.o
Questa storia è spudoratamente comica e mi piace per questo. E' comica senza essere demenziale o banale, senza cadere in clichè assurdi, anche se usa dei clichè ribaltati.
Sei stata molo brava e sicuramente meriti questo primo posto, come dice la giudice, per quella fetta di OOC che hai saputo dare a tutti i personaggi.
*_* Brava.
Lily

12/12/10, ore 23:10

NB: ho scritto un papiro. Non sei obbligata a leggerlo, non ti biasimerei se non avessi voglia xD

L'ho trovata agghiacciante.
Oh, non fraintendermi. Mi è piaciuta. Molto. È ben scritta, piacevole da leggere, assolutamente originale.
E l'ho trovata agghiacciante.
In senso buono s'intende.

Non avevo letto gli avvisi. Non lo faccio mai, ed è un grosso errore. OOC. Non l'ho letto. Quindi puoi benissimo immaginarti la mia faccia quando ho letto che il professor Snape era "particolarmente apprezzato per la sua disponibilità e affabilità". Ho pensato che fosse sarcasmo, ma più andavo avanti più la mia espressione diventava sconcertata e i brividi alla schiena aumentavano. Dopo la scena con Hermione mi ero più o meno abituata a questo "nuovo Snape", che nonostante non sia l'unico OOC è quello che mi ha (ragionevolmente) colpita di più. Sconvolta.
Dicevo, mi ero quasi abituata. Nonostante trovassi strano quel suo comportamento, soprattutto nei confronti di Harry, non mi sconvolgeva. Però... ecco, quando ha parlato di James...
Mi ha uccisa.
Semplicemente.
La mia mascella ha toccato terra; ero indecisa se ridere o rimanere inebetita fino alla fine dei miei giorni. Diciamo che ho optato un po' per tutte e due.
Ovviamente mi sono piaciuti anche gli altri personaggi - così adorabilmente strani - e mi hanno fatta sorridere, un sorriso un po' materno (???). Una Hermione che non ha voglia di studiare perché pensa perennemente a Pansy (che gioco di parole), una Cho così putt- ragazzaccia - così simile a persone che vedo in giro ogni giorno... -, due ragazzi dolci come non li ho mai visti (ok, anche questo era abbastanza da "WTF?!", mi spiego?), un Neville stressato dalla popolarità che beve, fuma e cerca solo un po' di tranquillità.
E niente, l'ho adorata.
Strana, così adorabilmente strana.

03/12/10, ore 02:30

Ma questa storia è meravigliosa *__*
Ho adorato qualsiasi particolare, principalmente questo Severus così interessato ai problemi dei suoi studenti XD Non poteva essere più diverso dall'originale, davvero!
E a proposito di questo, cioè rendere ogni personaggio completamente OOC... beh, è stata una splendida idea, anche perchè non solo li hai resi OOC, ma hai pure esagerato ogni caratteristica e questo rende ogni personaggio ancora più comico!
Devo complimentarmi sinceramente, cavolo! :D
Ah, stavo quasi dimenticando ù__ù La parte sui figliocci di Severus è stata la migliore, Dio quanto l'ho adorataaa XD Anche nella sequenza quando lui accetta di coprirli a lezione XD
Davvero divertente, non c'è che dire *__*
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, mi sto appassionando davvero (:
Ciao! :D
Sofia

29/11/10, ore 22:35

Mi pare di aver letto sul forum che avevi dei dubbi riguardo la tua storia. Ma è FANTASTICA!!!! Ti giuro, ho riso dall'inizio alla fine della storia... voglio dire Sev che ha la vocazione di aiutare i propri studenti.... hai avuto un'idea geniale! Poi il fatto di rendere così OOC anche gli studenti che vanno a chiedere aiuto a Severus ha dato il tocco in più. Era talmente OOC da essere comica e spero che non tu non lo prendi come un insulto perchè adoro questa storia! E io non leggo molto le OOC perchè solitamente non le amo. (Strano, dirai, visto che anche io ho partecipato al contest). Tutto questo per dirti che questa vola tra le preferite e penso di segnalarla per le "scelte" appena trovo 10 minuti di tempo per scrivere una motivazione convincente.Ancora complimenti, credo che ti sei strameritata il primo posto!