We Both Matter
di nightswimming

04/01/11, ore 10:51

Oh, ma che bella sorpresa!
Il Mollamy c'è e ne siamo tutti felicissimi (io e le mie innumerevoli personalità), ma prima concedimi di farti le mie condoglionze: da brava araconofobica quale sono avrei ucciso per molto meno che un "vuoi accarezzare le mie tarantole?" ("confido che sia un'improbabile allusione sessuale. Ed in ogni caso, lo trovo disgustoso").
Beh, direi che il discorso su Nirvana è Pixies è mooolto plausibile. Così come è altrettanto plausibile la reazione indignata di Matt, ma ammetto di aver amato sopra ogni cosa la scenetta immediatamente successiva e l'improbabile offerta di un "duello" per la difesa dell'onore di Beatles o Rolling Stone (io avrei votato Beatles, nonostante la mia religione avrebbe dovuto impormi il contrario...).
Così come adorabile è la scena finale e - povero Brian! - il peggior abbordaggio della storia, sì!
Ma è proprio tutto questo che li rende così naturali da essere disarmanti. Sono bellissimi.
MEM

p.s. Stefan, abbi pazienza.
O in alternativa, ammazzalo e non parliamone più!

03/01/11, ore 22:37

Dopo qualche secondo di regressione delle capacità di comunicazione,mi appresto a scrivere una recensione.
Brian che non si piace più con il trucco,a cui non basta più niente mi sembra fin troppo realistico. Non so come spiegarlo ma è qualcosa che sento realmente.
La discussione musicale mi ha un pò tirato su,dopo aver ringraziato Dio di averli fatti trovare tutti nel solito pub, anche perchè sono stata coinvolta in scontri simili. Speravo in una scazzottata per i Beatles e i Rolling Stones XD
Ma è arrivato Molkino con le sue frecciatine a far rimanere male il povero Matthew...e poi è arrivata,accompagnata dal coro dell'hallelujah,quella conclusione!
Oh adesso voglio un bel (mind)fuck fra i nostri cari frontmen depressini.

Bah,non la rileggo perchè di sicuro farei di peggio.Mi sento davvero un'inetta a scrivere commenti del genere dopo questi capitoli .-.
Bello come sempre

03/01/11, ore 13:18

A parte che per me possono continuare ad arrovellarsi nel proprio "Io" e "SuperIo" per altre trecento pagine...ma questo perchè io sono assolutamente malata.
A parte ciò, dicevo! come non adorare ancora una volta questo Brian sull'orlo di una crisi di nervi? O.k....l'orlo lo ha superato da un pezzo e, se devo essere onesta, mi vedevo molto nei panni di Stefan, ad allungare le braccine in maniera istintiva aspettando di vederlo finire tra le manine da un momento all'altro.
Dio, fa male al cuore vederlo così!
E Matthew...! Parliamo anche di lui, che sa essere così infantile e così saggio assieme. Rendersi conto del proprio madornale errore, del proprio egoismo, e restarci imbrigliati dentro con la stessa convinzione.
Amo il tuo modo di raccontare i pensieri e le emozioni. I sentimenti.
Lo amo.

02/01/11, ore 19:59

Oddiomiosantissimo scusa se ho recensito così tardi D:
Ma sono stata in montagna e quando sono tornata avevo così tanta roba da postare per rimettermi in pari che non ho avuto tempo di dare un occhiata alle mie storie preferite *si inchina chiedendo umilmente perdono*
Cooooomunque 8D
Chiudiamo questa parentesi e torniamo alla storia U_U
Prima di tutto volevo dirti che sei davvero straordinariamente brava a scrivere i travagli interiori di questi due belli giovani °_°
Cioèè °_° Io non sarei mai riuscita a scrivere 3 capitoli dove alla fine succede poco e nulla xD
Eppure anche essendo una tipa pratica non posso non leggere questa storia semplicemente stupenda!
Hai uno stile davvero magnifico,giuro!
[considera che io odio recensire e se lo faccio è soltanto per persone che meritano DAVVERO]
E per questo non voglio perdermi nemmeno un capitolo u.u
Comunque è stato davvero molto...triste immaginarmi Matt che si sentiva un parassita per come si era comportato con Gaia...
E Brian poi che sta praticamente diventando un derelitto umano...
*lacrimuccia*
Continua cazzo!
Mi ispira troppo!
Alla prossima <3

26/12/10, ore 19:43

Oddio che strazio...In senso positivo,io vivo di strazio.Ho letto la parte di Brian con The Movie on your Eyelids di sottofondo e e e è stato ancora più straziante.
No scusa ma Brian non doveva far suonare la Baritone Special a Matt? come possono andare via?!
Poveri cicci però...
Bravissima,grazie per il capitolo natalizio *-*

26/12/10, ore 15:36

Eccoloooo!!!XDD
Lo considero un regalino di Natale anche se siamo a Santo Stefano! :D
E dire che pensavo di dover aspettare molto di più. Quel "bolocco dello scrittore" mi aveva spaventa un po' perchè ormai in quasta storia ci sono rimasta impantanata stile dinosauro nel petrolio, e l'immagine di me fossilizzata in un FF Mi fa paura >.< quindi la sottoscitta si attorciglia dall' allegria (Attorcigliarsi ormai è diventata la parola del mese u.u)

Intanto non vedo neanche l'ombra di quella frasi che a parere tuo non si incastrano, per me qui è tutto in perfetto odine e le cosine tutte al loro posto. Se la mia stanza fosse così precisa mia mamma sarebbe una donna felice!
Anzi, se mi posso sbilanciare questo capitolo merita un punto in più del precedente (a parer mio) pechè ci sono i dialoghi! e io amo i dialoghi e te gli sai rendere in modo così dinamico che potrebbero benissimo essere esistiti!*.*

Matt....Matt che si commuove all' idea di Gaia incinta ha fatto commuovere me <3 Un po' ce lo vedo a fare il padre un po' no, al contario di come vedo Brian, perchè, nonstante moltissimi lo vedono come l'ultima persona in grado ti accudire un bambino, per me è un papà stupendo. Magari anche un po' dispettoso, di quelli che si coalizzano con i figli per far uscire di senno le mamme <3

"uno dei suoi mattoni di psicologia dello sviluppo"
.......
....
*Fissa il suo, anzi i suoi mattoni di psicologia dello sviluppo e si aspetta di essere aggredita come il ibro dei mostri di Harry Potter.*
Ti ringrazio di avermi ricordato che esistono e l'ora x si avvicina sempre di più e la mia voglia e forza di studiare cala rovinosamente.XD
Ma non ci pensiamo!
pensiamo piuttosto che L'ederuzza è tornata nel mondo dei vivi (salta!) con un concerto a Londra che riaccende le mie speranze di un eventuale concerto quì **
E Sappi, cioè preparati psicologicamente, che io verrò con te, all' eventuale concerto!Anche perchè con ogni probabilità lo faranno a Milano, o a Bologna (?)
Si lo so cara, sono una zecca tremenda e ti sono grata di sopportarmi <3

ma non ci distraiamo!
In qesto capitolo il mio amore va tutto a Stefan <3 che, come mi piace immaginare, coccola il Molko con un sacco di attenzioni <3 Decisamente sono un esempio adorabile di amore-amicizia che mi fa pensare a Stefan come una specie di angelo custode, smettere di bere per aiutare l'amico ex alcolizzato mi stinge il cuore<3
Adoro, com la lettera maiuscola, cone descrivi quei due!*.* Decisamente si.

Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Brian paragona la sua nuova casa ad una cassa da morto. Traspare benissimo il senso di claustrofobia fisica ed emotiva della cara ederuzza che passa da una casa riempita dalla sua compagna e da un marmocchio (<3) ad un contenitore che di "casa" non ha proprio nulla.
La trovo un immagine molto della! **

Smettila di dire che il tuo Brian è nenioso perchè Brian fondamentalmete è nenioso!! XD
è lui che chiede di essere dipinto così! XD E per me rimane azzeccatissimo!

Dopo tutto questo ambaradan di inutilissimi discorsi augura nuovamente buone feste!!:D
Dimmi ti prego che la mail con il bassotto e co. ti sono arrivate?!? T.T Ho spedito dozzine di quelle cose ma è gia successo che qualcuna su perdesse per strada! Dove è finito il vecchio,e caro piccione viaggiatore?

23/12/10, ore 00:04

ok in tutte le recensioni che ti ho fatto ho sempre detto che descrivi Brian e i suoi sentimenti/pensieri in modo spettacolare e bla bla bla quindi non voglio ripetermi. Con questa fan fic ho scoperto che sai fare lo stesso anche con Matt perciò devo farti davvero i complimenti! Poooi è' fantastico come hai reso dei monologhi interiori (?) così lunghi così interessanti! Per me è difficile sei veramente brava! E' una di quelle fan fic che ti lasciano addosso l'ansia per i capitoli futuri. Che ci saranno vero??

12/12/10, ore 10:28

Heeey!!! Stavo gironzolando per EFP quando vedo Che tu hai postato il secondo e bellissimo capitolo *O* comunque per prima cosa voglio dirti Che ti invidio in una Maniera bestiale sei veramente straordinaria nelle descriZioni!!!sei riuscita a far capire ogni singolo pensiero e tutto il travaglio interiore Di Brian povero cucciolo T_T oddio è la prima Volta Che lo chiamo cucciolo xD vorrei dirti Di più Ma apparte che non sono brava con Le recensioni e poi Sto con l'iPhone e nn è molto pratico dilungarmi con questa piccola tastiera touch Che ho a disposizione xD voglio solo dirti BRAVA e Che aspetto con ansia il terzo capitolo *_____*

09/12/10, ore 15:34

Uhm sto cercando di scrivere un commento decente con scarsissimi risultati. Tutto quello che mi viene da dire è "ODDIO". Sì,molto espressivo...
Riguardo alla cosa delle quattro pagine per cinque minuti,hai fatto un ottimo lavoro. Di solito "sproloqui interiori" del genere tendono a diventare noiosi alla lunga,però ti garantisco che non riuscivo a staccare gli occhi dalla schermo.Le riflessioni di Brian mi infondo un senso di agitazione e angoscia che è impossibile annoiarsi. Non ho compreso ancora a fondo il rapporto con Cody ed Helena,vorrebbe stare con loro ma allo stesso tempo ha paura di farsi male..
"Umiliato persino dalla mia scialba e smidollata depressione da quattro soldi. Incredibile, nemmeno i miei problemi hanno i coglioni."
Questa frase ha colto nel centro.Non potevi scrivere di meglio,mi ha davvero colpita.
L'ansia di Matt nasconde qualcosa,il suo bisogno di sentirsi dire qualcosa di carino...non so,mi ha dato l'impressione che stesse nascondendo,dietro l'ansia da pre-concerto,una sensazione che neanche Brian ha capito.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

07/12/10, ore 23:35

"Con la speranza che il gatto e la volpe vi stiano simpatici in queste assurde vesti emo" Li ho semplicemente adorati.
In effetti Brian me lo immagino sempre interiormente distrutto,poverino...Sinceramente non riesco ancora a inquadrarlo come padre,non lui. Matt che si accorge che sta male,che non ce la fa ma nonostante tutto fa sempre la solita figura sul palco.Mi è piaciuta molto proprio la parte focalizzata sul pensiero di Matt.
Bella bella :)
sto diventanto sempre più a favore di Mollamy

07/12/10, ore 13:58

Diciamo che "ti ricambio il favore". Nel senso che sei riuscita a farmi rimanere talmente incollata allo schermo del pc da farmi sforare abbondantemente nell'orario lavorativo pur di arrivare a leggere "il resto".
E' che questo Brian che descrivi è così umano e fragile che, per un momento, ho provato l'impulso fortissimo di afferrarlo e trascinarlo via e mi sono chiesta - ...sono patetica, sì - come avrei potuto aiutarlo e se, semplicemente, mi avrebbe permesso di farlo.
Non so perchè,ma vedere anche Bellamy in preda ad una - più - sana ansia da palcoscenico, ha restituito all'intera "faccenda" un minimo di tollerabilità. Anche se è così illusorio per Brian paragonare se stesso a Matthew e sono così diversi. Ci leggo - impropriamente - i primi germogli di un'intesa fondata sulla necessità reciproca di un sostegno cui aggrapparsi.
Meravigliosa (e lo sottolineo quattrocento volte) la scena del medico e le considerazioni di Brian al riguardo.
E' davvero così umano!
Brava. E ancora brava!

06/12/10, ore 22:04

Ecco il secondo capitolo!!!!! XD Che è un viaggio nella mente bacata di Brian con tanto di sproloqui filosofici e confessioni. Nulla di meglio!!! *.*
Cara, sei risuscita a dare un' immagine bellissima della fragilità e delle paure di Brian, del suo bisogno di essere amato e di avere un punto fisso nella vita, che sia Stefan, Matt, la donna che ha amato (e che a quanto sembra ama ancora) o una cosa a caso.
Mi viene in mente una cosa che ho notato mentre ascolto la musica e mi faccio i trip mentali, che mi aggrappo sempre a qualcosa. Tipo se sono in macchina alla maniglia del sedile o se cammino al manico della borsa, giusto per avere un appiglio e per rendere tutto anche più semplice. Quindi ho adorato l'idea di Brian che cerca un punto di riferimento mentre suona! *.* Mi sorpende il fatto che tu riesca a descrivere certe cose in modo così semplice e naturale!!Esemplare.

Viene da se che il dialogo tra Brian e Helena mi ha tirato una mazzata nello stomaco "Dimmi che stiamo riuscendo a proteggerlo." ....Si Helena dillo anche a me perchè a Cody ormai gli voglio bene!

Oooook adesso veniamo ai commenti inutili :D

"E oggi non ho nemmeno preso le medicine" – "è colpa del mio stupido corpo che non produce abbastanza di quelle misericordiose sostanze capaci di arginare tutta questa invasiva sofferenza."
Mi sento chiamata in causa da questa frase!!! XD E poi quella "serotonina" volante è un invito a nozze!!! XD <3 Felice del fatto che mi è finalmente arrivato il voto dell' esame ed è andato a gonfie vele! :)! *saltella*

fine commenti inutili.
Alta cosa che mi è piaciuta molto è la citazione del medico! Non avevo mai incontato una cosa simile, veramente originale come cosa! Anche se credo che un medico che risponde così ai pazineti farebbe una brutta fine.
"Incredibile, nemmeno i miei problemi hanno i coglioni".....Brian <3
Com io ripeto che te stai cercando di rubarmi il lavoro!!! XD il profilo psicologico dell' Ederuzza mi piace assai! XD E dopo una tesina mollamy, c'è anche l'idea di fare la tesi di laurea (arrivarci!!!!) Mollamy! Anche se apparte gli schersi, l'omossessualità potrebbe essere un tema niente male!

Altra frase che merita di essere citata! :"In fondo, questo è pur sempre un palcoscenico. La finzione fa parte del gioco."
Pirandello a bestia!!!! Io mi sono innamorata dell' idea del metateatro!!<3 E l'Ederuzza si presta benissimo a fare da attore! *.*

"Bellamy aveva una nevrastenia a dir poco contagiosa."....2 paroline anche per Matty che è tanto puccinopucciò mentre si torture la dita e stressa la chitarra!!<3

GRAN FINALE! Che è degno d'amore!!!!
“E’ l’adrenalina”....sisi Brian CREDICIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! sisi, adesso si chiama adrenalina *annuisce*
Amo queste cose!!!! XDDD

Ok finde dello sclero, ma prima altra minchiata gratuita! Dindi, un' altra ragazza che scrive nel fandom dei placeco ha un bassotto!!! Quindi adeso conosco 2 persone per un totale di 3 bassotti, ergo il brassotto è un cane slash!! u.u

Bacione!!!! :D

01/12/10, ore 12:16

O dio *^^^*
Allora a parte che io ho iniziato ad ascoltare/adorare i placebo e Brian grazie ad un'altra FF Multi Band/Crossover questo è un altro discorso xD
Ma è da quella FF che non ne leggevo nessuna bellina in questa sezione (forse non avrò cercato bene ,boh chissà)
So solo che questa non è scritta bene...E' SCRITTA BENISSIMO!
si riescono proprio a carpire le sensazioni di entrambi e ...Cody quant è puccioso *_________*
Comunque sul serio,era da un po' che non mi appassionavo ad una fan fiction dal primo capitolo,mi stavo dedicando alle oneshot ma questa sarà la mia eccezione è semplicemente stupenda e non vedo l'ora di sapere come continua *_*
Quindi susu u.u
Alla prossima *_*

30/11/10, ore 08:57

Donna! bentornata! Ma cosa dobbiamo fare noi povere fan per avere la certezza di poterti leggere? Perchè sei sempre un piacere, lo sai? un piacere sottile e quasi perfido stavolta, che affonda nella mia anima e mi sta logorando.
Cosa combini? Questo Brian non fa tribolare solo un fin-troppo-attento-osservatore Matthew, ma anche una povera anima come me, che spera solo di rivedere su un palco l'unica band che può farle scoppiare il cuore di gioia.
Cosa devo dirti? Sei perfetta come sempre, perfetta nel cesellare, nell'incastonare, nell'immortalare momenti di una tenerezza squisita e di un dolore sordo e persistente. Helena è una meraviglia e sì, il suo affetto per Brian - o quantomeno, per la propria "famiglia" - traspare con tanta forza e tanta dolcezza da fare male. Brian stesso è meraviglioso, fragile, già in pezzi, sull'orlo di un baratro che lo ha già parzialmente risucchiato. Matthew è caustico, bellissimo, sicuro e perfettamente al centro del proprio Universo, tanto da potersi allungare al di fuori a tendere un ideale "mano" (per ora, solo uno sguardo) verso coloro che vede ondeggiare sul bordo. La scena tra Stefan ed i tre Muse è qualcosa di così semplice e scorrevole da sembrare una foto a colori di un pomeriggio "qualsiasi" di lavoro. E credimi, per me ottenere una cosa così in uno scritto è semplicemente eccezionale!
In poche parole? Mi hai conquistata.
Tanto per cambiare...

29/11/10, ore 22:36

Waaaaaa!!!!! XD
Finalmente è arrivata la FF che ti ha risucchiato come un buco nero!XD E ti dirò, ho la sensazione che risucchierà presto anche me.
Cavolate! lo ha già fatto appena ho letto Leni-Brian-Mett! Accoppiata vincente, non c'è dubbio *.*
Che dire, amo letteralemente tutti i tuoi Brian e (si, in questo hai il prmimato!) i tuoi Matt, ma questo Molko così profondemente sofferente mi affascina più del dovto!Sei riuscire ha rendere il disagio che prova quando non trova le pillole quasi tangibile. In poche parole hai messo ansia anche a me! Cosa che adooro!!! Adoro sentirmi impantanata nella storia, trattenere il fiato finche non cambia la situazione e provare un affetto infinito per i personaggi *.*
E chi resiste ad un Brian stanco di vivere che si inginocchia per abbracciare il
"suo piccolo sosia ricciuto" e stringerlo al petto!?! *si scioglie*

“Tuo figlio ti adora, Bri. Che merito ne ho io?”
....Helena, che donna. Ama infinitamente anche lei!

Si concede una piccola divagazione, conseguenza del pomeriggio passato a finirsi gli occhi sui libri di neurologia...
"Piccola, sferica, nivea chiave del suo cervello"
ipotizzando che la cara ederuzza, essendo inglese,come anti depressivo-ansiolitico-tranquillante ecc. usi il prozzac, l'aver definito la pillolina una "chiave" è azzeccatissimo!
La sostanza psicoattiva del prozzac (e simili) è la serotonina che è un agonista del neurotrasmettitore che attiva l'apertura o chiusura dei canili ligando-dipendenti del neurone postinaptico per poi depolarizzare la cellula, esattamente come una chiave XD
sisi ora mi ammazzo, tranquilla, ma era per dire che sei così precisa con le parole che rasenti le definizioni scentifiche! *ammirata*

Passiamo alla seconda parte del capitolo :)
Matt....<3
Adesso per colpa tua anche questo soggetto dall' aspetto
squittente si è ritagliato un posticino nel mio cuore accanto a Brian <3

- Ah, ma sta’ zitto, che tu per il tuo ego frustrato a volte tieni il volume così alto da mandarmi fuori tempo. –
- Se potesse, ci ballerebbe nudo su quel palco.- ...Questo ha l'aria di essere un desiderio nascosto XD

Lo scambio di battute tra Muse e Placebo è amabile quanto lo scambio di bettute tra Brian e Stefan su ziggy!
Così naturale che, come diceva la mia professoressa, quella pazza, "fila dritto come una freccia".

E adesso lasciamoci il meglio per ultimo!!!!!!!!!!! <3
Questo Matt che accompagnia preoccupato con lo sguardo i movimenti di Brian mi fa una tenerezza immansa! Non so come ci riesci! Ma i tuoi Mett sono vivi, hanno un' anima.
E quel "per favore"....Dice tutto e non dice nulla.
vedremo, verdemo....
Applausi.