Recensioni per
Un uomo pianse
di Nightmare

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
20/11/10, ore 22:02
Cap. 1:

Oddio. Oddio.
Ma perchè sai far piangere, commuovere, straziare? TU hai qualcosa che mi arriva dentro e mi lascia scossa per un po' dopo aver letto la tua storia... ^^
E' assolutamente triste ma bella... I pensieri di Regulus davvero ti assalgono nella loro sconvolgente bellezza... Non ho mai letto niente su Regulus, e capisco che ho davvero cominciato per bene, con la tua One-shot... *-*
E' dilaniante, per quanto scuote e ti lascia con un qualcosa che sa soltanto della tua bravura.
Non ho parole per descrivere quello che si prova a leggere questa "confessione" triste e decisamente...non trovo i termini giusti per descrivere la sua... diciamo bellezza "cattiva", sempre e comunque in senso più che buono.
^^ Sei bravissimo. La storia è terrificantemente splendida, e ti meriti davvero un MiliOne di Complimenti... :D

KarenHayes
27/11/05, ore 18:13
Cap. 1:

Mamma mia... La prima cosa che ho pensato è stata "macabra". Bella, molto bella, incentrata su un personaggio che non conosciamo realmente (l'idea di usare Regulus è meravigliosa, a mio avviso) ma che tu sembri esplorare completamente. Il tormento di uomo, non di un Mangiamorte, a conti fatti. La figura di Bellatrix è quasi agghiacciante in questo contesto, e la scure... Terribilmente tangibile anche al lettore. Mi piace il tuo modo di creare immagini con le parole, l'ho molto apprezzato. Ho avuto i brividi, è una ff tanto profonda quanto "dark" (non trovo un termine più adatto, abbi pazienza!), piena di sentimenti... Semplicemente bella.

mise_keith
27/11/05, ore 18:12
Cap. 1:

Buona l'idea di coinvolgere Regulus nella storia, anche se penso che dopo il sesto libro, come personaggio sarà naturalmente rivalutato. Ma veniamo a noi. La fanfiction è senza dubbio davvero ben scritta, e per questo devo farti i complimenti, ma tutto quello che ho letto di tuo lo è sempre stato. Intensa, usi le parole giuste al posto giusto, sfiori con un dito l'anima. Ma penso che avresti dovuto concentrarti di più sulla psiche del personaggio, che viene ridotta quasi ad un mero luogo comune, al posto di lasciare tanto spazio ai problemi etico-morali, che hanno molto di convenzione e poco di sentimento. Probabilmente è solo un tuo modo di vedere Regulus, piuttosto schematico, ligio agli stimoli ed insegnamenti che ha sempre ricevuto (del resto anche i suoi genitori, come ben sai, sono rimasti sconvolti dal reale operato di Lord Voldemort), ma che lo penalizza rendendo la storia più pomposa ma meno significativa e verosimile. Bravo, comunque. E sono felice che il "blocco" sia andato, visto a che punto è rimasta "Siamo ancora noi"... A presto, spero.

Gwillion
27/11/05, ore 18:11
Cap. 1:

L'idea di fondo l'ho trovata molto bella. Non condivido tutti i passaggi, magari un mio mago non avrebbe pensato alla religione in un momento simile, ma questo rientra nelle oscillazioni dell'interpretazione. Regolus e Bellatrix sono un bel contrasto nell'atmosfera che hai creato. Invece sono un po' perplessa dal linguaggio, lo ammetto. Lo stile è sostenuto, il che non sempre è un male, ma più di una volta l'uso di una frase o di un aggettivo mi ha lasciato un tantino incerta, qualche volta al punto da rendere un po' ostica la lettura. La storia nel complesso comunque mi è piaciuta, e anche molto.

mafalda
27/11/05, ore 18:09
Cap. 1:

R.A.B.... é veramento toccante come ff. Complimenti