Colpito
di Gringoire

14/07/11, ore 12:17

La tua storia mi è piaciuta davvero tanto. Anzitutto, per aver dato un’introspezione fedele dei sentimenti di Merlin e dei fatti accaduti. Lo hai fatto con uno stile piacevole, con un tirmo incalzante al punto giusto.
Il dolore e la paura del nostro mago preferito si sente benissimo, così come i suoi pensieri, così umani che è impossibile non tifare per lui.

E si sentiva incredibilmente egoista quando si ritrovava a pensare che era lui a meritarsi Arthur.
Non Gwen, lui.
Lui che gli salvava la vita una volta si e l’altra anche.
Lui che sopportava ogni cosa pur di stargli accanto.
Lui che scommetteva ogni cosa per proteggerlo, persino la sua stessa vita.

Ecco. Hai reso perfettamente il perché Arthur è solo di Merlin, perché è lui che se lo merita, è lui l'unico ad amarlo davvero.

Forse era per quello che lo amava, per il suo instancabile spirito combattivo.
Forse lo amava per quei sorrisi splendidamente rari che gli dedicava, in tutto e per tutto simili a quello della mattina precedente, prima di partire.
Forse lo amava per il suo senso di giustizia, per la sua lealtà, per il suo coraggio, per il suo essere incredibilmente asino.
Forse lo amava perché era tutte queste cose.
Lo amava perché era Arthur.

Questo pezzo mi piace moltissimo e al tempo stesso mi stringe il cuore. Mi fa proprio male sapere che Merlin lo ama così tanto e non potrà mai essere ricambiato dall'asino, che davvero, è un idiota a preferire la Banderuola, quando ha un essere così bello, buono e generoso al suo fianco. ç_ò

Credo che, a suo modo questo pezzo sia una dichiarazione d'amore bellissima. ç_ç

Mi complimento con te. Proprio una bella fic. ^^

01/12/10, ore 19:27

Una shot molto carina, dunque, mi hai messo addosso una grande malinconia, forse perchè mi sono molto immedesimata nel personaggio e ho sentito in me palpabile la sua sofferenza e il suo contrasto di emozioni tra cuore e cervello. A mio avviso hai reso molto bene i pensieri di Merlin, hai ragione, quella puntata offre molti spunti slash, anche io ho apprezzato, sebbene tutta la pena di Arthur per Gwen mi abbia infastidita parecchio. A ogni modo mi è piaciuto questo tuo excursus della puntata che si intona bene con quello che ho sentito io.
Mi è piaciuto poi il finale, il mio awwh quando Merlin decide di non lasciare Arthur e lui lo guarda, secondo me, riconoscente, beh, valeva tutte le pene del mondo e secondo me anche Merlin l'ha capito e resterà comunque sempre fedele al suo Principe anche a discapito della sua felicità. Il che è un pò triste, ma dimostra quello che si dice spesso 'se tieni davvero a una persona, sei felice che lei sia felice' -io dovrei riuscire ad abbracciare questa filosofia, ma spesso è mooolto difficile, specie se poi si deve fare i conti con le Arwen xD-
I miei complimenti!

30/11/10, ore 15:57

Diciamo che questa fanfiction non contiene spoiler di quell'episodio... è quell'episodio! Anche se abbastanza brevemente, l'hai descritto molto bene, tralasciando slash e cose varie, anche se la gelosia di Merlin sembra un po' equivoca =) A me è piaciuto molto il 12: amo Gwaine XD Credo che il fatto che tu abbia un po' calcato sulla damigella indifesa che è Merlin ci faccia sentire di più il personaggio. Anche se sinceramente nel punto dove Gwaine dice di non voler andare a prendere la legna, Merlin mi è sembrato più che arrabbiato deluso u.u Comunque è un'interpretazione =)
Kiss

30/11/10, ore 14:52

C'è da dire che la 3x12 ha anticipato delle belle cose... Nella 13 - a mio parere - ci sarà molto da penare.
Per quanto riguarda Morgana - sì, parto dal fondo XD - non so se esserne felice o no.
Da una parte c'è una vocina che mi dice che dovrei essere felice che lei è la Regina e che Uther in fondo si merita tutto quello che gli è toccato. In fondo è sempre stato molto crudele con i maghi, ed i possessori di qualsiasi forma di magia, perciò in qualche modo dovrebbe pagare per quello che ha fatto.
Al tempo stesso sono sicura - o almeno mi piace pensare di esserlo - del fatto che se Uther ha agito in quel modo durante il corso degli anni è perché aveva una sua finalità, ovvero proteggere il suo popolo.
Non nego il fatto che le idee di Uther siano piuttosto altalenanti e sia un bel po' ipocrita, ma... ecco alla fine non so se essere felice o meno.
Passando alla storia e quindi al succo di tutto ciò, io l'ho trovata una storia molto carina.
E' vero che non presenti niente di nuovo, perché hai ripreso pari pari gli eventi della puntata, però li hai trattati diversamente, concentrandoti su Merlin e quello che prova durante la puntata.
La mia linea di pensiero segue la tua, su questo non ho assolutamente dubbi.
E mi piace il fatto che Merlin si preoccupi così tanto per il biondo!
Sul finale poi, quando Arthur gli dice che dovrebbe andare nella foresta, quando il moro gli dice che l’ha vista a sufficienza Arthur fa un’espressione bellissima, ed è in quel momento che si vede benissimo che è felice di avere Merlin al suo fianco *-*
Secondo me hai fatto davvero un buon lavoro!! Scusami lo sproloquio, ma non mi sono trattenuta xD

30/11/10, ore 13:27

Oh, ma che shot carina *-*
Mi è piaciuta tanto quella puntata e mi ritrovo d'accordo con te che richiedeva davvero tutti quei pairing.
Mi pare, durante la lettura, di aver scorto qualche piccola svista, ma niente di importante: è stata piacevole e scorrevole^^
Complimenti!

Ps: Io non esulterò MAI per l'incoronazione di quella megera ç_ç
Che muoia tra atroci dolori assieme a Gwen!

29/11/10, ore 21:28

Ciao! Molto carina la tua storia!
Anche a me è piaciuta moltissimo la parte in cui Merlin si preoccupa per il principe di Camelot e tu hai descritto bene i suoi sentimenti e quella sottile frustrazione...diamine, non deve essere affatto facile per lui vederlo correre dietro a Gwen!
Io sarei molto più contenta se si mettesse con Lancelot! Gwen ovviamente, non Arthur ^___^

Non Gwen, lui.
Lui che gli salvava la vita una volta si e l’altra anche.
Lui che sopportava ogni cosa pur di stargli accanto.
Lui che scommetteva ogni cosa per proteggerlo, persino la sua stessa vita.

Questa parte mi è piaciuta molto! non avrei davvero saputo dirlo meglio!
Brava!
Kiss kiss