Within you, without you
di DazedAndConfused

06/04/15, ore 15:35

Ciao,

Sono quella sciagurata che oggi hai visto sul gruppo di facebook dedicato a chi scrive sugli artisti musicali.
Ho subito aperto il tuo profilo e ho guardato cosa avevi scritto su George e questa mi è saltata all'occhio.
Mi è piaciuto molto questa OS in particolare la prima parte.

"Probabilmente avevi già la strada segnata, coi tuoi capelli lunghi, la barba incolta e quel sorriso che profumava di tenerezza, o forse il tuo vialetto te lo sei lastricato tu, incastrando una pietra dopo l’altra, levigandole e smussandone i contorni."

Ecco, credo che questo sia un ritratto molto sincero di George. Non era un uomo che aveva impostato la sua vita per Iniziarla, viverla e finirla con i Beatles, come diceva Eric Clapton, aveva capito presto che per riscoprirsi doveva andare più lontano.
Mi è piaciuto tanto anche quel riferimento al suo sorriso. George era un leoncino, una persona dal carattere molto forte. Basta vedere le sue ultime foto... Era fisicamente provato, stanco, la sua criniera bruna non c'era più, ma il suo sorriso fiero e dolcissimo era ancora lì. "Here comes the Sun is about you" cantava Ringo, e credo avesse ragione. George era davvero il sole, sotto certi aspetti.

"Ed è vero che la vita scorre con o senza di te, ma non sarà più la stessa per una moltitudine di gente."
George era così, ti entrava nel cuore in punta dei piedi e non ne usciva più, e la sua scomparsa ha davvero cambiato la vita di molte persone, soprattutto di quelle più vicine a lui.
Mi è piaciuta anche la seconda parte, il riferimento alle piume e all'aneddoto di Jules, molto dolce.
Credo che in fondo a tutti piaccia pensare che da qualche parte gli altri due Beatles stanno combinando qualcosa.

Complimenti, è un tributo dolcissimo.

Desy.

23/02/11, ore 21:18

Eccomi, ho deciso di dare un'occhiatina dalle tue parti! Che dire, è STUPENDA, e non lo dico così per dire. A parte il modo in cui l'hai scritta che mi è piaciuto moltissimo, ma poi tutte le descrizioni e alla fine l'incontro... *_*! Di solito queste storie mi mettono tristezza, invece questa ha reso il lato gioioso di un'amicizia destinata a durare per sempre! Ottimo lavoro, davvero. Alla prossima! Bacioni, Nobody.

17/01/11, ore 14:33

Oddio...oddio!! Ma è bellissima *__*
Non ho parole per dire quello che provo...
Questa one shot è così semplice e punta dritto nel segno...è perfetta (:
Poi c'è il mio amato/adorato/venerato/dolcissimo/bellissimo/stupendosissimo George <3 :D
Poi la parte dove incontra John...oooh che cosa dolce :)
Bene...prima che inizi a sclerare del tutto sparisco XD
baci,
Brookelle.

29/12/10, ore 15:41

A me è piaciuta molto, la parte iniziale descrive George perfettamente. E' lui, è proprio lui.
E poi dopo, be', sarà che mi commuovo per tutto, ma mi si scioglie il cuore. Loro che si vedono dopo tanto.
E' proprio così che mi ero sempre immaginata la scena.

06/12/10, ore 11:10

E anche questa, stupenda, meravigliosa.
E non so che dire, ma bravaaa! *coccola George*
(si, io coccolo tuttiiii :D)
-Serrri ♥

01/12/10, ore 19:28

ooooo nonononono. Non devi dire che non sei all'altezza. E'bella, sisi, mi è piaciuta. Brava!
"Col tuo solito sorriso e qualche ruga in più, che non sono altro che sorrisi in più." Questa è la frase che mi è piaciuta di più...Amo il sorriso del caro e vecchio Harrison.
Beh, che dire, ancora tanti complimenti :D
Un bacio :*

30/11/10, ore 15:10

ahah ma che carina! oddio, sei una casinista!! XD beh, ma ti capisco... io di matematica ho una media di..ehm... 4.25 u.u
cooomunque... mi sono piaciute un sacco queste frasi: Sei sempre stato il più pacato, il più serio, il più silenzioso; ti chiamavano l’invisibile, e a te quel nomignolo stava un po’ troppo stretto, ma non lo davi molto a vedere; semplicemente, ti limitavi a scrollare le spalle e far finta di nulla.In verità tanto invisibile non lo eri affatto, se pensiamo che proprio quella tua aria perennemente persa attirava ragazze a frotte, che riuscivano a definirti solo dicendo “adorable! He’s simply adorable!”. perchè hai saputo cogliere perfettamente il carattere di George.
Lui sarà sempre con noi.
RIP Geo

Marty

30/11/10, ore 14:27

Mi piace. Si', mi piace, molto. *_* E mi ha fatto davvero tanto piacere leggerla. :D
La prima parte mi trasmette un non so cosa di davvero triste e malinconico, e quando lo descrivi sulla spiaggia, con la sua chitarra.. Non so, ma l'immagine si e' subito proiettata nella mia mente e mi ha strappato un sorriso. E anche leggere la seconda parte, con John e George che si reincontrano.. Oddio, oddio, che scena stupenda. Le ultime due righe di dialogo, pur essendo semplici e secche sono riuscite a farmi emozionare come un'idiota.
"E mentre gli altri stavano a discutere di cose futili tu eri lì, con loro, ma la mente era altrove, concentrato com’eri nel pensare che la maggior parte della gente non riesca mai ad intravedere la verità e, quando finalmente se ne accorge, purtroppo è tardi." Questa frase nella prima parte mi piace in modo particolare perche' e' proprio quell'immagine che ho avuto di George, quando l'ho "conosciuto" per la prima volta. E lui era una persona che cercava la verita'.
L'hai detto tu, era un uomo meraviglioso. Anzi, e' un uomo meraviglioso. Lo e' ancora, anche se non c'e' piu'. :')
Sono stata felice di leggere una one-shot su George, e spero che tu riesca presto a scrivere altro sui Beatles! ^^
Allora alla prossima, e ancora complimenti. *w*