Dear Santa Claus...
di DirtyCharity

04/02/13, ore 14:47

Occristo!! Certo che questi due hanno sempre un tempismo ed una capacità di sensibilità incredibile per dare le notizie! E anche per recepirle...
Che dolce il cucciolo, voleva renderli orgogliosi non dicendogli nulla sul controllo dell'ombra? E volerlo insegnare alla sorellina poi è una cosa meravigliosa, che fa già capire quanto sarà protettivo nei suoi confronti! Quanto il padre, probabilmente...
Capisco benissimo che Temari tema di non essere una buona madre, soprattutto ora che le sue remore si raddoppieranno, visto che è in arrivo un'altra "seccatura" minore, giusto in tempo per Shikashi!
Quanto è bellino, se solo sapesse di dover aspettare fino a Settembre per ricevere il suo regalo, e cosa porteranno quei nove mesi per i suoi poveri genitori forse chiederebbe un trenino o un viaggio a Suna. A proposito, come mai Kankuro lo spaventa così tanto? Mi risulta che lo adori. Inoltre mi sa che dovranno tenerlo d'occhio, se vuole davvero far volare i cervi O_O Ci sono tanti modi per far sollevare degli animali...
Le renne/ pali della luce/ armi di distruzione di massa sono una cosa grandiosa, ma forse sarebbe meglio aiutarlo, l'anno prossimo! La lettera la fanno scrivere la sera prima? Non è un pò tardi per cercargli il regalo? E credo prima o poi dovranno "rispondergli" in qualche modo, altrimenti lui aspetta davvero sveglio!
E... fanno cose sconce da Hinata e (dal nome della piccola presuppongo) Naruto?? Sporcaccioni!! XD
Complimenti, non è per niente OOC e Temari DEVE mitigare almeno un pò il suo carattere: ora è madre!
Laura
Ps sei romana? L'accento si nota...

12/12/10, ore 18:28

ahahah, il presepe XD XD. fortuna che ha un QI di 200 e passa, il nostro Shika^^. che sciemo XD. il figlioletto è un grande XD

03/12/10, ore 15:14

Deliziosa! complimenti hai reso Shikashi il figlio perfetto: furbetto ... e un po' mammone.
Hai saputo rendere molto bene la semplicità della mente di un bambino, il fatto di mettere in dubbio le parole della madre con "il non fare paura di Kankuro" è stata una chicca. Davvero geniale.
Per l'inizio del Black Calendar: Hip hip hurrà!

03/12/10, ore 11:32

Questa storia è bellissima! *.*
Io amo già Shikashi, è tenerissimo! *.*
E l'hai proprio creato bene, si capisce subito di chi è figlio! =D
Shikamaru e Temari sono meravigliosi come sempre. Lei che gli annuncia l'arrivo del nuovo pargolo in quel modo è proprio da Temari. E anche la reazione di Shika, dai. É tanto intelligente, ma ogni tanto si perde. xD
L'ho già detto che è una fic bellissima? Be', è bellissima! ♥

02/12/10, ore 20:16

sono in ritardooooooo!
eccomi qui, ce l'ho fatta (ooooh la mia prima recensione alla senpai!!!)
Grandiosa fic dove si vede come il piccolo Shikahi abbia preso l'intellgenza dal padre e l'aggressivtà, intreprendenza e testardaggine dalla madre ^^.
Sono belli questi quadretti familiari e mi è piaciuta tanto la scena in cui i due si fanno fuori "i biscotti per babbo natale", mi fa pensare a quante volte i miei hanno fatto lo stesso cin me: non se meritavano mica quella pan di stelle. Il tuo Fluff è al punto giusto e io aaaadore il fluff, quasi quanto l'ammore nelle ShikaxTema. Diciamocelo, loro hanno la dose giusta di tutto: sono la coppia perfetta dopotutto.
Visto che non ti ho mai recensito andiamo a parlare di stile: mi piace molto come scrivi, bello, semolice e corretto (comincia a fischiare in modo sospettoso pensando al suo modo di scrivere). Forse, consiglio spassionato che potresti anche cestinare. cerca di ridurre le descrizione dei movimenti: ovvero cerca di trovare poche parole perfette per descrivere come si muovono i personaggi nello spazio e usa quelle un po' npiù dettagliate per azioni più importanti. Era una cosa così...
La lettera di Shikashi era molto adulta, ma come hai spiegato tu hai volu7to rendere tutto più scorrevole, ma secondo me coimunque sei riuscita a dare una caratterizzazione di questo bimbo. Io infatti me lo sono immaginato come il solito saputello: dopotutto mettere in dubbio l'esistenza di Babbo Natale già a 5 anni è una grande cosa.
Bene io avrei finito, anche se mi ero ripromessa di non scrivere un papiro, ala fine è quello che successo.
Mi rifarò la prossima volta, ci si vede senpai!

02/12/10, ore 18:31

Che meravigliosa e nerissima storia*__* Direi che è un ottimo inizio per il nostro oscuro calendario: ogni giorno sarà un passo in più verso l'oscurità, ahaha!
Il piccolo Shikashi mi sembra un perfetto mix tra i suoi amorevoli genitori, un mosaico: sei stata bravissima a mescolare tutti i neri ingredienti per creare una creaturina altrettanto affascinanteXD Lo educherò a seguire la nera via!
Il tuo stile è sciolto e flessuoso, divertentissimo(specie quando si parla degli adorabili fratellini di Temari) ma anche dolce: incarna lo spirito del nero NataleXD. Ho adorato il finale, ovviamente: Shika caro, ora spero che non ti lamenterai più del presepe!
Spero di rivedere presto il piccolo Shikashi(minscola oscura creatura...muahahahaha!!)
Bacioni,LaLa

02/12/10, ore 00:39

Consuelo... X°°°D sei un dannatissimo genietto. amo questa fic, è così... dolce e... shikatemosa! *çççççç* e shikashi è puccissimo! e ha già capito tutto dalla vita (vedi organizzazione battaglia a palle di neve)... X°°D
e poi... sìììììììììììììììììììììììììììììììììììì tanti piccoli shikatemini!!! *w* sìsì, questi due secondo me si danno parecchio da fare. *annuisce convinta*
a questo punto non vedo l'ora di leggere le altre!! le black fly sono tornate! muahuahuahuahuahuah!!

01/12/10, ore 22:47

Bello!!!!! Tenerissimo Shikashi e bellissima la reazione dei genitori. Davvero bella complimenti.. anche io stavo pensando di scrivere una ff con solo lettere di natale dei piccoli naruto and co., se lo faccio la cosa ti disturba? Non vorrei che mi denunciassi per plagio, perciò chiedo la tua approvazione visto che mi hai battuta sul tempo. ti prego di rispondermi..
Buon natale (anche se in anticipo)
Shige

01/12/10, ore 22:42

*-*
Cioè. Ma questa è la cosa più dolce che io abbia mai letto! *-*
Insomma, già la letterina ad inizio fic la adoro, è bellerrima. *w* E credo che questo Shikashi mi starà molto simpatico. XD
Insomma, sono sconvolta XD In una storia così semplice e fluffosa ci hai messo dentro di tutto! Gli straordinari attimi di dolcezza dei due mosconi, l'autoritarismo di Temari a scapito di uno Shikamaru a rischio di intossicazione, la pigrizia e l'astuzia dei Nara -pater et filius XD-, e la stupenda nonchalance di Temari XD
Oh, e pure i continui emboli che di tanto in tanto partono necessariamente a Nara senior. Ho semplicemente adorato il: "-Ma pensavo ti riferissi al dover fare anche il presepe!-" Cioè! XDDD
Guarda, davvero è bellissima. *-* Secondo me è molto molto IC, sei stata davvero brava *-* E hai usato un lessico e uno stile perfetto per una cosa così pucciosa e fluffosa, si legge che è un piacere! In conclusione, bravissima Clà! *-*

01/12/10, ore 21:49

ohohoh il mese più nero dell'anno ha aperto le sue porte! *_*
Clà, questa fic è splendida, così dolce e divertente come solo Shika e Tem insieme potevano esserlo!
Che bello Shikashi poi,  tutto ingenuo lui, che vuole un fratellino -o sorellina- per Natale, tenero. :3
Oh, e noto che in cucina non ci sa proprio fare, massì dai, glielo insegnerà la mamma! X'D
Be', infine noto con piacere che il suo piccolo desiderio era già stato esaudito, evviva!
Un'altro piccolo Nara in arrivo! ù.ù
Brava, compagna! *_*
p.s. strano che Shikashi trovi più spaventoso Kankuro che Gaara X'3

01/12/10, ore 19:05

Cla, peccato. ç___ç
Ti consideravo una persona intelligente.
....
Finchè non hai detto che questa fic è brutta.
Ma santo cielo, sorella nera, come puoi? ç__ç
E' l'incarnazione del fluff, come dovrebbe essere una fic sulla lettera a Babbo Natale.
Shikashi è troppo carino- ah, e complimenti per il nome.
Gli spezzoni di Shikamaru e Temari che si intravedono nella lettera del bimbo sono perfettamente IC,
e la frase delle litigate di Shika e Tema, beh, è gli albori del nero. *^*
I biscotti sono grandiosi, ma davvero. XD
Parte integrante della fic, e divertentissimi. XD

Voleva essere una brava madre. Un esempio che non aveva mai avuto modo di seguire perché della sua mamma ricordava poco e niente.

Un piccolo ricordo della Temari triste di prima, alla fine, tristezza che passa con la sua Nera Nara famiglia.

E la vasca idromassaggio! XDD Dopo il cespuglio, la vasca idromassaggio! XDD
Bellissimo, sì. ù.ù
Ci sono alcune frasi poco chiare, ma nel complesso è  una bellissima e neraH fic. *^*
Bravissima!

Nera Un piccol Un Un

01/12/10, ore 19:05

M-ma... è splendida! Non scherzo e non esagero.
Ho adorato questa cosa e non mi metto a citare tutti i pezzi che mi sono piaciuti perché sarebbero davvero TUTTI.
Oh insomma, adorabile il piccolo Shikashi che, anche se non esiste concretamente nel manga di Naruto, è in qualche modo IC: una perfetta fusione di Shika e Tem. Pigrissimo Shika che, per amore del suo bambino, si deve cuccare i terribili biscotti alla cannella. Spigliata e presa dal suo ruolo di madre (e ninja) Temari.
Il finale poi! Mi aspettavo una cosa scontata (e in parte lo è, in fondo fin dall'inizio speravo in un'altro piccolo Nara), ma quella frase, detta da uno Shika più lento del solito a recepire le cose lascia un bel sorrisone sulla faccia.
Complimenti davvero: hai iniziato al meglio il nostro calendario.
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 02:51 pm)