Cuore di tenebra
di madamina

02/02/12, ore 20:15

Avevo salvato questa fan fiction nelle seguite per curiosità. L'ho vista scorrendo la fila interminabile e mi ha colpito la citazione dall'opera di Conrad (Cuore di Tenebra appunto). A distanza di tempo non mi sono affatto pentita di averla salvata tra le seguite, di averla letta nonchè recensita. Mi sembra molto ben scritta e permeata di un'idea originale , che mi ricorda "Misery non deve morire". E' scritta bene, e devo dire che questo amore malato, disperato, violento e fragile cattura. Spero che tu continui a scrivere, e spero di poterti ancora leggere! Non credo che nelle tue fan fiction ci sia qualcosa che non va ma semplicemente a volte(come hanno già scitto), data la grande folla degli utenti, le storie si sovrappongono con una velocità impressionante e magari possono sfuggire.

11/01/11, ore 01:16

a me questa ff è piaciuta....

31/12/10, ore 23:24

appena riesco a riordinare le idee vorrei scrivere qualcosa di sensato...ma non è facile!!! è una fic veramente bella, sono rimasta senza parole...ogni tanto qualcosa che va al di la del solito happy end è piacevole da leggere e se questo qualcosa è scritto in maniera tale da farti arrivare alla fine della pagina con gli occhi spalancati allora vuol dire che hai fatto davvero un buon lavoro...non si può piacere a tutti stellina ma tu sei brava e non farti condizionare da un commento in più o uno in meno...baciotti

23/12/10, ore 01:28

A me le Dramione fanno schifo. Lo premetto per farti capire che se una Dramione mi è piaciuta, vuol dire che l'autrice non è solo brava, di più. Sono su Efp da quasi tre anni,ne avrò lette circa 100.000 e me ne sono piaciute solo tre. Tra cui la tua.
Non buttarti giù se mancano recensioni, piuttosto commenta altre storie e metti in un poscritto alla recensione in cui chiedi di commentare la tua. Io feci così e funzionò. Il fatto forse è anche che il pairing che hai scelto è immenso (nel senso che ci sono tantissime storie Draco/Hermione). Ma sei un'autrice di talento e sono sicura che ti affermerai.
Baci
Vera

06/12/10, ore 18:13

troppo bello mi ha fatto rimanere col fito sospeso e a dir poco fantastica e stupenda e una fovolaaaaaaaaaaaa forse xo hermione e un po troppo con il sesso assassino (non ci fate caso non so cosa scrivo)

04/12/10, ore 10:52

Particolarissima. Non mi era capitato mai di leggerne di simili, e questo è sicuramente un punto a tuo favore. è vero che i personaggi non sono proprio come gli originali, ma è anche vero che hai saputo dare la giusta motivazione, la base insomma che possa giustificare questo comportamento. Una Hermione in stile Bellatrix è addirittura affascinante. L'apparenza di un amore malato mi sembra un ideale coronamento del tutto. Molto interessante anche il finale. Con il particolare che fu proprio Lucius Malfoy a uccidere i genitori,e anche l'informazione sul lungo ricovero di Hermione al San Mungo. Tra l'altro mi piace il fatto che il potere sia in mano a lei e non di Draco.
Faccio un po' la dispensatrice di consigli quando io stessa non sono capace di metterli in pratica. Non ti abbattere se le storie non hanno un buon riscontro. Purtroppo efp è una giungla, beccare una storia tra le tante è davvero difficile. Con questo non voglio dire che efp non mi piaccia. Proprio tutt'altro. Ci dà la possibilità di interagire con chi la vede alla nostra maniera o in maniera diversa. Di avere un dialogo, un riscontro con chi ci fa il dono di leggere. Perché sì, è un dono sapere che qualcuno si sia interessato a leggere una parte di noi. Anche io avevo deciso di prendere un periodo di pausa percHé la mia storia non funzionava. ma poi mi son detta che non era così che mi sarei destata. Ma solo insistendo. Magari pensandone un'altra di storia, comunque e sempre nata da una naturale ispirazione. Confido nel fatto che le soddisfazioni arriveranno per chi ha la capacità di insistere, di perseverare. di non farsi cambiare dall'insoddisfazione ma solo di trovare in essa un nuovo motivo di miglioramento.
Per cui alla prossima, non demordere!
Filomena :)

02/12/10, ore 11:21

mio dio è atroce no allora direi che è sconvolgente

02/12/10, ore 10:50

Scrivi davvero bene
se le tue storie nn hanno avuto recensioni dipende dal fatto che su un sito come questo, che viene aggiornato in continuazione, qualcosa può sfuggire

Credo sia uno spreco che una come te smetta di scrivere

Ciao

P.S. storia dura ma molto bella

01/12/10, ore 23:36

che dire, se le tue ultime fan fiction non sono piaciute dubito che la colpa sia tua. riesci a tenere sulle spine con ogni parola, frase, storia, con tutto quello che scrivi, che sia una storia comica o introspettiva o quelle che vuoi. questa è stata veramente eccellente, mi ha tenuto fino alla fine con l'interrogativo di cosa fosse venuto in mente a quella una volta brillante ragazza, ed il finale è stato veramente inaspettato ed incredibile! che dire, ancora una volta mi hai stupito, come d'altronde hai sempre fatto.