Una piccola intrusa..
di Caipirinha

25/12/10, ore 17:07

Alla fine non ce la facevo, volevo di più e ho letto tutti i pezzi disponibili.
Mi vergogno un po' a fare una recensione dopo l'altra, ma poi vedo alla fine "recensite!" e penso alla delusione di quando vedi quante persone hanno visto il tuo capitolo e quante si sono degnate di concederti una parola, che allora lo faccio più che volentieri.

Effettivamente, il senso è parecchio difficile. E' criptica. Diamine! Anche io ho difficoltà a leggere tra le righe e dovrei farlo bene...  -____-''
Scrivo le mie conclusioni di seguito:
Rukia evoca l'immagine del gatto. E' piccola, leggera e silenziosa, molto indipendente, ma bisognosa di qualche coccola, che si concede solo quando trova il coraggio di chiederla (e, a memoria d'uomo, non l'ha mai fatto fin'ora). L'immagine della gatta che difende il gattino (che l'ho identificato, a ragione o a torto, con Ichigo) è poco "Rukia", però. E' sempre stato il contrario, piuttosto. Ichigo è sempre stato pronto a proteggerla, poiché maschio e quindi più forte (semmai incontrerò Kubo lo strozzerò, così vediamo chi è il più forte).
Se invece la mettiamo non sul piano fisico, ma psicologico, allora non posso che dire che hai ragione. Anche se Rukia sembra più debole di Ichigo, fisicamente e lo è, è più forte psicologicamente. Sarà perché ha affrontato più cose di lui, è più "vecchia", è una donna (anche per questo lo strozzerò) deve per forza fare da contrappeso a quello sballato di Ichigo, che è forte di volontà, ma molto debole quando si tratta di affetti & co (da vedersi come si infervora facilmente e come si butta giù appena la presunta amata sparisce sulla presunta fine di tutte le noie).

Lasciando da parte le mie elucubrazioni del dopo-pranzo di Natale, al solito la fanfiction (se hai un nome migliore in mente, fammi un fischio) è una piccola bomboniera. Hai usato molti punti sospensivi che danno quel magico senso di stasi, del momento esatto in cui ti viene strappata la tua guida. Quell'attimo tra la paura e la voglia di essere indipendente. Ma alla fine la bilancia cade sempre sulla paura e lo dimostra la fine.
Ottima come sempre ^^ Gambatte!!

12/12/10, ore 13:20

Ciaoooo :D finalmente è il mio turno di ricambiare le tue recensioni! :D non avevo mai pensato a Rukia come a un gatto, ma devo ammettere che tutta la prima parte l'avevo letta proprio come una metafora, quindi vuol dire che in effetti il paragone poteva starci XD Bene! Un Ichigo forse un po' troppo sdolcinato, ma ci sta :)

07/12/10, ore 01:40

uhuhuh ma che carinaaa *-*
mi è piaciuta davvero, inoltre avevo proprio bisogno di una ichiruki leggera e carina da leggere, non storie a più capitoli D: a volte c'è bisogni delle flash, a volte delle one shot  e a volte di storie lunghe, oggi necessitavo della tua ff U.U grazie mille *w* <3 mi hai risollevato il morale xD bacioni, Fede <3
(c'è solo un piccolo errore di battitura :P)