Si possono scegliere le persone a cui volere bene?
di Pallina

Anche in questo caso con poche parole sei riuscita a trasmettere tanto, Regulus è un personaggio di cui si sà davvero poco, e ancor meno conosciamo il rapporto con il fratello.
Mi piace come hai descritto i suoi pensieri e il suo dolore.
Sul fatto che Sirius sia un egoista non mi trovi daccordo, perchè lui è andato via di casa non a seguito di un litigio o di un motivo banale, ma perchè lui combatteva per una cosa e la famiglia per l'opposto. Andando via ha rispettato le sue idee e la sua voglia di combattere contro tutto ciò che la sua famiglia rappresentava.
Ad ogni modo, bella la shot.
A presto.

*applausi a scena aperta, sia per la fic che per le note*
Esatto. Sirius è esattamente egoista - ma tutti i Grifondoro sono egoisti, il coraggio presuppone l'egoismo più sfrenato, perché se non sei un egoista non ti butti nelle imprese più pazze, ti fermi a pensare alle conseguenze che le tue azioni potrebbero avere su chi ti è più caro. Se non sei un egoista incosciente, non sei pronto a buttar via la tua vita per salvare quella di un altro - ti fermi, appunto, a pensare ai tuoi genitori, ai tuoi parenti, ai tuoi amici.
Ma queste sono riflessioni da fare altrove XD Lasciami solo ribadire che la drabble mi è piaciuta tantissimo - mi è piaciuta l'analisi originale e logica che hai fatto del personaggio di Sirius, attraverso gli occhi di Regulus - attraverso immagini toccanti e precise come le lacrime di una madre, e il rimorso, cui Sirius è estraneo, e che lascia tutto per il fratello minore.
Bravissima, non ho altro da dire <3

(Questo commento partecipa all'iniziativa 'Recensioni d'Autunno 2' su maridichallenge)

*-*
Ma cos'è oggi? E' già la seconda storia su Regulus nel giro di dieci minuti, sono sotto shock! *-*
Su faccialibro hai scritto che questa fic è frutto di un delirio notturno perciò ti do un consiglio: continua a delirare, se scrivi cose così! XD
E' davvero bella! I pensieri di Regulus mi sono piaciuti da morire! Mi fa piacere leggere qualcosa del genere, ogni tanto. A volte mi è capitato di leggere storie in cui Regulus era quasi invidioso di Sirius perché lui aveva avuto il coraggio di andarsene e lui no, ma non sono per niente d'accordo. Regulus non voleva andare via, e voleva evidentemente bene alla sua famiglia.
E qui mi sembra che tu abbia espresso quello che penso anche io. Il fatto che Regulus soffra per la sofferenza della propria madre e odi Sirius proprio per questo è la cosa che più mi è piaciuta di questa fanfiction, perché apre uno spiraglio su Regulus, che non era uno stupido, plagiato e costretto a fare quello che gli comandavano per dovere, ma lo faceva perché provava un affetto sincero nei confronti dei suoi, anche se questi se ne sono approfittati per farlo comportare come dicevano loro.
Su Sirius non mi esprimo. Lui ha avuto le sue ragioni ma io, da amante dei Black e di Regulus, mi immedesimo così tanto in quest'ultimo che non posso fare a meno di dare ragione a Regulus! XD
Bellissima, davvero!
Giulia ^^

hola! allora, vengo in difesa di Sirius, il tuo ragionamento non fa una piega, ma se parli del personaggio della Rowling, nei libri si capisce benissimo come i suoi di Sirius lo odiassero perchè è finito a Grifondoro e di come la sua famiglia lo detestasse..Regulus era fra questi..solo nell'ultimo libro si capisce che Regulus si pente e segue la strada del fratello..ma secondo te come avrebbe dovuto comportarsi?