Voulez-vous?
di whateverhappened

02/01/11, ore 11:04

Con calma, dopo un periodo di lavoro intenso, ma arrivo XD
Questa storia è fantastica.
Fluff ma non disgustosa,
tenera ma non banale,
talmente pregna della loro essenza da essere inebriante.
Fleur è esattamente come me la immagino, un connubio tra glamour e intimità e Bill è precisamente Bill, non ci sono altre parole. Spavaldo e tenero allo stesso tempo come solo un Weasley sa essere.
Lo stile si adatta perfettamente alla storia, non è troppo scarno e nemmeno troppo forbito; Intimo, esattamente come la fict che dipinge.

Ti ho già detto brava?
Lily^ ^

18/12/10, ore 17:39

Come annunciato nell'altra recensione...eccomi quì XD XD XD
Oh che bella storia! *O*
Anche per questa il primo premio è meritatissimo u.u Condivido appieno i commenti del giudice.
Scrivi molto bene ed è piacevole leggere le tue storie.
Filo a leggermi la terza shot XD
Cla

04/12/10, ore 22:28

Una tirata d'orecchi non te la leva nessuno u.u Io arrivo qui - ovviamente in ritardo, ma la lista di cose da fare e storie da recensire ha di nuovo vita propria, aiuto -, ovviamente sapendo che questa è la storia con cui sei arrivata prima al contest su Fleur, ovviamente sapendo che posso aspettarmi solo cose di alta qualità, e non sono rimasta delusa. Quindi, la prossima volta che ti azzardi a dire 'A' su qualcosa che hai scritto, vengo là e le orecchie te le tiro per davvero u.u Diciamo che per ora mi limito a segnare questa cosa sulla lista di ciò che dovrò fare in un futuro molto vicino, quindi fai tu: se da qui a quando verrò a trovarti si saranno aggiunte altre tirate d'orecchi, arriverò sotto casa tua e te le staccherò direttamente u.u
Venendo a noi: ma quano hai reso bene questi due? *-* Non mi sorprendo affatto del tuo primo posto, io, perché quelli di cui ho letto sono davvero Fleur e Bill, e la proposta di matrimonio di lui è degna di un pragmatico Spazzaincantesimi XD L'idea dell'anello di carta stagnola è dolce, e rende benissimo la semplicità del loro amore. Ho rivalutato Fleur dopo il sesto, e penso che la stessa Fleur che ha dichiarato a Molly di amare Bill nonostante fosse sfigurato e tutto, non si sarebbe fatta problemi ad accettare un anello del genere.
Brava, Cissy <3

03/12/10, ore 11:52

Una storia proprio bella, complimenti! Come missing moment è davvero realistico, sia Fleur che Bill sono assolutamente IC! Molto dolce l'idea della proposta fatta così, all'improvviso, e bella anche l'atmosfera "casalinga" con Fleur che cucina la bistecca :) Come recensione fa un po' schifo, lo so, ma ci tenevo a farti sapere che la storia mi è piaciuta molto :) Spero di ritrovarti in qualche altro contest!

02/12/10, ore 18:22

Nonostante a me non stia molto simpatica Fleur, questa one-shot mi è piaciuta tantissimo! Lei e Bill hanno lo stesso carattere del libro (mi dà un po' fastidio quando i personaggi sono OOC) e l'atmosfera è perfetta. Mi è piaciuta veramente tanto, quindi non mi resta che dirti complimenti!

02/12/10, ore 16:39

Carissima whatever, davvero un milione di complimenti! Mi è piaciuta molto l'atmosfera di quotidiano che si respira in questa fic, che è proprio, a mio parere, il suo punto di forza. La lettura scorre veloce ed il tono è sempre piacevole e frizzante, tranne quando si fa riflessivo per parlare dell'attacco. Mi stavo preoccupando che qualcuno fosse rimasto ferito, ma la conclusione, davvero dolce, con la proposta non pianificata e l'anello mi hanno strappato un sorriso che fa dimenticare anche la difficile situazione che fa da sfondo alla storia. Insomma, una fic merveilleuse, li hai mossi davvero bene! Spero vivamente di leggere qualcos'altro di tuo su questa splendida coppia, ma, nel frattempo, ancora complimenti!
Un bacio

02/12/10, ore 16:17

Non mi sono mai avvicinata molto al personaggio di Fleur... e devo confessarti, quindi, che sono rimasta alquanto sorpresa quando, finita di leggere la tua storia, mi sono resa conto che mi è davvero piaciuta!
Una storia che ha tra i protagonisti Fleur Delacour!
Sarà stato il momento che hai raccontato, lo stile praticamente perfetto, una grammatica semplicemente impeccabile... trovo che la tua storia sia eccellente sotto tutti i paramentri.
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai trattato i personaggi: la spontaneità dei loro gesti e dei loro pensieri li rende più "veri" di quanto spesso non si riesca a comunicare.
Poi, la scena in generale emana una dolcezza tale da cui è davvero impossibile non farsi travolgere. I miei complimenti!