Io ti sento
di mazza

04/12/10, ore 21:48

E' una storia davvero carina *-*
A me Luna piace tantissimo - diciamo che mi ritrovo abbastanza in lei, ecco XD - quindi leggo sempre con piacere fanfiction su di lei.
Tanto meglio se hanno tra i personaggi anche sua madre: ho trovato molto dolce il suo parlarle, e l'inserimento dei calzini è geniale!
Brava!

04/12/10, ore 19:09

Ok.. lo sto facendo... sto inserendo una delle mie rare recensioni e tu dovresti sentirti ONORATA che il tuo maritino Pedro sprechi tempo a commentare una tua storia, benchè sia un commento breve.. Volevo solo dirti che è molto carina e dolce e hai usato uno dei miei personaggi preferiti di Harry Potter quindi bravissima un applauso e tutti gli altri commenti di rito... (Il tuo vero premio ti sarà dato stanotte...) XD

03/12/10, ore 16:12

** è meravigliosa, davvero **
Premetto che io ho un sacco di tue fic nella lista da recensire ^^"
ma questa, la recensisco subito. Come potrei fare altrimenti?
Per prima cosa perchè parli di Luna. uno dei miei personaggi preferiti (non sono molto snob, per essere slytherin) , e poi perchè è mengificamente dolce, sei riuscita a rendere in maniera stupenda.
Può sembrare strano, ma è da questi piccoli dettagli che si ricorda una persona cara. In particolare, Luna Lovegood non può che ricordare una persona cara da un calzino stinto. E' nella sua natura pensare in modo "diverso", come è nella sua natura credere nei Nargilli, o no?
Ripeto, questa one-shot mi è piaciuta davvero molto!!
Alla prossima
ta Lilith

03/12/10, ore 16:11

questa ff è dolce amara.... dolce perchè traspare tutto l'affetto di Luna verso i genitori.... amara, perchè lei, sua madre, non c'è più...Davvero bellissima!!!Premio speciale e posto meritatissimi!!Brava!

03/12/10, ore 15:49

Quinta classificata
Mazza94 con “Io ti sento”

Grammatica: 9.86/10
Stile e lessico: 9.5/10
Utilizzo dei prompt: 20/20
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 4.5/5
Per un totale di 73,86/75 punti.

Mi è piaciuta tantissimo questa tua interpretazione di Luna!
Hai mescolato un’idea simpaticissima – quella del calzino – ad una dolce e tragica, sua madre; sei riuscita a farmi sorridere anche in un contesto così triste e lo apprezzo molto.
Purtroppo ho dovuto toglierti mezzo punticino nello stile, ma solo perché la prima parte della tua flash l’hai un po’ “velocizzata”, ovvero Luna entra in casa, c’è una frase che sul momento non c’entra nulla ma che sarebbe stata meglio inserirla alla fine, chiama papà, lui risponde, lei va in camera... tutto questo in poche e brevi righe.
Riguardo alla grammatica hai scritto una è senza l’accento e c’è qualche svistina minuscola, ma niente di così grave da penalizzarti molto.
Infine mi complimento per l’originalità di questa tua flash e del modo in cui hai caratterizzato uno dei miei personaggi preferiti!
Brava! (:

EDIT: Oh, come sono contenta che tu sia soddisfatta del giudizio e della posizione! Beh, inutile dire che te lo sei meritata appieno e che questa breve storia è davvero carina! Luna è uno dei miei personaggi preferiti e adoro la caratterizzazione che le hai dato :)
Ovviamente, la figlia migliore <3

03/12/10, ore 13:28

Sono sempre del parere che le storie scritte di getto, la maggior parte delle volte, siano le migliori.
Molto bella la tua flash fic, davvero.
Ho sempre visto, dopotutto zia Row l'ha sempre fatta vedere tale, Luna come una ragazza forte. E credo che la perdita prematura della madre abbia contribuito a fortificarla. Ciò che non uccide fortifica  (Citazione da T.Ferro nata da uno dei miei soliti momenti di sclero!!!).
Tutto questo per dire che davvero ho apprezzato moltissimo la tua flash.
Brava!!!

03/12/10, ore 10:32

E' molto carina e originale, il papà di Luna in effetti, con la testa tra le nuvole com'è, di sicuro le faccende domestiche non le sa fare (ah, come lo capisco!!!), Se posso farti un mini appunto piccino piccino sull'IC, Luna se ne frega delle prese in giro degli altri ragazzi nei libri, non credo che si sarebbe fatta un problema per i calzini gialli ^^

03/12/10, ore 09:12

La giudicia non ha preso un abbaglio, è veramente bellissima!
Ho letto un paio di fanfiction in cui Luna pensa alla madre, ma non mi è mai capitato di leggere una storia simile, in cui è la madre a cercare di sentirla e di starle vicina.
Le parti che mi sono piaciute di più sono quelle in cui la signora Lovegood commenta quello che succede nella casa che un tempo era stata anche sua.
E la frase finale di Luna è bellissima e commovente!
Complimenti!

02/12/10, ore 23:50

E' una breve Fiction veramente molto dolce. ^-^
Mi sono immaginata io stessa il dialogo tra Luna e sua madre.

02/12/10, ore 23:01

Che... che... che tristezza/dolcezza/bellezza e tutte le cose che finiscono in -ezza *__*
Me l'immagino perfettamente Luna che parla con la madre, che le dice che le manca, in degli sprazzi di 'lucidità', forse gli unici in cui riesce ad essere un po' meno fra le nuvole.
Ma vero è anche che solo una persona come Luna può essere in grado di sentirla, ci vuole una mentalità come la sua... essere speciali insomma.
Speciale come questa flash, dai toni delicatissimi.
Complimenti, davvero <3