Sixteenth bullet
di Slits

24/12/10, ore 23:47

Solitamente decido di aprire una fanfiction o meno basandomi su una serie di fattori: uno di questi è il numero di recensioni. Inizialmente aprivo spesso fanfiction che avevano un certo numero di recensioni perchè questo voleva dire che magari valevano la pena di essere lette... ma adesso è cambiato veramente tutto. Ho notato infatti, che, a parte eccezioni, le fanfiction con molte recensioni sono adesso quelle da cui ci tengo a tenermi ben lontata, ed è proprio questo che mi ha portato qui a leggere la tua. Meno male ho avuto una buona intuizione, quando ho visto quello 0 troneggiare! XD
Comunque, tutta questa era solo un'introduzione per fare compiacere entrambe, dal momento che la vera recensione inizia solamente ora: dunque, parto dicendoti semplicemente che questa piccola one-shot mi è piaciuta parecchio. Hai reso in maniera seria ed esatta quella che è la natura doppia di due nazioni bellissime, evidenziando con un certo sarcasmo il loro rapporto. Tramite il dialogo e le descrizioni (che mi sembrano molto pensate ed adatte) hai reso chiaramente qualcosa di profondo sul quale spesso non ci si sofferma, ma che in realtà è importante. Come una sensazione intima ma al contempo così importante che non può fare a meno di rompere gli argini della normalità e presentarsi in maniera diversa, in questo caso follia. Una follia raccontata da due persone tramite il loro legame, e che, forse, non si sarebbe vista se non ci fosse stato questo fattore che ha cambiato totalmente il punto di vista del lettore. Bello bello bello! Viva l'angst e l'introspezione. Per cui ti faccio i miei complimenti e ti dico che spero scriverai ancora su loro due o perlomeno su Hetalia. Ciao!