La Rosa e l'Attesa
di Losth

18/08/10, ore 12:08

Concordo pienamente con la recensione precedente alla mia. Veramente molto delicato come pensiero, veramente molto introspettivo, intimo anche. Adoro il tuo modo di scrivere, così ben ricercato, con i sentimenti che le parole trasudano letteralmente. Molto coinvolgente anche, il dolore silenzioso, pacato ma vivo e bruciante che traspare lascia quasi senza fiato ma lo hai descritto con una tale delicatezza! Una delicatezza propria di quel fiore, di quella rosa così bella, così soffice ma anche pungente. E quel senso di speranza che l'ultima frase concede, però una speranza che illude mi sembra. Le parole sono gentili, l'atmosfera fiabesca,irreale, magica. A costo di ripetermi, adoro questo senso di delicatezza mista ad amerezza che lascia. Molto ben scritta, molto riflessiva. I miei più grandi complimenti.

24/08/06, ore 12:11

Delicato, pieno, meravigliosamente introspettivo... sono solo alcuni degli aggettivi che posso dirti di fronte a questa oneshot, come al solito magistralmente impressa su carta. Adoro la completezza dei vocaboli, il gergo, la curata passione per i sentimenti che riesci a trasmettere senza mai cadere nel vago. Anche se parte di questo "sogno" mi sembra più simile a vita vissuta ( forse auto introspezione? ) sono riuscito a comprendere i lati nascosti di quel fiore e del suo significato così pieno di sentimento. Bravissima.