Magiche Melodie
di Phobos_Quake 3

26/02/12, ore 19:19

Ciao. Questa storia è bellissima... mi ha fatti commuovere e la fine e inaspettata.
Mi è piaciuta veramente tanto perchè è una rivisitazione particolare che si lascia leggere con molta grazia e allegria. Mi è piaciuta in particolare la fine con la frase conclusiva. Normalmente leggere una storia apre nella mente nuove dimensioni lonatane, ma ti assicuro, mi sono sentita all' interno della vicenda, a vedere senza purtroppo poter cambiare gli avvenimenti.
Cosa posso dire oltre a complimentarmi per il dolce modo di scrivere che mi ha portato questa storia nel cuore... ora sento le dolci canzoni riportate all' interno del testo prendermi e cullarmi... mi ha indotto a sognare e non è una cosa da poco.
Mi è piacuto moltissimo.
Devo anche ricoprire il ruolo di giudice inflessibile quindi passiamo ai dettagli tecnici:

In alcuni punti manca un pò la puntegiatura, così l' atmosfera si perde e c' è il rischio che si distrugga tutto il lavoro compiuto...

La pioggia rossa come valore mi ricorda le lacrime di sangue del cielo, è mi porta a immaginare degli angeli piangenti per la sventura della coppia.
Non so se volevi mostrare questo, ma è ciò che penso e mi piace veramente.

E' una storia molto poetica e leggera.
Mentre la leggevo avevo la sensazione di avere intorno delle piume colorate che mi toccavano, nell' ultimo pezzo divenivamo nere ma con la stessa consistenza delle prime.
Aggiungo che Jeris mi sembrava Suigintou, non so se la cosa è casuale ma lo trovo un paragone carino ( devo ammettere ce non mi piace completamente come scelta ).

Secondo il mio modesto parere potevi sbizzarrirti un pò di più utilizzando gli altri personaggi delle Rozen Maiden, ne sarebbe venuta fuori una rivisitazione particolare e colorata. Non che così non sia vivace e iridescente!

Il finale è bellissimissimo! Mi ha fatto venire i brividi... Davvero questa storia mi ha toccato dentro...

Il modo in cui narri l' accaduto è estraneo alla vicenda e ciò rende il racconto ancra più bello, è come se riprendessi l' accaduto, guardando senza commentare. Leggere questa storia è come ammirare un bel quadro ascoltando una buona musica.

Ammetto di non amare molto Kanaria ma in questa rivisitazione mi è apparsa veramente... non so come descrivere la simpatia che provo verso di lei!

Scrivi egregiamente...

Completamente estasiata, Shady.